Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 plutone in scorpione: gli adolescenti di oggi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
niabi

avatar

Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

MessaggioTitolo: plutone in scorpione: gli adolescenti di oggi   Lun Mar 03, 2008 1:26 am

La discussione aperta nella sezione “chiacchiere, confronti & consigli” da Dani mi ha spinto a fare una riflessione e a individuarla, visto che è questo il campo, in chiave astrologica.
Gli adolescenti di oggi, la loro presunta libertà, la loro precocità e i tantissimi fatti di cronaca sui loro sempre presunti (oppure no) istinti di ribellione e di libertà sessuale.
Come specificato nella discussione “zodiaco”, ci sono pianeti – quelli trans-saturniani (Nettuno, Urano e Plutone) – che individuano un’intera generazione influenzando sul piano collettivo le persone nate in un arco temporale preciso.
Ora, Plutone nel segno dello Scorpione è nel suo domicilio. Come abbiamo visto, il fatto di essere per un pianeta nel proprio domicilio significa esprimere le caratteristiche sia positive che negative con maggior potenza, e forza. Significa esprimere nel bene e nel male le caratteristiche del segno occupato, nel caso Scorpione, secondo le modalità del pianeta, nel caso Plutone.
Indicativamente, i nati tra il 1984 e il 1995 sono nati con la posizione di Plutone nel segno dello Scorpione, quindi nel suo domicilio.
Cosa significa avere Plutone nello Scorpione?
Lo Scorpione è un segno profondo, che vive di pulsioni potenti e forti, compresa la sessualità, vive d’istinti e ricerca la massima intensità in ogni esperienza. È il segno per eccellenza della distruzione e della rinascita. È un segno affine per certi versi alla trasgressione e agli aspetti più profondi della vita.
Plutone è il pianeta che più di tutti indica il potere personale, la voglia di potere… avere una dominante plutoniana (un Plutone importante nel proprio tema di nascita per posizione occupata ed aspetti con gli altri pianeti) significa avere una forte carica carismatica e un intenso magnetismo, nonché una forza manipolatrice intensa che non è detto venga usata in senso negativo… ma questi lati non saranno vissuti da tutti gli individui allo stesso modo e in chiave positiva. Così alcuni vivranno queste pulsioni come abusi, e con un continuo fremito a sfidare il mondo intero.
Gli adolescenti di oggi hanno tutte queste cose nella loro generazione, sono cioè presenti in loro a livello collettivo.
Ovviamente, questa forza, questo potere, che è anche grande forza interiore, non saranno vissuti da tutti gli adolescenti di oggi allo stesso modo… per questo dipenderà dagli aspetti che il Plutone di nascita in Scorpione formerà con tutti gli altri pianeti di nascita, ma è una forza presente in tutta questa generazione.
Questa posizione di Plutone però spiegherebbe, in chiave astrologica, il perché di questa precoce disinvoltura nei confronti del sesso e delle tematiche ad esso ricollegabili, impensabile per le generazioni passate, non a questi livelli almeno… come se alla base ci fosse un’idea d’immagine improntata alla provocazione continua, di se stessi e degli altri.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
NUNZY

avatar

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.08
Età : 56
Località : roma

MessaggioTitolo: Ah plutone..   Lun Mar 03, 2008 1:54 am

cara niabi..il tuo discorso mi tocca profondamente..intanto perchè ho un figlio con plutone in scorpione..in 8°a quadrato alla luna in 12°a..e questo mi mette immediatamente in discussione:e poi perchè questo straordinario pianeta..lo sento così fondamentale per la nostra vita interiore da non essere assolutamente ne trascurato ne ignorato:lui è il potere dell'ombra..lui permette con i suoi transiti sui nostri pianeti personali(mercurio,venere,marte) di affrontare "strada vivendo"
l'incontro con i propri fantasmi..lui ci riporta in esperienze anche molto dolorose la necessità di confrontarci con ciò che non vogliamo vedere di noi.
Il potere personale..di questa generazione è potente..sia in positivo che in negativo..tocca le corde più sottili di "adolescenti e meno" che non intendono subire nulla..e sono capaci di imporsi anche con violenza se necessario.
Adesso poi che plutone è entrato in capricorno il "pericolo" si fa più sottile:in questo segno diventa tutto possibile tutto concreto tutto potente..fra qualche anno acremo da farwe i conti con degli adulti volitivi e ribelli che, speriamo possano cambiare le fondamenta della società..non è un caso che plutone in capr. è la maggior wespressione del potere in politica..e con l'ingresso dell'era dell'aquario..dobbiamo ben sperare...
ti abbraccio..
nunzy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://nunzyconti.wordpress.com/
daniela

avatar

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: plutone in scorpione: gli adolescenti di oggi   Lun Mar 03, 2008 1:58 am

BELLA RIFLESSIONE NI...E NU
DOMANI RISPONDO Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://vogliolaluna.blogspot.com/
Marcello Phoenix

avatar

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 49
Località : Liguria

MessaggioTitolo: Plutone in Scorpione!   Mar Feb 03, 2009 2:44 pm

Plutone in Scorpione

E’ sicuramente la sede migliore, in cui il pianeta può esprimere al meglio le proprie simbologie. La persona sarà orientata alla scoperta del lato psicologico inconscio dei propri interlocutori, che a loro volta lo eleggeranno di buon grado a confidente, poiché in lui troveranno un ascoltatore attento o assolutamente discreto. Ciò conferisce a alla persona un naturale, seppur anomalo, ruolo di leadership e controllo: interpreterà in un certo senso la parte del burattinaio, che muove i fili delle vite altrui dall’esterno. Il soggetto che porti Plutone nel segno rivestirà il ruolo dell’acuto osservatore, che si tiene in disparte per meglio comprendere le persone che lo circondano.
La capacità di usare il raggiro per il raggiungimento dei propri scopi è estremamente amplificata: la persona mentirà in modo sottile e calcolato e difficilmente verrà scoperta nei suoi raggiri: in questo si ritrova il lato pericoloso della persona, poiché la falsità non sarà per lui fonte di alcun turbamento.
Il soggetto sarà spericolato nel gestire e rischiare il denaro, soprattutto quello altrui e, dotato di intuito infallibile in campo finanziario, non di rado investirà in borsa o sarà in ogni caso incline agli investimenti azzardati.
Implacabile nel perseguire la propria vendetta, saprà dimostrare in questo un’enorme crudeltà.
L’amore per il rischio diviene tanto acuto, da rendere il soggetto incurante persino davanti alla morte, che è anzi inconsciamente cercata tramite la pratica anche di sport estremi.
Allorché la persona entri in un periodo di crisi esistenziale, dimostrerà la tendenza ad estenderla a tutto il clan, portandolo con sé nel processo di distruzione, per poi, durante la fase di rinascita, risollevare, anche in questo caso, le sorti comuni.
Il pianeta dona una forte propensione verso la solitudine, il vagabondaggio, la vita senza radici, stimola a voler apparire costantemente diversi dalla norma, senza alcun timore dell’eventuale conseguente emarginazione. L’amore per uno stile di vita non comune e mai banale spinge il soggetto a vivere lottando e rischiando, poiché vi è un accentuato bisogno di passioni estreme.
Il sesso è naturalmente un aspetto importantissimo della vita della persona, che necessita di un partner adeguato a sostenere tali pulsioni, poiché tenderà a favorire una sessualità in cui non manchi il senso del rischio e, comunque, sempre differente rispetto alla norma. L’unione sessuale è vista come il luogo in cui vivere al massimo più la passione a discapito del sentimento d’amore, poiché, la presenza di Mercurio nel segno, acuisce maggiormente la lucidità piuttosto che l’espressione dei sentimenti. La congiunzione con Mercurio porta inoltre l’individuo a divenire spesso ossessivo nell’analisi dei propri problemi allorché entri in crisi, scollandolo in un certo qual modo dalla realtà.
<b>Fonte</b>
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://laveraastrologia.blog.dada.net/
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: plutone in scorpione: gli adolescenti di oggi   

Torna in alto Andare in basso
 
plutone in scorpione: gli adolescenti di oggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benvenuta /o plutone
» IL SEGNO DELLO SCORPIONE
» OGGI VI REGALO GLI AMBI DI DICEMBRE
» FIRENZE LA PAURA FA: (.........) AMBO SECCO...( OKKIO ALL'AGGIORNAMENTO DI OGGI 09-03.)
» Segno del mese Scorpione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: