Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Bordertown

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Bordertown Empty
MessaggioTitolo: Bordertown   Bordertown Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 7:55 pm

Ieri sera su Sky mi è capitato di vedere Bordertown. Alcuni anni fa per puro caso m'imbattei su vari articoli riguardanti ciò che ormai dal '93 sta capitando a Ciudad Juarez, città messicana sulla frontiera con gli Stati Uniti.
Si parla di più di 400 uccisioni di giovani donne e di almeno altrettante scomparse. Della faccenda se ne sta, chiaramente, occupando Amnesty International, con risultati però molto deludenti. Linko il sito di Amnesty che ne parla:

http://www.amnesty.it/campagne/donne/documenti/ciudad_juarez?page=documenti

Preciso subito che il film, pur essendo piacevole alla visione, non è gran cosa, però vedere su schermo la rappresentazione tremenda di ciò che nella realtà sta capitando in quell'inferno ormai da tempo, mi ha scosso. E' tutt'oggi che ce l'ho in testa.
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Bordertown Empty
MessaggioTitolo: Re: Bordertown   Bordertown Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 10:25 am

Aaah ho visto solo ora questo post!

Quella di Ciudad de Juarez è una storia estremamente sinistra e raccapricciante, tanto più se pensiamo che sono tutte cose reali. Il film vorrei vedermelo (anche se Jennifer Lopez è garanzia di minchiata-movie), spero lo passeranno ancora su Sky, altrimenti ricorro al muletto!
Torna in alto Andare in basso
 
Bordertown
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Artistica Mente: disegno, fotografia, cinema..-
Vai verso: