Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pretty Woman

Andare in basso 
+3
stramma
nu
il_corvo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeMer Set 03, 2008 1:30 pm

In occasione del centesimo passaggio del film sui canali RAI (ebbene sì! l'ho rivisto per la sesta o settima volta), non posso fare a meno di rimarcare che, nel suo genere, rimane sempre un gran bel film!!!
Torna in alto Andare in basso
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeMer Set 03, 2008 2:07 pm

Devo dire che anche io ieri sera non ho potuto fare a meno di vederlo!
Così come due sere fa non ho rinunciato a "L'ultimo dei mohicani".
Più odio il mondo che c'è fuori dalle 4 mura di una casa non mia più mi rifugio in mondi che posso solo sognare. Ci sono dei film, dei cartoni, dei libri, dei fumetti, dei colori, delle immagini, che pur suscitando in me un senso di amarezza, nostalgia verso qualcosa che neanche conosco...mi consentono di rilassarmi un po'.
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeMer Set 03, 2008 7:57 pm

Ebbene sì, io conosco tutte le battute di tutti i personaggi di questo film, che anni fa vedevo periodicamente grazie a una tremenda registrazione su VHS.
Lo usavo come nu..., come scacciapensieri. perchè - cavolo! - va a finire bene! (e pensare che originariamente era stato scritto col finale tragico... Avrei risparmiato un VHS...!).
Ieri sera però ho visto di nuovo Million Dollar Baby, e ho pianto coi singhiozzi Sad , un'altra volta (alla faccia della mia laurea in Storia e critica del cinema... tanto è stato un errore di percorso!) quando lui le spiega il significato del suo soprannome e le stacca i tubi...
Per me è una storia d'amore "al di sopra"...

Se non lo avete visto, recuperatelo!
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeMer Set 03, 2008 10:01 pm

Visto una 80ina di volte e confermo: bel film!!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeMer Set 03, 2008 10:03 pm

stramma ha scritto:
Ebbene sì, io conosco tutte le battute di tutti i personaggi di questo film, che anni fa vedevo periodicamente grazie a una tremenda registrazione su VHS.
Lo usavo come nu..., come scacciapensieri. perchè - cavolo! - va a finire bene! (e pensare che originariamente era stato scritto col finale tragico... Avrei risparmiato un VHS...!).
Ieri sera però ho visto di nuovo Million Dollar Baby, e ho pianto coi singhiozzi Sad , un'altra volta (alla faccia della mia laurea in Storia e critica del cinema... tanto è stato un errore di percorso!) quando lui le spiega il significato del suo soprannome e le stacca i tubi...
Per me è una storia d'amore "al di sopra"...

Se non lo avete visto, recuperatelo!

stramma perchè di meravigli della laurea e le lacrime?
io piango pure durante le gare di atletica !

e million dollar baby è storia del cinema.. io mi sono laureato su clint.. uno dei più grandi!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeMer Set 03, 2008 11:04 pm

No, aspettate, un secondo...

...PRETTY WOMAN?????????????? Suvvia!!! Una mezza minchiata, romanticherie da due soldi e Julia Roberts non l'ho mai potuta sopportare. Con quel muso che si ritrova, in "Qualcosa di cui sparlare" l'ho scambiata un paio di volte per il cavallo.

Se proprio uno deve farsi del male con qualche film d'amore anni '90, molto meglio "9 settimane e 1/2" o "Proposta Indecente", o al massimo, proprio se è una di quelle serate con pigiamone rosa, maschera per la pelle e barattolone di gelato Hagen Daas, ci si può infilare "Ghost", ma "Pretty Woman" era veramente stupido!

Invece, visto che l'avete infilato in mezzo, ho trovato "Million Dollar Baby" piuttosto deludente, soprattutto perché veniva dopo un film del calibro di "Mystic River", che era semplicemente perfetto. Ho pianto solo in una scena, quando lei gli racconta del padre che aveva fucilato il cane malato, per il resto ho trovato molti passaggi troppo caricati per essere davvero d'effetto. Ripeto, dopo un capolavoro come "Mystic River", che aveva una sceneggiatura di una solidità pazzesca e uno svisceramento da urlo delle psicologie dei personaggi, certe scelte ineleganti di "Million Dollar Baby" proprio non le ho capite.

Clint Eastwood e Julia Roberts a parte, piuttosto, degli anni '90 ci sono altri evergreen che si potrebbero rivedere all'infinito: chi si ricorda "Ghostbusters" e "Grosso guaio a Chinatown"? Quelli erano cult! cool1
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeGio Set 04, 2008 9:51 am

L'avevo già scritto (quando eravamo... di là) e lo confermo. Million Dollar Baby è semplicemente... stupendo.
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeGio Set 04, 2008 4:33 pm

il_corvo ha scritto:
L'avevo già scritto (quando eravamo... di là) e lo confermo. Million Dollar Baby è semplicemente... stupendo.

eh sì ellychan.. non condivido.
Per me è un capolavoro.

ma eastwood è il mio padre immaginario..

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeGio Set 04, 2008 4:34 pm

Elly ha scritto:
No, aspettate, un secondo...

...PRETTY WOMAN?????????????? Suvvia!!! Una mezza minchiata, romanticherie da due soldi e Julia Roberts non l'ho mai potuta sopportare. Con quel muso che si ritrova, in "Qualcosa di cui sparlare" l'ho scambiata un paio di volte per il cavallo.

Se proprio uno deve farsi del male con qualche film d'amore anni '90, molto meglio "9 settimane e 1/2" o "Proposta Indecente", o al massimo, proprio se è una di quelle serate con pigiamone rosa, maschera per la pelle e barattolone di gelato Hagen Daas, ci si può infilare "Ghost", ma "Pretty Woman" era veramente stupido!

Invece, visto che l'avete infilato in mezzo, ho trovato "Million Dollar Baby" piuttosto deludente, soprattutto perché veniva dopo un film del calibro di "Mystic River", che era semplicemente perfetto. Ho pianto solo in una scena, quando lei gli racconta del padre che aveva fucilato il cane malato, per il resto ho trovato molti passaggi troppo caricati per essere davvero d'effetto. Ripeto, dopo un capolavoro come "Mystic River", che aveva una sceneggiatura di una solidità pazzesca e uno svisceramento da urlo delle psicologie dei personaggi, certe scelte ineleganti di "Million Dollar Baby" proprio non le ho capite.

Clint Eastwood e Julia Roberts a parte, piuttosto, degli anni '90 ci sono altri evergreen che si potrebbero rivedere all'infinito: chi si ricorda "Ghostbusters" e "Grosso guaio a Chinatown"? Quelli erano cult! cool1

evergreen..?
mm.. devo esser sincero adesso non mi viene in mente nulla.. forse Top gun, che non ho mai visto.
Mentre amavo Good morning vietnam, dove robin williams sembra quasi un attore e non Mork.

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeGio Set 04, 2008 5:03 pm

Per me Pretty Woman è carino, ma nulla più.

Io tra i film visti e rivisti e rivisti metto "4 matrimoni e un funerale" al primo posto.
Riguardo sempre i vecchi di Dustin Hoffman (mitici "Il laureato" "Il maratoneta" "Tootsi" "Rain Man"!)

Poi un capitolo a parte andrebbe aperto per RockyI e RamboI Smile
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeGio Set 04, 2008 5:34 pm

ah... L'ultimo dei Mohicani, gran bel film. Lo rivedrei volentieri un migliaio di volte!
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeGio Set 04, 2008 6:04 pm

Eh si! Anche L'ultimo dei Mohicani è un capolavoro. Sarebbe stato comunque un buon film, ma a renderlo qualcosa di molto di più di un "buon film" ha contribuito in maniera decisiva la colonna sonora.
La mezz'ora finale con l'inseguimento incalzante (il cattivo per personalità oscura tutti gli altri protagonisti) scandito da "quella" colonna sonora è un qualcosa che rimarrà per sempre scolpito negli annuali della storia del cinema.


Il citare l'ultimo dei Mohicani mi fa sovvenire un film molto recente che pur non avendo avuto alcun tipo di successo è, a mio parere, degno di essere, perlomeno, visto: parlo di Apocalypto. Regia di Mel Gibson.
Anche qua l'inseguimento incalzante tra la fitta foresta atzeca è un discreto momento di cinema.


.... che bello riparlare di film!!!! bounce bounce bounce

king
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeGio Set 04, 2008 6:10 pm

Il volto dell'attore che interpreta Magwa è una vera maschera di crudeltà. La musica è bellissima e Daniel Day-Lewis qualcosa da lasciare senza parole, chi non se lo ricorda anche in "Gangs of New York"?

E che dire di "Balla coi lupi"? Vogliamo dimenticarcelo?
Torna in alto Andare in basso
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeGio Set 04, 2008 6:48 pm

Che faticaccia affraid ma alla fine ce l'ho fatta! cheers
E' da quando ho scritto il precedente commento che mi sto arrovellando il cervello per ricordarmi il titolo di un film che rivedo sempre con molto piacere e dopo un estenuante ricerca dove ho scritto le cose più impensabili l'ho TROVATOOOO! bounce

Il Film è "Fuori Orario" di Martin Scorsese eccovi la locandina.

Pretty Woman Locandinapg2

Davvero divertente.
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeVen Set 05, 2008 10:55 am

E questo dove lo mettiamo?

Pretty Woman La-locandina-di-ritorno-al-futuro-7237_thumb
Torna in alto Andare in basso
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeVen Set 05, 2008 11:18 am

E questo...

Pretty Woman Imm
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeVen Set 05, 2008 12:06 pm

Ritorno al futuro. Che idea quella di tornare indietro nel tempo (visto più volte) e di incontrare se stesso!!! (Non ricordo d'averlo mai visto prima)

Michael J. Fox simpaticissimo e buon ritmo.

Un'altro film che ha lasciato il segno!
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeVen Set 05, 2008 6:59 pm

Cavolo quante cose interessanti avrei da dire al mio "me stesso" di 20 anni fa!!!
Ma mi ascolterebbe?
Apriamo una discussione a riguardo, che dite?
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeVen Set 05, 2008 7:30 pm

Sarò venale.... mmm... sicuramente mooolto venale, ma la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di annunciar...mi un sacco di risultati a sorpresa per potermeli giocare (allora) a cifre stratosferiche.

pirat



... e comunque nel secondo "ritorno al futuro" questa è stata un'idea che è venuta anche al regista!

Wink
Torna in alto Andare in basso
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeDom Set 07, 2008 3:46 pm

"Balla coi lupi"...stupendo.
Ci sono film bellissimi, altri meno belli e anche "stupidi" ma se mi piacciono mi piacciono e basta.
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeLun Set 08, 2008 11:25 am

Aaaaah mi è tornato in mente questo (però è del 1980 o giù di lì):

Pretty Woman 013%20I%20guerrieri%20della%20notte

Con quei teppisti improbabili e il loro gergo assurdo!
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeLun Set 08, 2008 12:25 pm

Elly ha scritto:
Aaaaah mi è tornato in mente questo (però è del 1980 o giù di lì):

Pretty Woman 013%20I%20guerrieri%20della%20notte

Con quei teppisti improbabili e il loro gergo assurdo!


film molto bello per quegli anni!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitimeVen Set 12, 2008 6:40 pm

Ah, beh... Quando si dice uscire fuori tema, eh?! Wink

Cmq ieri ho fatto una scoperta (almeno è una scoperta per me) sensazionale: sapete da dove è stato tratto (almeno una paio di scene?) America Oggi?
Da alcuni racconti di Carver!!!

Come?... ehm... lo sapevate giààà?...
Ahhh, è cosa cognita, mio caro Montalbano...
E va bene, mi scusasse! bacio le mani...
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Pretty Woman Empty
MessaggioTitolo: Re: Pretty Woman   Pretty Woman Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pretty Woman
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Artistica Mente: disegno, fotografia, cinema..-
Vai verso: