Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Curiosità materne

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 4:38 pm

Cara Nia
potresti darmi delle indicazioni sul mio segno e su quello di mia figlia?
In particolare vorrei sapere se i nostri segni sono compatibili.
Non me ne intendo ma sono curiosa, perchè secondo me il nostro essere astrologico ci influenza.
Mia figlia da quando è nata ha avuto un carattere o indole precisi!
Quindi sarei felice di sapere cosa dicono gli astri.
Io sono nata il 25-11-1979, alle 11 meno cinque minuti.
La pupa è nata il 24-4-2005, alle 16,48.
Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 6:20 pm

Eccomi Nu, inizio a postare i vostri due temi natali e la sinastria, ovvero la vostra comparazione, che è il terzo grafico.
Porta pazienza! Wink


Curiosità materne Tn110


Curiosità materne Tn210


Curiosità materne Sin10
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 6:32 pm

Grazie, aspetto non ti preoccupare! Smile
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 11:26 am

Eccomi Nu, inizio a dirti le prime cose.
Se vai a leggere quello che ho scritto a Stramma nella sua discussione trovi delle prime dritte di lettura del grafico, così è più facile.
Oppure nella discussione Zodiaco ci sono delle informazioni di base comunque importanti.
Inizio a descriverti alcuni aspetti di una posizione che abbiamo in comune, giusto per iniziare, il Saturno in 8a (quella specie di S o di 5 con il trattino).
Ti scrivo come lo vivo io, poi ne possiamo tranquillamente parlare.
La gente, la folla... una sensazione di fastidio quando si viene a contatto con sconosciuti.
Mi è stato chiarissimo un esempio: la metropolitana, il fastidio (scusa se uso la stessa parola) che si prova a causa del contatto involontario (spinte, contatti ecc...) con la gente.
Si tende a delimitare i propri spazi, così all'inizio si può apparire anche fredde, distaccate e per niente in sintonia con l'ambiente e le persone circostanti.
Si fatica anche ad entrare in intimità con le persone, poichè si tende sempre ad auto-controllarsi in ogni circostanza e si tribola molto a lasciarsi andare.
Il sesso a tal proposito non è quindi preso alla leggera e non si vivono avventure appunto di tal genere, in modo spensierato non sicuramente.
In alcuni casi si ha un atteggiamento distaccato e a volte quasi superiore nei confronti della morte.
Questa è una posizione che conferisce anche molta forza e determinazione nell'affrontare le avversità.
Se il tuo orario è corretto, Saturno è anche maestro del tuo ASC Capricorno, quindi queste dinamiche di controllo e auto-controllo per te sono importanti.
Dimmi che ne pensi.
Tengo sempre a precisare che il tema va analizzato sempre nel suo complesso, perchè una posizione o un aspetto di un pianeta potrebbero affievolire o smontare completamente un'altra caratteristica... ma per questa posizione di Saturno gli aspetti che ti ho riportato sono abbastanza riscontrabili.

Baci!

nia Wink

p.s. non aver problemi a smentire tutto quello che ti ho scritto, ripeto anche che sto ancora studiando e il percorso è ancora molto lungo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:55 pm

A dirti il vero è quasi perfetto.
Faccio molta fatica a stare tra la gente specie quando non la conosco.
Per questo le situazioni nuove mi fanno paura.
Non ho mai timore della fatica o dei problemi ma delle persone si.
Quindi mi controllo molto e finchè non ho abbastanza elementi per capire chi ho di fronte, preferisco osservare.
Da quando esisto, persino da bambina mi dicevano che ero snob.
Col tempo ho smussato questa freddezza apparente che poi era solo timidezza...o diffidenza.
Nel sesso c'è voluto tempo, e un compagno stabile per lasciarmi andare. Non mi piace non avere il perfetto controllo delle cose, non mi sono mai drogata o "alcolizzata" perchè quando mi è capitato, un paio di volte mi dava fastidio la sensazione di non essere presente a me stessa.
L'unica cosa brutta è che quando ho delle incertezze nel futuro soffro molto e divento ansiosa.
Mi sono sempre creata una tana...da cui esco a piccole dosi!
Però quando entro in confidenza con qualcuno sono sempre molto disponibile e affettuosa.
Torna in alto Andare in basso
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:57 pm

Non so come hai fatto a dedurre tutto questo...ma ti ringrazio sei stata precisissima.
Se posso vorrei sapere quali sono o dovrebbero essere i miei pregi, sono molto critica con me stessa e non sempre li vedo. Very Happy
Grazie Nia.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 1:24 pm

nu ha scritto:
Non so come hai fatto a dedurre tutto questo...ma ti ringrazio sei stata precisissima.

Non è magia Nu Wink , si tratta solo d'interpretare tutti quei simboli del tuo tema natale (e di chiunque altro). E credimi che non è per niente facile, anzi.
Grazie a te per averne parlato sinceramente.
Immaginavo che le tematiche fossero le stesse (neanche io mi sono mai ubriacata o drogata e per lo stesso tuo bisogno di auto-controllo), avendo anche io come te la stessa posizione di Saturno, anche se il mio è in un segno diverso (Leone) e forma aspetti diversi con gli altri pianeti del tema natale e questo comunque conta moltissimo per le sfumature ad esso collegate.
Tipo io ho vissuto molto un altro suo simbolo legato alla morte e ai lutti, che nella mia vita sono stati importanti e incisivi per la mia crescita.
Appena posso continuo... Wink

p.s. immagino che odi i saluti stile tre bacetti ecc... affraid

nia geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 1:38 pm

Mi irritano molto anzi le mie amiche più care sanno che non voglio nè abbracci, nè baci!
Vuoi sapere una cosa curiosa?
Quando mi è capitato, spero non capiti più, ho avuto ansia e repulsione quando ho dovuto dormire a stretto contatto con delle persone, conoscenti diciamo.
Torna in alto Andare in basso
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 11:46 pm

Citazione :
Non è magia Nu , si tratta solo d'interpretare tutti quei simboli del tuo tema natale (e di chiunque altro). E credimi che non è per niente facile, anzi.

Che bello tornare qui e vedere Nia che ogni giorno diiventa più brava Shocked flower hai dato una lettura davvero interessante del saturno in 8!
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:19 am

Selene ha scritto:
Che bello tornare qui e vedere Nia che ogni giorno diiventa più brava Shocked flower hai dato una lettura davvero interessante del saturno in 8!

Sì, ma non te ne andare! No affraid
Il Saturno in 8a ce l'ho anch'io rain, ricordi?

Nu, continuerò presto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:52 am

Non preoccuparti, fai pure con calma!
Torna in alto Andare in basso
Dira

Dira


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.08

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:08 pm

(come richiesto è arrivato il tuo pronto soccorso astrologico Nia! Laughing Wink )

Sia io cosa noto di primo acchito Nu? Che sia tu che tua figlia avete molti valori Scorpione/casa 8 (la casa ottava ha cosignificato del segno dello Scorpione): tu hai Plutone, Saturno e la Luna Nera in casa 8 e Mercurio e Urano in Scorpione. Tua figlia ha il Sole e Venere in ottava e la Luna in Scorpione.
Può essere che abbiate entrambe dei lati del carattere più "scorpionici" (quindi, non so, un vivere le emozioni in modo molto intenso, anche complicato, un amore per il mistero, l'occulto, ecc) che vi accomunano...

Ad un primo sguardo mi è venuto in mente questo!
Spero di non aver detto un'idiozia! confused affraid
Torna in alto Andare in basso
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:53 pm

La piccola è molto curiosa e vivace, io sono sicuramente una a cui piace andare oltre le cose, credo che esista una realtà oltre il visibile.
Credo in Dio, credo nella forza dei sentimenti, nell'empatia.
La concretezza non mi attrae.
Grazie per la lettura Dira.
Torna in alto Andare in basso
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 2:07 am

niabi ha scritto:
Selene ha scritto:
Che bello tornare qui e vedere Nia che ogni giorno diiventa più brava Shocked flower hai dato una lettura davvero interessante del saturno in 8!

Sì, ma non te ne andare! No affraid
Il Saturno in 8a ce l'ho anch'io rain, ricordi?

Nu, continuerò presto...

No non me ne vado tesoro!!!!
sono però talmente fusa che non riesco a fare più l'astrologa! No ahahah

Ora che ho notato che anche Nu ha mercurio in scorpione come me, mi è scattato qualcosa... per intepretare un tema a me è necessario relax, un po' di ispirazione, uno spunto e questa tua riflessione Nu

Citazione :
credo che esista una realtà oltre il visibile.
Credo in Dio, credo nella forza dei sentimenti, nell'empatia.
La concretezza non mi attrae.

la sento molto mia....
e ho stabilito un contatto

vedo con piacere di analizzare il tema tuo e della bimba
abbiate pazienza.... cyclops
Torna in alto Andare in basso
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 4:44 pm

Grazie a tutte, io non ho fretta quindi fate con calma, sarò curiosa di leggere le vostre opinioni. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Curiosità materne Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità materne   Curiosità materne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Curiosità materne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: