Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tema natale - Manuel -

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Manuel - Empty
MessaggioTitolo: Tema natale - Manuel -   Tema natale - Manuel - Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 2:36 pm

Manuel ho lasciato solo l'indicazione dell'ora, per un discorso poi da fare...

Tema natale - Manuel - 212
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Tema natale - Manuel - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Manuel -   Tema natale - Manuel - Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 2:59 pm

Grande Nia Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Manuel - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Manuel -   Tema natale - Manuel - Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 1:13 pm

Faccio solo una premessa.
Finora i temi delle persone che conosco bene o anche solo un pochino non mi hanno stupito, il tuo invece Manuel sì. scratch
C'è poi da dire che non ti conosco bene e so poco di te, quindi io mi aspettavo il tema natale di una persona solarissima, sociale al massimo... queste sono le caratteristiche che spiccano da quel poco che appunto conosco e da come tu ti poni.
Invece i tuoi tormenti interiori li vivi anche tu, beh... come tutti del resto, hai ragione. Però è come se non me li aspettassi, non ti so spiegare bene.
Niente di male e di brutto eh... è solo una mia riflessione.

Passando al tuo tema, inizio col dirti che sei un ASC Pesci.
Potresti con questo ASC apparire in tanti modi diversi, come la persona sempre disponibile che corre in soccorso degli altri, alle volte anche a scapito di se stesso, oppure come chi agli occhi degli altri appare come una persona che subisce e basta.
Ciò non è detto che sia così, perchè l'ASC rappresenta noi nel mondo, quindi come ci vedono gli altri.

Poi mi ha colpito la tua casa 4a, con cuspide nel segno dei Gemelli, quindi un aspetto che denota un ambiente familiare curioso e luogo in cui per te è stato possibile esprimerti liberamente.
In 4a poi hai il Sole, la Luna e anche Venere, quindi è presente in te un forte radicamento e attaccamento alla tua famiglia e alle tue origini.
Provieni da una famiglia tradizionale e psicologicamente per te significa che dovrai scavare in profondità per trovare te stesso.
Spesso la 4a casa è associata con il padre, ma nel tuo caso oltre al Sole, che è un altro elemento che viene associato con il padre, è presente anche la Luna, simbolo femminile.
Mi viene in mente l'immagine di un padre distante, lontano (non necessariamente fisicamente) per il ruolo che magari ha dovuto assumere e di una madre che in un certo senso o l'ha sostituito oppure è stata vista come meno influente.
Altre volte il Sole in questa posizione individua un padre autorevole, essendoci poi vicino Mercurio potresti averlo visto come nettamente superiore a te e in un certo senso irraggiungibile.
Avendo in questa casa, come ti ho già forse scritto, anche la Luna significa che nell'ambiente familiare ricerchi sicurezza e senso di appartenenza.
Hai anche Venere, altro pianeta che indica la ricerca di pace e serenità nell'ambiente circostante. Hai avuto e avrai tuttora difficoltà a vivere in una situazione di conflitti e discordie. Sarai stato quello che metteva sempre una buona parola per tutti, per cercare di appianare i conflitti.
Ti piace la tua casa e vivere la casa stessa.
Mi fermo qui, appena puoi/vuoi, dimmi qualcosa... anche però e soprattutto quello in cui non ti ritrovi, buona domenica!

nia flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Tema natale - Manuel - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Manuel -   Tema natale - Manuel - Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 3:00 am

E' incredibile nia, non mi sarei potuto descrivere in modo migliore!
Cito:
Potresti con questo ASC apparire in tanti modi diversi, come la persona sempre disponibile che corre in soccorso degli altri, alle volte anche a scapito di se stesso, oppure come chi agli occhi degli altri appare come una persona che subisce e basta.
Verissimo Si, mi capita spesso di apparire un fesso per come mi espongo per gli altri cercando come dici tu, di fare da paciere a tutti i costi (odio le liti!).

Poi mi ha colpito la tua casa 4a, con cuspide nel segno dei Gemelli, quindi un aspetto che denota un ambiente familiare curioso e luogo in cui per te è stato possibile esprimerti liberamente.
In 4a poi hai il Sole, la Luna e anche Venere, quindi è presente in te un forte radicamento e attaccamento alla tua famiglia e alle tue origini.
Provieni da una famiglia tradizionale e psicologicamente per te significa che dovrai scavare in profondità per trovare te stesso.

Verissimo Ho una famiglia curiosa Very Happy

E' disarmante, tutto così vero, non me lo sarei mai aspettato, giuro.
Anche la figura paterna, autoritaria e distante, il mio piacere nel vivere la casa, è tutto esatto.
Cavoli, mi sento nudo!!! Shocked
Io son qui, se c'è altro ti ascolto con piacere Smile notte.
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Manuel - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Manuel -   Tema natale - Manuel - Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 4:47 pm

Grazie per aver dettagliatamente risposto Manuel.

Per fare un altro passetto in avanti, purtroppo è un periodo un pò pesantuccio per me e non riesco a scrivere quanto vorrei per portare avanti le discussioni.

Comunque, dicevo, per fare un altro passetto in avanti... non conosco quasi nulla di te ma da un aspetto presente nel tuo tema natale ho idea che tu non sia uno da flirt e non lo sia stato neanche in passato. Si denota una certa serietà nell'affrontare e nel vivere i rapporti e forse sei stato tu ad incontrare persone poco chiare, oppure un pochetto ambigue nel loro modo di porsi, e quest'ultima cosa non intesa necessariamente solo in campo amoroso.
Comunque la serietà nell'affrontare i rapporti sentimentali c'è eccome.

Hai poi un Marte in Leone in sesta casa, che ti porta ad essere forte e attivo nel tuo quotidiano e in ambito lavorativo, ma potrebbe anche essere questo il settore dove ti sentirai invece più frustrato e bloccato, riversando quest'energia internamente.

Hai poi un Nettuno in 9a casa... in una posizione abbastanza importante anche perchè la 9a casa è il suo domicilio essendo in parte Sagittario. Dovresti essere interessato a tutto ciò che riguarda il lontano, dalla filosofia alla cultura a volte idealizzando tutto questo.

Mi fermo qui, porta pazienza! study
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Tema natale - Manuel - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Manuel -   Tema natale - Manuel - Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 8:12 pm

Accipicchia, continui a prenderci!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Tema natale - Manuel - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Manuel -   Tema natale - Manuel - Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tema natale - Manuel -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tema natale - Shelly -
» Tema natale - Enrico -
» Tema natale - Lebeg -
» Tema natale - Senza -
» Tema natale (Daniela)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: