Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 The Wrestler

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 6:17 pm

C'è voluto questo film per riportarmi al cinema. Erano veramente anni che non ci entravo più.
Chissà, probabilmente il fascino della sala buia e dello schermo gigante avranno contribuito, però The Wrestler è un film veramente straordinario.
Il racconto di un lottatore che è la facile metafora di tante vite dello spettacolo, nelle quali tanti protagonisti scivolano dalle luci della ribalta all'oblio del dimenticatoio. Io non lo so quanto sarà costato questo film. Credo veramente poco. Avrà tre quattro location in tutto, spesso la camera è portata a spalla. Ma i tre protagonisti principali, un favoloso, non esagero, un favoloso Mickey Rourke (The Wrestler) una superba Marisa Tomei (la spogliarellista) e la figlia del Wrestler (non ne ricordo il nome) accendono la luce di questo stupendo film presentato a Venezia in occasione del Leone d'Oro.

Andatelo a vedere!
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 6:59 pm

La figlia di Rourke se non sbaglio è Evan Rachel Wood, quella di "Down in the valley" con Ed Norton (molto bello).

Mi hai incuriosito, penso che lo andrò a vedere!
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 7:11 pm

E' proprio lei!

Quando lo avrai visto aspetto la tua recensione. Sei bravissima in queste cose.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 3:19 pm

avevo qualche pregiudizio

ma adesso lo "trovo" e lo guardo Wink

poi vi dico...
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 1:24 pm

il_corvo ha scritto:
C'è voluto questo film per riportarmi al cinema. Erano veramente anni che non ci entravo più.
Chissà, probabilmente il fascino della sala buia e dello schermo gigante avranno contribuito, però The Wrestler è un film veramente straordinario.
Il racconto di un lottatore che è la facile metafora di tante vite dello spettacolo, nelle quali tanti protagonisti scivolano dalle luci della ribalta all'oblio del dimenticatoio. Io non lo so quanto sarà costato questo film. Credo veramente poco. Avrà tre quattro location in tutto, spesso la camera è portata a spalla. Ma i tre protagonisti principali, un favoloso, non esagero, un favoloso Mickey Rourke (The Wrestler) una superba Marisa Tomei (la spogliarellista) e la figlia del Wrestler (non ne ricordo il nome) accendono la luce di questo stupendo film presentato a Venezia in occasione del Leone d'Oro.

Andatelo a vedere!

lo vojo assolutamente vedere. Questo e Eastwood. Riuscirà il nostro eroe a tornare al cinema dopo un anno?

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 11:41 pm

L'ho visto e devo dire che ne sono rimasto deluso.
Non che sia brutto, ma direi che è fatto a modino, su una sceneggiatura non molto originale, una regia ruffiana.
In compenso l'idea di partenza era umanamente molto ricca di possibilità così come la recitazione degli interpreti è assolutamente splendida.
Purtroppo ho percepito troppo chiaramente la scrittura come "tecnica", attenta strumentalmente a gestire i tempi del racconto secondo picchi abbastanza prevedibili.
Comunque dopo aver visto il film ho verificato la regia e non mi ha sorpreso. Uno dei registi emergenti che disprezzo più radicalmente, a mio parere un vero vigliacco del cinema. E il fatto che questa storia, potenzialmente molto bella, sia finita nelle sue mani per ammiccamento festivaliero, mi dispiace sinceramente.

Ovvio, niente da togliere a chi ha amato la pellicola. Massimo rispetto eh!
Per quanto mi riguarda ero assolutamente ben disposto.

Consiglio comunque un grandissimo film, Cinderella man, del bravissimo Ron Howard.
Altra storia di riscatto nelle mani di un regista molto americano ma assolutamente capace di farsi veicolare onestamente da una storia.

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 11:04 am

Mi spiace che non ti sia piaciuto, spero che tu non mi abbia "benedetto" Very Happy

Io l'ho visto, naturalmente, con mia moglie. Alla fine pure lei mi ha detto di non amare particolarmente questo genere di film. Per un paio di giorni, però, di tanto in tanto ritornava a commentare passaggi del film. E questo è successo pure a me. Ecco quando un film rivive in me anche dopo il fatidico The End, posso dire che mi sia veramente piaciuto.
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 3:36 pm

l'ho "trovato" è...

appena ho due ore lo guardo e vi dico

per il momento

mi limito ad una feroce invidia

per il notevole fisico del buon Mickey

cinquantacinquenne d'assalto Very Happy

(secondo alcune fonti sessantenne... :O)
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 4:08 pm

Lonewolf ha scritto:
l'ho "trovato" è...

appena ho due ore lo guardo e vi dico

per il momento

mi limito ad una feroce invidia

per il notevole fisico del buon Mickey

cinquantacinquenne d'assalto Very Happy

(secondo alcune fonti sessantenne... :O)


Tra droga e alcool s'è tenuto bene :-)
I 'mmericani so' troppo superiori..

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 1:28 pm

droga e alcool dici eh...

e io che sto sempre a dieta... Evil or Very Mad

devo prova'

Very Happy

('fanculo le carote

un margarita e due strisce, grazie Wink)
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





The Wrestler Empty
MessaggioTitolo: Re: The Wrestler   The Wrestler Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The Wrestler
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Artistica Mente: disegno, fotografia, cinema..-
Vai verso: