Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Festival della psicologia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Festival della psicologia Empty
MessaggioTitolo: Festival della psicologia   Festival della psicologia Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 12:09 am

Il 23, il 24 ed il 25 maggio si terrà a Bologna la seconda edizione del "Festival della psicologia". Quest'anno il tema sarà l'invidia e la lussuria; devo assolutamente esserci, visto che da quando ho letto il mito di Aglauro nelle "Metamorfosi" di Ovidio e "Invidia e gratitudine" della Klein il concetto/sentimento dell'invidia mi affascina.

Qualcuno di voi sarà presente? Se volete saperne di più, trovate tutte le informazioni nel sito:
http://www.festivaldellapsicologia.com/

Buona notte, buon lavoro e buon tutto,

Enrico.

P.S.I: ebbene sì, oltre che di manoscritti e di palcoscenici mi pascio anche di psicologia
P.S.II: se volete vedere una bellissima raffigurazione dell'Invidia dagli echi ovidiani cercate "Invidia" di Jacques de Backer. Ecco un altro quadro di cui, se avrò i soldi, dovrò commissionare il furto - assieme al "Democrito" di Agostino Carracci e la "Medea" di Delacroix.
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Festival della psicologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival della psicologia   Festival della psicologia Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 1:34 pm

strabello! non sapevo esistesse qualcosa del genere!
mi piace mi piace, ma ho bisogno di qualche informazione aggiuntiva
ora lo dico allo Psi, si emozionerà tantissimo e mi pregherà di andarci!
e mi sa proprio che almeno un pomeriggio ci andremo!
Torna in alto Andare in basso
Signorina

Signorina


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.02.08
Età : 49

Festival della psicologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival della psicologia   Festival della psicologia Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 9:14 pm

Mmmmm.... scratch si si, sapevo......ma è un po' fuori mano! Razz
Ahimè, a galleggiare in mezzo al mare!
Comunque, a dire il vero, il tema è un po' inquietante............... Suspect
Mi racconterete...
Torna in alto Andare in basso
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Festival della psicologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival della psicologia   Festival della psicologia Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 11:09 am

Anch'io l'ho scoperto per caso. Non so cosa intendete dire con informazioni aggiuntive, per cui cercherò di darvi una panoramica esauriente.

Il festival inizia il 23 maggio alle ore 17, anche se ancora prima dell'evento sarà possibile assistere ad una mostra sul tema (17-24 maggio). Per le altre due giornate gli eventi dureranno dalle ore 9 circa fino alle 21. Nessuna delle due giornate si concentrerà su di un tema in particolare, anche se il 23 ci saranno più eventi sull'invidia ed il 24 sulla lussuria.
Gli eventi sono di tre tipi. Il primo gruppo comprende laboratori, esercitazioni e seminari che sono riservati agli studenti di psicologia; o meglio, sarebbe bene lasciarli agli studenti di psicologia essendo di carattere tecnico ed utili al loro aggiornamento professionale. Tuttavia non c'è nulla che vieti la partecipazione, il mio è solo un consiglio. Al secondo gruppo invece appartengono conferenze e tavole rotonde, a cui tutti possono partecipare. Nel terzo gruppo infine troviamo mostre, spettacoli teatrali e film affini allo spirito del festival: per esempio il 24 verrà rappresentata la "Fedra", non mi ricordo se di Racine od un adattamento da Euripide.
La partecipazione al festival è gratuita e gli eventi sono dislocati un po' in tutta Bologna. Visto che i luoghi sono tanti, vi conviene leggere il programma per vedere quali eventi vi interessano e dove sono ubicati.

Ditemi se vi serve altro. In caso vogliate trovare alloggio, provate questo sito: http://www.bolognavola.it/ . Io non l'ho visto perché mi sto organizzando con alcune amiche che studiano psicologia, ma forse a voi può tornare utile.

Non ti preoccupare, Signorina, ti riferiremo l'esito del festival Smile

Buon lavoro e buon tutto,

Enrico.
Torna in alto Andare in basso
Signorina

Signorina


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.02.08
Età : 49

Festival della psicologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival della psicologia   Festival della psicologia Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 11:13 pm

Laboratori ed esercitazioni sulla.... LUSSURIA???? schock schock schock schock
Torna in alto Andare in basso
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

Festival della psicologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival della psicologia   Festival della psicologia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 10:23 am

Attenta agli INVIDIOSI però...

Sei troppo simpa signorina!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Festival della psicologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival della psicologia   Festival della psicologia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Festival della psicologia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Psicologia/Nuotologia
» Quali sono i film della vostra vita?
» la voce della gente
» il senso della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Chiacchiere, confronti & consigli-
Vai verso: