Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Teatro: le piccole realtà

Andare in basso 
+4
DT
Dot
Solaris
stramma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 12:20 pm

Credo che questo post non avrà risposte, ma non importa...
Faccio parte di una piccola compagnia amatoriale che spende tempo, energie e soldi per portare avanti questo splendido hobby (ma è molto di più, giuro) consistente nel "fare la torta"... prendere tanti elementi, in sè e per sè finiti e perfetti, unirli in un impasto omogeneo, piacevole, che porta a chi vede e assaggia un sapore in più, che nessun elemento può avere da solo, ma che nasce dall'unione e dalla voglia di stare insieme su un palco...
Ma quanta fatica costa! Quante liti! Quanto sudore (quello vero, quello delle ascelle, non della fronte!!), e quanta indifferenza fuori.
Peccato. Eleonora Duse nel suo carteggio con Arrigo Boito scriveva che spesso la sera si rifugiava in un piccolo teatro di periferia e assisteva a spettacoli che passavano inosservati agli occhi della critica e della gente, eppure lì in tante occasioni lei era venuta a contatto con attrici che non avevano niente da invidiarle, CHE ANZI LE AVEVANO SAPUTO INSEGNARE QUALCOSA...
E questo, detto dalla Duse...

Vi va di venire a vederci?
Ci esibiamo il 9 e 10 maggio al teatro 33 a Roma, con lo spettacolo Spirito Allegro di Noel Coward.
Così potrete assaggiare un bel pezzo di torta e dirmi cosa ne pensate... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 12:38 pm

stramma ha scritto:
Credo che questo post non avrà risposte, ma non importa...
Faccio parte di una piccola compagnia amatoriale che spende tempo, energie e soldi per portare avanti questo splendido hobby (ma è molto di più, giuro) consistente nel "fare la torta"... prendere tanti elementi, in sè e per sè finiti e perfetti, unirli in un impasto omogeneo, piacevole, che porta a chi vede e assaggia un sapore in più, che nessun elemento può avere da solo, ma che nasce dall'unione e dalla voglia di stare insieme su un palco...
Ma quanta fatica costa! Quante liti! Quanto sudore (quello vero, quello delle ascelle, non della fronte!!), e quanta indifferenza fuori.
Peccato. Eleonora Duse nel suo carteggio con Arrigo Boito scriveva che spesso la sera si rifugiava in un piccolo teatro di periferia e assisteva a spettacoli che passavano inosservati agli occhi della critica e della gente, eppure lì in tante occasioni lei era venuta a contatto con attrici che non avevano niente da invidiarle, CHE ANZI LE AVEVANO SAPUTO INSEGNARE QUALCOSA...
E questo, detto dalla Duse...

Vi va di venire a vederci?
Ci esibiamo il 9 e 10 maggio al teatro 33 a Roma, con lo spettacolo Spirito Allegro di Noel Coward.
Così potrete assaggiare un bel pezzo di torta e dirmi cosa ne pensate... Embarassed

Complimenti!!
Purtroppo non sono a roma.. ma provo a fare un po' di passaparola se vuoi.. ho molti amici lì!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 11:10 am

Grazie, Sol! Mi faresti un favore. Anche perchè parte del ricavato della vendita dei biglietti va a un'associazione di donne che danno sostegno morale ed economico ad altre donne in procinto di essere operate per tumore al seno.

Thanks a lot! flower
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 10:45 am

Ciao strammy-girl. In quei giorni dovrei essere da mia madre a Roma, perciò potrei venire magari con mia figlia, se pensi che il pezzo ( una commedia no?) sia adatto ad una quindicenne. Dov'è il teatro, ci dai l'indirizzo preciso? Mi farebbe piacere conoscerti di persona! Ciao ciao per ora
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 1:29 pm

Grazie, Dotty!
Sì la commedia è adatta a tutti (vengono ragazzini anche più piccoli) e molto simpatica, per niente volgare, anzi garbata, direi.
Ecco, se riuscissi a inserire la locandina... (acc... Evil or Very Mad Mad No )... Vabbè, passiamo ai metodi antichi:

Spirito Allegro di Noel Coward
ven 9 e sab 10 maggio
Teatro 33 - Via Gran Paradiso 33 - Roma (zona Montesacro)
ore 21.00


altre info te le mando per pm.

Sarà un piacere per me conoscerti! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 12:38 pm

stramma ha scritto:
Vi va di venire a vederci?
Ci esibiamo il 9 e 10 maggio al teatro 33 a Roma, con lo spettacolo Spirito Allegro di Noel Coward.
Così potrete assaggiare un bel pezzo di torta e dirmi cosa ne pensate... Embarassed

Avessi letto prima questo messaggio... Il 10 era una giornata perfetta ma ho già preso un impegno.
Il 9 maggio penso di esserci, ma in quel periodo sono molto impegnato per cui devo organizzarmi. Annamaria, forse riusciamo a rivederci?
Al peggio ti auguro una buona riuscita. Comunque mi sembrate abbastanza agguerriti, per cui non penso avrete problemi. Buona giornata,

Enrico.
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 11:10 am

Allora, ti aspetto? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 1:07 am

Uh uh sunny , cara la mia Strammy, ormai siamo in zona prova generale! Come va? Tensione? Agitazione? Eccitazione euforica? E' come fare un esame all'università o l'imminenza dell'esibizione in pubblico ti dà invece una gran carica positiva?

Raccontaci, dài, sono curiosissima di sapere cosa provi tu e se il tuo stato d'animo è condiviso dai tuoi compagni di palcoscenico.

Intanto, il mio in bocca al lupo, anche se a quel che mi risulta l'augurio dovrebbe essere un altro Wink , ma preferisco non dire quale No .

Sono certa che sarà un successo, riceverai fiori e complimenti queen e il conte Max avrà un potente attacco di gelosia horse nei confronti dei trenta fans (tutti fichissimi) che ti affolleranno il camerino love .

Un bacione, stella mia!
Melitta
cool4
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 10:30 am

Cara Melitta,
agitata? nervosa? carica?
noooo, stamattina mi sono svegliata all'alba, dopo che ieri sera, come ormai quasi tutte le sere, abbiamo finito le prove tardissimo, abbiamo caricato quintalate di oggetti e materiali su varie macchine, abbiamo litigato per questioni organizzative e fatto perfino le prove degli inchini (il nostro regista è malato! Bisogna assecondarlo!)!
Tra l'altro, prove, quelle di ieri, che definirei PIETOSE! No
Ma è fisiologico... e serve: fa aumentare la strizzetta! affraid
Stasera riposo, giusto una ripassatina al copione study , poi domani montiamo le scenografie (bellissima la casa inglese stile anni '50, con caminone intarsiato e "buaserì" (che ignorante: non so come si scrive!!) tutta dipinta da nosotros, e a seguire le prove generali, rigorosamente senza suggeritore... alla "e mo' come te la cavi?"... confused

Ulteriori ragguagli post debutto....
Incrocio le dita e spero di far ridere tanto (vedessi come mi concio!!! jocolor )...
In quanto agli ammiratori, il conte Max preferisce diventare fucsia piuttosto che ammettere d'essere geloso. E' un osso duro... (ma io ho i miei metodi per farlo Twisted Evil !!)

Un bacio a tutti.
Euforicamente vostra... flower
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
dilaghi




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.04.08

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 1:27 pm

In bocca al lupo! peccato non poterci essere... ma non ti preoccupare per le prove immediatamente prima del debutto: devono essere pietose, lo sono sempre e di regola sono seguite da una bella riuscita dello spettacolo. O, nel peggiore dei casi, in una riuscita migliore delle prove :-) Facci sapere, ciao!
Andrea
Torna in alto Andare in basso
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 2:29 pm

Deve essere un'esperienza unica!
Poter fare quello che si ama credo dia sempre tanta gioia.
In bocca al lupo Stramma!
Smile
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 11:33 am

crepi!!!

poi vi racconto! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 3:50 pm

Accipicchia come siete brave! Non vi sfugge nulla!

Domani è il Grande giorno per Stramma e... non volete che faccia anch'io gli auguri alla mia Stramma preferita??!? Very Happy


IN BOCCA AL LUPO! Stramma

king
Torna in alto Andare in basso
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 5:28 pm

Mi dispiace, ma non potrò esserci né domani né dopodomani. Sono così deluso No ... Avvertimi in caso di altre iniziative
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 11:34 am

grazie, Corvo! speriamo che tutti i lupi abbiano le fauci spalancate!!
DT, non preoccuparti: credo che una terza serata uscirà fuori a fine maggio.
Intanto oggi PROFONDO PANICO! affraid affraid affraid

e stanotte niente Sleep .......
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: a domani   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 10:35 pm

Ci vediamo domani sera, ciao ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 10:00 am

Ehi!!!! Vogliamo poi sapere com'è andata?!

Smile
Torna in alto Andare in basso
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: le piccole belle realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 1:57 pm

Sono stata proprio contenta di essere andata a vedere la bella commedia in cui recitava stramma! E' venuta anche mia figlia che è rimasta ugualmente soddisfatta. La prima cosa da dire è che stramma è bravissima! Ha molta presenza scenica, cioè non riesci a togliere gli occhi da lei quando è sul palco sia che parli o no, sa usare la voce con tanti toni diversi e ha un'ottima espressività con i gesti e il corpo. Lei e l'attrice che interpretava la medium, chiaramente oltre a fare un buon lavoro si divertivano un mondo a farlo, e credo che questo abbia aggiunto valore alla recitazione. La commedia di Noel Coward, un inglese, è leggera e divertente e basata sull'apparizione del fantasma della prima moglie del protagonista ad opera di una medium pasticciona e simpatica.
Il teatro, non grande ma nuovo e confortevole, era pieno. Una serata piacevolissima insomma, grazie stramm! Mi ha fatto piacere conoscerti, quando organizzeremo qualche riunione a Roma spero che ci vedremo di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 4:26 pm

Grassie! dei complimenti Embarassed e del tuo bel sorriso!
Mi sto riprendendo dalle fatiche da palco solo adesso visto che ieri abbiamo fatto le ore piccole (il povero conte Max è stato un pò trascurato ultimamente e ieri sera aveva lo scilinguagnolo) e stamattina ci siamo trasformati in carpentieri per smontare la scenografia e recuperare le carabattole lasciate sul palco...
Però che soddisfazione, ragazzi!Razz
Che bello sentirein platea il silenzio del pubblico attento a seguire la vicenda e poi finalmente qualche risata (la commedia che abbiamo portato in scena non fa ridere, fa sorridere)... Io e la medium eravamo i personaggi ridicoli (sono i personaggi che mi diverto di più a recitare perchè posso E-SA-GE-RA-RE!), quindi è stato in parte più semplice "chiamarci" la risata... ma non mi aspettavo che persone che non mi conoscono ci tenessero a venire da me a complimentarsi, soprattutto perchè la mia era una particina veramente microscopica e le mie battute variavano poco dal "Sì, signora/e"...
Che dire ancora? ringrazio Dotty e la sua bella figlia che sta sbocciando flower
A prestissimo
(in questo momento ancora confusa)
vostra Stramma


ps: mi sa che ieri ti ho setto una corbelleria: Coward è americano... tanto che abbiam odiscusso a lungo sul fatto che fa bere ai protagonisti svariati liquori con ghiaccio, cosa che - mi dicono - gli inglesi evitano di fare...
sicuramente tu ne sai più di me in proposito...
un abbraccio grande grande! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 4:30 pm

...oddio, rileggendo il post sembra che il "tu ne sai più di me" si riferisca al fatto che beer e non agli usi e costumi dell'Inghilterra!!! che testona! ko
vabbè è che praticamente Sleep in piedi!!!

baci
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 9:34 pm

Anche se il tuo personaggio era divertente, far ridere non è facile se non si è calati nel ruolo e convincenti, come voce e mimica. Oltre a recitare poi ha fatto anche l'aiuto regista di questa pièce, un bell'impegno!

Non ti preoccupare, avevo capito che non pensavi che io fossi un'ubriacona geek (tra l'altro sono completamente astemia). E sì, quando vai al ristorante in America la prima cosa che ti danno è un bicchierone d'acqua con 12 cubetti di ghiaccio circa, che poi se è estate già ti muori di freddo con l'aria condizionata a meno 20! Senza ghiaccio a loro una bibita gli deve sembrare triste...

Alla prossima! Smile
Torna in alto Andare in basso
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 10:46 am

Complimenti Stramma!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Teatro: le piccole realtà Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro: le piccole realtà   Teatro: le piccole realtà Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Teatro: le piccole realtà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [teatro] Celestini e la fine del mondo..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Artistica Mente: disegno, fotografia, cinema..-
Vai verso: