Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Solita italia...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 12:32 pm

Ore è ufficiale, domenica le due decisive sfide per scudetto e retrocessione, si svolgeranno senza tifo ospite. Il Prefetto di Parma, infatti, ha vietato la trasferta dei tifosi dell'Inter. Lo ha comunicato il sindaco di Parma, Pietro Vignali. La stessa decisione era già stata presa dal Prefetto di Catania per i tifosi della Roma.


Strano, perchè di solito le decisioni di non mandare le tifoserie in trasferta vengono prese sulla base dei precedenti della tifoseria padrona di casa, di eventuali attriti tra le due tifoserie e dalla collocazione sul territorio dello stadio.
Se l'osservatorio ha giudicato "a rischio" la partita di Catania, non trovo giusto che per "par condicio" anche quelli dell'Inter non debbano poter fare la trasferta!!!
Per quale motivo? Perchè qualcuno ha fatto telefonate a "gente che conta"?
Perchè l'Inter lo scudetto lo deve perdere, propiziando i titoli dei giornali per mesi e nascondendo i problemi di altre società?
Se al posto dell'Inter ci fosse stato il Milan o la Juve sarebbe stato lo stesso problema?
Si prenderebbe la stessa decisione se le due squadre coinvolte fossero state in lotta per la Champions o per la Uefa?
Non per fede calcistica ma... è da vietare la trasferta ad una tifoseria che minaccia di venire a Parma solo per "disturbare" la tifoseria interista ma...qui siamo in Italia: bravi bel lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:39 pm

Non so... per come sono fatto io... a me piace vincere senza vantaggio alcuno. Per cui sarei solo contento di ricevere lo stesso trattamento dei miei avversari. Poi, sinceramente, pensare che vi sia un disegno per far perdere l'Inter mi sembra fantascienza. (vedi rigore di domenica col Siena).

Piuttosto, tutt'altra cosa, trovo indegno lo sciacallaggio che i giornali fanno sulle intercettazioni telefoniche.
Torna in alto Andare in basso
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:46 pm

Io sono contrario alle trasferte organizzate e alle tifoserie organizzate a priori.
Se sono osceni gli stipendi dei giocatori (che comunque si allenano quasi tutti i giorni e parecchie ore al giorno) lo sono ancora di più i lucri che i capiultras hanno, che per ogni partita giocata in casa guadagnano migliaia di euro e quello che fanno è preparare qualche stupida coreografia e cantare allo stadio (come se senza di loro la curva non potesse cantare) pestando a sangue chi non lo fa.
Questo, più delle decisioni del prefetto di Parma o di quello di Catania, odio del calcio italiano.
Volete meno violenza negli stadi? Abolite qualsiasi tipo di tifoseria organizzata. Impedite tutte le trasferte indipendentemente da precedenti o successivi. E possibilmente un po' di equità nelle decisioni, se no sì che la gente finisce per odiare lo Stato e prendersela con chi lo Stato lo rappresenta, cioè le forze dell'ordine.
Che poi l'ingiustizia e le disparità sono una prerogativa dell'Italia, non solo del suo mondo calcistico. Per questo odio l'Italia.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:47 pm

Sul rigore di Siena si potrebbe scrivere un trattato, comunque a me è sembrato che abbiano buttato dentro Riganò solo per abbracciare Materazzi, comunque non è questo il punto, il punto era questo:

"Gli interisti potranno andare a Parma: i romanisti non potranno andare a Catania. Certo, detto così suona quantomeno sospetto. Che scandalo! Una decisione assolutamente iniqua. Peccato però che già dallo scorso 21 gennaio, subito dopo la gara d'andata all'Olimpico tra Roma e Catania, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive avesse vietato la trasferta dei tifosi giallorossi in Sicilia. Cinque mesi fa, non ieri. Il perché?: Perchè ad alcuni tifosi catanesi era stata riservata, una cordiale ospitalità a base di pugnalate. Tre tifosi rossazzurri accoltellati nei pressi dello Stadio. Dunque, già a gennaio l'Osservatorio decideva di punire la tifoseria della Roma."

Non è questione di "vantaggi" è questione che quando ci fa comodo cambiamo le leggi a nostro piacimento, come ci insegnano dall'alto delle poltrone del Governo.
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:47 pm

il_corvo ha scritto:
Non so... per come sono fatto io... a me piace vincere senza vantaggio alcuno. Per cui sarei solo contento di ricevere lo stesso trattamento dei miei avversari. Poi, sinceramente, pensare che vi sia un disegno per far perdere l'Inter mi sembra fantascienza. (vedi rigore di domenica col Siena).

Piuttosto, tutt'altra cosa, trovo indegno lo sciacallaggio che i giornali fanno sulle intercettazioni telefoniche.

Juventino...
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:47 pm

Giosp #Woodman mentality# ha scritto:
Io sono contrario alle trasferte organizzate e alle tifoserie organizzate a priori.
Se sono osceni gli stipendi dei giocatori (che comunque si allenano quasi tutti i giorni e parecchie ore al giorno) lo sono ancora di più i lucri che i capiultras hanno, che per ogni partita giocata in casa guadagnano migliaia di euro e quello che fanno è preparare qualche stupida coreografia e cantare allo stadio (come se senza di loro la curva non potesse cantare) pestando a sangue chi non lo fa.
Questo, più delle decisioni del prefetto di Parma o di quello di Catania, odio del calcio italiano.
Volete meno violenza negli stadi? Abolite qualsiasi tipo di tifoseria organizzata. Impedite tutte le trasferte indipendentemente da precedenti o successivi. E possibilmente un po' di equità nelle decisioni, se no sì che la gente finisce per odiare lo Stato e prendersela con chi lo Stato lo rappresenta, cioè le forze dell'ordine.
Che poi l'ingiustizia e le disparità sono una prerogativa dell'Italia, non solo del suo mondo calcistico. Per questo odio l'Italia.

Sull'abolire le trasferte organizzate sono pienamente d'accordo con te, assolutamente!
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:50 pm

Manuel ha scritto:
Sull'abolire le trasferte organizzate sono pienamente d'accordo con te, assolutamente!

E sul tifo organizzato in casa che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:56 pm

Fa piacere vedere le coreografie, tanti cori fanno ridere e rallegrare la gente, ma penso che tutto dovrebbe finire li.
Quindi organizzazione tanto quanto, non mi sembra indispensabile.
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 3:36 pm

Giosp #Woodman mentality# ha scritto:
il_corvo ha scritto:
Non so... per come sono fatto io... a me piace vincere senza vantaggio alcuno. Per cui sarei solo contento di ricevere lo stesso trattamento dei miei avversari. Poi, sinceramente, pensare che vi sia un disegno per far perdere l'Inter mi sembra fantascienza. (vedi rigore di domenica col Siena).

Piuttosto, tutt'altra cosa, trovo indegno lo sciacallaggio che i giornali fanno sulle intercettazioni telefoniche.

Juventino...



... e fiero di esserlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Solita italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Solita italia...   Solita italia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Solita italia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la solita caccia alle streghe...
» ITALIA - INGHILTERRA
» Italia Wave Love Festival
» Cosa si deve fare in Italia per prendersi l'ergastolo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Sport..ivamente-
Vai verso: