Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La fidanzata straniera

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

La fidanzata straniera Empty
MessaggioTitolo: La fidanzata straniera   La fidanzata straniera Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:02 pm

Posto che l'amore è uno solo è non si discute (che sia Inter, Milan, Roma o Fiorentina (sulla Juve invece discuterei... Razz)), ci sono però delle squadre straniere che stanno più simpatiche di altre.
Ad esempio, io ai tempi di Zola simpatizzavo per il Chelsea, nonostante avessero poi eliminato il "mio" Vicenza in quella famigerata semifinale di Coppa delle Coppe. Quando è arrivato Abramovich con le sue spese "immorali" (come le definirebbe Solaris) mi è un po' entrato in antipatia: troppo facile vincere con tutti quei soldi. L'anno scorso, quando in una magnifica sera sono stato a vedere lo Stamford Bridge, però, ho capito come ha fatto Abramovich a innamorarsi del Chelsea, e un po' me ne sono riinamorato anch'io Rolling Eyes Insomma, ho fatto questo ragionamento: se fossi stato inglese, tifoso del Chelsea, con l'arrivo di Abramovich più che diventarmi antipatico avrei visto realizzare tutti i miei sogni... quindi che male c'è a tifare Chelsea? E così è tornato nelle mie grazie cyclops
Anche se, essendo italiano, non è un'amore infinito e unico. In Italia mi piace l'Inter e basta (toh, facciamo che un po' simpatizzo per Vicenza e Palermo? Ma niente di trascendentale, eh). Sarebbe impensabile che tifassi Inter e anche un po' Milan, Roma, Juve... Le squadre inglesi mi stanno simpatiche un po' tutte, a partire dal Blackburn, poi Arsenal, Manchester UTD, West Ham, Manchester City, Liverpool... insomma, non ho preferenze particolari, solo un filo di antipatia per Fulham e Tottenham, ma non so perché, magari un giorno potrebbero starmi persino simpatiche. Insomma, piacendomi il Manchester UTD come minimo dovrei detestare il City, e invece...
Un po' come in Argentina, dove mi stanno molto simpatiche River Plate e Boca Juniors. Ovvio che se fossi argentino una delle due la odierei con tutto il cuore...
O in Olanda, dove la mia squadra preferita è l'amato Feyenoord, ma a dire la verità non esiste squadra olandese che in Europa io non tifi (PSV, Ajax, AZ, Heerenveen...). Subito dopo l'Inter nelle competizioni europee ci sono loro.
In Brasile invece c'è solo il San Paolo. Ma anche lì se Corinthians o Santos (acerrime rivali del San Paolo) giocassero contro il Milan non esiterei a tifare per loro.
In Spagna sono tanto volubile. Mi stava simpatico il Real Madrid, prima che cominciassero a definirsi Galacticos. Da quel momento il poi li ho odiati (anche se hanno smesso, forse), e sia in Spagna che in Europa ci tifo contro (solo Milan e Juve sono peggio). Mi stava simpatico il Deportivo, ai tempi dello scudetto e delle mitiche eliminazioni importanti dalla Champions. Ora mi piace il Siviglia, per il gioco che quei giocatori sarebbero in grado di sviluppare. Ma non escludo che anche questo pseudo-amore finisca presto.
In Francia c'è il Lione, ma delle squadre francesi in verità mi interesso poco.
In Germania proprio non saprei che squadra tifare. Idem per Danimarca, Svezia e Polonia.
Del Portogallo mi sta antipatica la nazionale in primis e poi tutte le squadre di club, a priori.
In Scozia va bene tutto, purché siano irlandesi (quindi Celtic, Hibernian, Dundee UTD...).
In Irlanda del Nord Cliftonville e Portadown, la prima perché è la squadra di calcio più vecchia d'Irlanda e la seconda per il nome. Ma non chiedetemi che squadre sono e come vanno in campionato.
In Irlanda il Galway per campanilismo. Se no c'era lo Shelbourne. In ogni caso mai il Bohemians, la maglia rossonera mi ricorda troppo il Milan...
Per il Belgio vale lo stesso discorso del Portogallo.
Dell'est Europa mi interesso ben poco, salvo la Dinamo Zagabria, e che mi piace la nazionale ceca e un tempo quella turca. Quando ha vinto la Coppa UEFA, mi piaceva il Galatasaray. Ora è un po' scomparso, non ne so molto e non c'è nemmeno molto da vedere...

Ovviamente è sottointeso che nessuna delle squadre sopraelencate, e neppure tutte insieme (appassionatamente) possono piacermi un decimiliardesimo di quanto io ami l'Inter. cheers

E a voi che squadre piacciono, all'estero?
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

La fidanzata straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La fidanzata straniera   La fidanzata straniera Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:22 pm

Very Happy


Ah ah ah... mitico Giosp!!! Ma come t'è venuto sto post???? pirat


A me che squadre piacciono??? Fammici pensare. mmmm... nessuna e tutte.
Mi spiego. E' più forte di me, se non gioca una squadra per la quale possa in qualche modo tenere (ad es. tutte le italiane in coppa... bhe tranne il Milan), tifo quasi sempre per la squadra più debole.
Torna in alto Andare in basso
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

La fidanzata straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La fidanzata straniera   La fidanzata straniera Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:38 pm

Ah ahah Giosp sei un mito!!! cheers

Senza troppi giri di parole, io nella Premier tifo Manchester UTD perchè sono i Red Devils perchè il rosso è il mio colore preferito, perchè da li son passati dei veri fenomeni e penso a Éric Cantona e continuano ad essercene vedi Ronaldo, Nani e Rooney il mio idolo! Un centravanti che ogni squadra del cuore dovrebbe avere!
Ammetto di simpatizzare anche per il liverpool, sempre per la maglia rossa e per giocatori come gerrard un vero fenomeno... poi ho un debole per i tiratori da fuori area, dei veri cecchini come lui.
Pure io ho simpatizzato per il chelsea di zola, ma poi mi son scesi un po'.
In spagna mi ha sempre preso il Valencia, poi impossibile non tifare i talenti del barcellona.
Olanda, portogallo, germania ecc ecc non mi interessano tanto, però ammetto che tifo per Toni, un'altro dei miei centravanti preferiti!
Ripasso più tardi in questo post!
angel2
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

La fidanzata straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La fidanzata straniera   La fidanzata straniera Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:32 pm

Manuel ha scritto:
Ah ahah Giosp sei un mito!!!

Razz Grazie! Rolling Eyes

Rooney è veramente straordinario, una potenza incredibile!
Il Liverpool... nonostante ci abbia appena eliminati continua a starmi molto simpatico... sempre per via di quel 3-1 3-2 3-3 ko4
Invece, sui talenti del Barça, tifo che in qualche modo Leo Messi venga all'Inter jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





La fidanzata straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La fidanzata straniera   La fidanzata straniera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La fidanzata straniera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Sport..ivamente-
Vai verso: