Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Editing e riletture..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Editing e riletture.. Empty
MessaggioTitolo: Editing e riletture..   Editing e riletture.. Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 1:48 am

Carissimi.. se mai non lo sappiate..
Elly è davvero una professionista ineccepibile!

Sto procedendo con lei all'ultima correzione di Western e non posso che esserle grato per il lavoro che sta facendo.

Per questo ve la raccomando di cuore.. So che con il suo progetto è ancora agli inizi ma sono convinto che l'attende un futuro roseo!

Fare l'editing di un testo non è cosa semplice. E credo richieda somma attenzione e saggezza.

Come procedete nelle vostre correzioni? Avete qualcuno che vi dà una mano?
La mia prof di lettere nel biennio consigliava di rileggere partendo dalla fine..

Io ho fatto l'editor per lavoro ed è stata una fatica terribile.. Anche se, indubbiamente, era un'opera piuttosto ambiziosa (e strampalata! Alla De Agostini ce l'hanno ancora sullo stomaco di sicuro, visto l'investimento a vuoto.. e certo non per colpa mia che.. pur alle prime armi.. posso vantare un plauso dagli autori..dopo due anni di tenace sforzo).

Ricordo con molto affetto le letture della moglie di Zerodue ai suoi testi, me ne raccontava con passione e intensità.

Ad ogni modo: grazie Ellychan!


A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Editing e riletture.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Editing e riletture..   Editing e riletture.. Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 12:59 am

Solaris ha scritto:


Come procedete nelle vostre correzioni? Avete qualcuno che vi dà una mano?

A.

accidenti

c'han provato in tanti

quando ancora scrivevo...

ora ho smesso!

e ci guadagno pure Very Happy

(una nota casa farmaceutica
produttrice di un famoso sonnifero
temeva la concorrenza delle mie bozze
e s'è decisa di comprare tutto
a patto che come hobby
mi dedicassi al punto croce... Wink)

ps

complimenti ad Elly cheers
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Editing e riletture.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Editing e riletture..   Editing e riletture.. Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 12:46 pm

Uh uh thaaaanx! Smile

Il bello è che ho messo su un ufficetto di editing... all'interno di un ufficio di trasporti marittimi Razz Penso che se il capo passasse di qua mi frullerebbe fuori dalla finestra (chiusa!)

Cavolate a parte, l'editing è un'attività che adoro anche se richiede tanta tanta concentrazione... Però finora tutti quelli che editato sono sempre stati contenti e questa è una splendida soddisfazione :-)

Anche "subire" un editing è stano ma bellissimo, e soprattutto è molto rassicurante Surprised E' come dire... "non sono solo!"

[ovviamente sto facendo becero marketing afro ]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Editing e riletture.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Editing e riletture..   Editing e riletture.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Editing e riletture..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Della scrittura, della lettura-
Vai verso: