Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gruppetti rovinatori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ninive




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 31
Località : Roma

Gruppetti rovinatori Empty
MessaggioTitolo: Gruppetti rovinatori   Gruppetti rovinatori Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 12:29 am

Stasera ho visto il tipico esempio di "gruppetto di ragazzine" che non va. Avranno avuto 13 anni più o meno e andavano in giro credendosi chissachì! Cioè si vedeva proprio la voglia che anìvevano di essere più fighe, più forti, fare spettacolo. Tant'è che per fare un gioco si sono messe a "fare le barbone" e alcune si sono sdraiate per terra sul marciapiede di Roma per far vedere che a loro non interessava dell'opinione pubblica. Finchè qualche passante si è messo a protestare e allora una si è alzata, senza farsi vedere intimidita ma perchè doveva proprio parlare al cellulare. L'altra si è solo seduta. Comunque per dire che in quel gruppo una dice tanto per dire "incanniamoce" e tutti ne parlano e una dice che lei ci ha già provato allora le fanno tutti l'intervista su cosa si prova e lei si sente più figa delle altre per qualche minuto. E nelle altre entra l'idea che farsi una canna sia una cosa normale e giusta, e quando ti sei abituato all'idea è ovvio che provare è più facile. Il guaio è che quella che ha detto incannamose per scherzo, non ci dovrebbe proprio pensare a ste cose ma si vede che dietro c'è la f<miglia o qualcuno che ti ha abituato all'idea che drogarsi non sia poi così tanto un problemone.. Per esempio se lo fa tuo padre, ti possono dire fino alla morte che fa male, ma a te almeno un po' giusto ti sembra per forza, perchè vuoi bene a tuo padre. E poi in questo bel gruppetto sono uscite frasi tipo "questa c'ha una voglia di s***à" (fare l'amore). E non è nemmeno possibile avere voglia a quell'età, ma se ti viene messa davanti come cosa normale, fica, da fare a quell'età, una cosa che teoricamente non si può fare, ti viene ovviamente la voglia di provare e magari uno ti chiede di provare, tu sei curiosa e dici di sì, e ti sei giocato la prima volta. E poi non è più semplice dire di no ai ragazzi pieni di voglia, anche se magari non te lo impongono.. Tutto questo se considerate come fatti gravi drogarsi e fare l'amore troppo presto. Perchè magari si fanno una canna ogni tanto e finisce li, non dico che ognuna delle ragazze di quel gruppo sia condannata.. ma sai dal fumo passi a cose sempre più forti, tanto per provare, e li rischi. Boh comunque scusate mi andava un po' di sfogarmi.. se vi va di dirmi cosa ne pensate...
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Gruppetti rovinatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppetti rovinatori   Gruppetti rovinatori Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 11:09 am

tutto questo se consideri farsi una canna o fare sesso a 13 anni un problema.
e poi mi pare chiaro che un conto è cosa pensiamo noi, un conto è cosa pensano loro. se a 13 anni una ragazza non ritiene che queste cose siano un problema secondo me non è giusto che ci sia qualcuno da fuori che le critica.
con questo ovviamente non intendo approvare un simile comportamento, so benissimo che a quell'età trovare la compagnia sbagliata ti può fuoriviare completamente, che si fanno solo le cose che fanno tutti, che anche gli atteggiamenti vanno di moda. questa è sicuramente una cosa bruttissima
ma secondo me non bisogna condannare il fatto che si facciano le canne, che desiderino fare sesso o che si buttino a terra ( sobrietà castità e pulizia non sono valori a priori, ma modi di comportarsi entrati nell'uso comune europeo contemporaneo cristianizzato ) quanto il motivo per cui lo fanno.
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Gruppetti rovinatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppetti rovinatori   Gruppetti rovinatori Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 2:14 pm

Beh, dai, penso che molto spesso a quell'età si dicano le cose "tanto per dirle", magari per atteggiarsi, ma nella maggior parte dei casi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Senza dubbio gruppetti del genere sono fastidiosi da trovarsi davanti, però penso che in fondo tutti noi, a quell'età, siamo stati bene o male stupidi o infantili e ci siamo messi in ridicolo davanti alle persone. Magari c'è chi lo fa in modo più irritante di altri (tipo le ragazzine che hai descritto), ma in un certo senso fanno quasi tenerezza (oddio, forse parlo così perché non me sono trovate davanti... magari in quel caso le avrei odiate anch'io!)

Comunque, tutto questo discorso contorto era per dire che a quell'età si dichiarano più stupidaggini di quante poi in effetti non ne se facciano Smile
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Gruppetti rovinatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppetti rovinatori   Gruppetti rovinatori Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 12:41 am

e poi vorrei aggiungere, cos'è veramente che rovina le tredicenni? c'è una pecora nera, una ragazza veramente cattiva ( quella che si fa le canne, o che si vanta di essersele fatte ) ? o c'è la voglia di sentirsi grandi e di fare dunque le cose da grandi? o è semplicemente il fatto di essere in gruppo che ci trasforma
ed allora? quale rimedio?
bah...
Torna in alto Andare in basso
Ninive




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 31
Località : Roma

Gruppetti rovinatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppetti rovinatori   Gruppetti rovinatori Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:53 pm

D'accordo con senza! Il problema sono i motivi per cui queste ragazze fanno queste cose.. E quindi non c'è rimedio..
Non sono pienamente d'accordo con Elly perchè sono abbastanza convinta che a furia di pubblicizzare questo genere di cose, arriva il momento in cui si fanno. E magari chi ha qualche problema in più a casa le fa più spesso e volentieri. E quindi da una canna, si può passare a di più e arrivare a drogarsi sul serio. é ovvio che se non sei circondata anche a casa da questi problemi è più difficile che succeda. Però, non so, mi viene lo stesso da odiarli a morte quei gruppetti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gruppetti rovinatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppetti rovinatori   Gruppetti rovinatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gruppetti rovinatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Chiacchiere, confronti & consigli-
Vai verso: