Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 un leone mi ha lasciato senza parole

Andare in basso 
+2
il_corvo
niabi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

un leone mi ha lasciato senza parole Empty
MessaggioTitolo: un leone mi ha lasciato senza parole   un leone mi ha lasciato senza parole Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 6:13 pm

L'avrete visto di certo anche voi, quel video in cui il leone ormai adulto abbraccia i suoi amici umani.
Non riesco ad allegarlo, ma si trova ormai ovunque ed è passato anche oggi come notizia al Tg.
Non mi emozionavo così da tanto, e ci voleva un animale. cat
C'è da riflettere, come sempre. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

un leone mi ha lasciato senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole   un leone mi ha lasciato senza parole Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 6:28 pm

Dopo averlo visto ne ho parlato con tutti anch'io! E' bellissimo. Per chi ama i felini come me poi... !

Smile

Mi auguro che non sia, in qualche modo, una bufala.
Torna in alto Andare in basso
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

un leone mi ha lasciato senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole   un leone mi ha lasciato senza parole Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 9:36 am

stupendo, ma temo il giorno in cui la bufala abbraccerà il leone...
Torna in alto Andare in basso
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

un leone mi ha lasciato senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole   un leone mi ha lasciato senza parole Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 11:05 am

Non è una bufala Very Happy Ecco la storia.

È un filmato che ha più di 35 anni, ma appena è stato postato su YouTube ha velocemente conquistato l'attenzione e i cuori di almeno 6 milioni di utenti. I protagonisti di questo commovente video sono due ragazzi australiani, John Rendall e Anthony Bourke, e il loro (ex) cucciolo di leone: dopo aver vissuto diverso tempo insieme a Londra e essersi separati per circa un anno, i tre si ritrovarono nel 1972 in una riserva naturale del Kenya. Come mostra il filmato il leone, ormai divenuto adulto e selvatico, non appena scorge da lontano i due giovani australiani, comincia a correre e mostra tutta la sua gioia e il suo affetto.

LA STORIA - Tutto era iniziato nel lontano 1969 a Londra quando Rendall e Bourke avevano visto da Harrods chiuso in una gabbia, solo e triste, un cucciolo di leone. Lo acquistarono per pochi spiccioli e decisero di chiamarlo Christian. I due ragazzi ottennero dal parroco della zona in cui vivevano il permesso di far crescere il cucciolo nel campetto situato vicino alla chiesa e lo accudirono per un paio d'anni. Tuttavia ben presto Christian divenne troppo grande e i giovani australiani capirono che non poteva più vivere in quell'angolo di città. Si misero in contatto con George Adamson, un ambientalista che viveva in Kenya e, a malincuore, decisero di portarlo in una riserva naturale nel Paese africano. Qui Christian crebbe velocemente e divenne presto un capobranco.

UN ANNO DOPO - La nostalgia per Christian era troppo grande e nel 1972, un anno dopo la separazione, Rendall e Bourke partirono per il Kenya per rivedere il loro ex cucciolo: l'ambientalista Adamson fece notare ai due australiani che Christian non era più il piccolo animale di una volta, ma era diventato un feroce e selvatico leone che aveva passato l'ultimo anno completamente libero. Tuttavia Rendall e Bourke non si fecero intimorire dalle parole dell'ambientalista e, una volta entrati nella riserva naturale, si misero alla ricerca di Christian. Come mostra chiaramente il filmato i due australiani non si erano sbagliati: appena li vide il leone, proprio come faceva quando era un cucciolo, mostrò tutta la sua felicità e cominciò a giocare con i due ex padroni.


Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

un leone mi ha lasciato senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole   un leone mi ha lasciato senza parole Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 4:59 pm

Io non credo sia una bufala, il mio istinto felino non sbaglia! Wink cat
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

un leone mi ha lasciato senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole   un leone mi ha lasciato senza parole Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 4:38 pm

può essere una bufala il filmato in sè, ma non il fatto che un leone possa abbracciare i suoi amici umani. è quasi deludente che qualcuno stenti a crederci. ed è l'incredulità, la paura preventiva ecc ecce che ha fatto in modo che così di rado lìuomo possa convivere con altri animali.
e di solito convive solo con gatti e cani. gli altri, i conigli e le capre che sono così affettuosi, l'uomo se li mangia.

stupidi onnivori
Torna in alto Andare in basso
Signorina

Signorina


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.02.08
Età : 49

un leone mi ha lasciato senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole   un leone mi ha lasciato senza parole Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 11:17 am

CHE PIAAAAAAAANGEREEEEE!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Dolcissimo..... Il mio animo animalista si commuove nell'intimo. cat
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un leone mi ha lasciato senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole   un leone mi ha lasciato senza parole Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un leone mi ha lasciato senza parole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parole nuove, parole belle
» trite parole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Chiacchiere, confronti & consigli-
Vai verso: