Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Australia (e stavolta, sul serio)

Andare in basso 
+2
Dot
Elly
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 1:55 pm

Stavolta ho GIA' la pratica dell'agenzia viaggi tra le mani... Quindi, les jeux son fait!

Delusa dal viaggio in Giappone sfumato, ho accettato due grandi realtà della vita:

1) se vuoi viaggiare, fallo da solo
2) se hai paura di viaggiare da solo, prenota con così tanto anticipo che ti sembrerà ancora una cosa irreale e non perderai il coraggio di farlo

Così ho rotto il dindarolo e sono andata al più vicino CTS proprio stamattina, dopo settimane di attenta ricerca sul web.

Come sempre il CTS è FENOMENALE, tramite il loro sito ho trovato un "viaggio avventura" in Australia dell'operatore Contiki (che organizza tour per giovani dai 18 ai 35 a prezzi stracciati).

Diciamo che è ottimo se vuoi spendere poco e non hai grosse pretese quanto a cibo e sistemazione (per me sarà un'esperienza formativa visto che su queste cose sono un po' viziatella! Razz)

Inoltre sono dei grandi a trovarti voli con offerte, la ragazza che era lì è riuscita a farmi delle combinazioni di scali/coincidenze/offerte su cui io da sola sarei impazzita (cioè, in realtà ci sono già impazzita nelle ultime settimane, e senza trovare la soluzione migliore, che invece alla fine lei è riuscita a scovare!)

Ho prenotato (con tanto di acconto e voli fermati, quindi sul serio e senza possibilità di revoca) un tour di 11 giorni per il prossimo ottobre, più tre giorni da sola a Sydney.

Il tour, con guida in inglese, sarà solo nella regione dell'Outback, con notti in economici lodge o addirittura in sacco a pelo sotto le stelle.

Mi rendo conto che arrivare fino in Australia e vedere solo Sydney en passant e il Northen Territory è un peccato, ma per motivi economici e - soprattutto - di ferie, per il momento non posso fare altro. Per ora vedrò questo, poi ci tornerò con più calma e con nuove tappe sul programma.

Piuttosto, considerando che io sono una persona che ha paura di TUTTO, che non sono mai uscita dall'Europa (a parte Tunisia e Marocco, ma ero in resort quindi non conta), che mi viene il magone anche per andare a comprare le sigarette da sola, per me sarà una specie di avventura estrema solo riuscire ad arrivare lì! E tutte quelle ore di aereo, io che odio volare... Wow!

...ma in fondo, se Magellano, Marco Polo o Indiana Jones si fossero fatti spaventare da simili quisquilie, che ne sarebbe stato del mondo?

PS secondo voi c'è qualche possibilità che incontri per caso Russell Crowe per strada, e che lui mi insegua e mi supplichi di sposarlo e restare lì con lui? Al limite mi va bene anche Hugh Jackman...
Torna in alto Andare in basso
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 8:54 pm

Che bello! Beh, dai, ormai sei grande, puoi viaggiare anche da sola...sei GANGHE, non sei più PICCA. Sono sicura che te la caverai egregiamente. Ooohh, mi raccomando...il resoconto del viaggio subito dopo eh? Ci teniamo, ce lo aspettiamo, lo PRETENDIAMO insomma!

Quel padre Fanzaga lì...ma che, è di Bergamo? Voglio dire, la sequenza degli idiomi è un po' inusuale...comunque molto divertente.

Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 7:04 pm

Certo, il resoconto mi sembra il minimo! (anche se, ripeto, non è matematicamente certo che sarò in grado di tornare indietro...)



Fanzaga è il mio nuovo mito Laughing E' lo stesso tizio (direttore di RadioMaria) che ha detto che Hitler ha sterminato gli ebrei perché odiava Gesù, che i professori della Sapienza sono satanisti, che gli atei sono animali e che il maremoto della Thailandia del 2004 è stato un dono di dio ("Hanno pregato per avere l'acqua e l'hanno avuta, di che si lamentano ora?"). Il bello è che tutte queste cose le ha dette seriamente! Come si fa a non avere stima incondizionata di uno così?? Comunque su youtube si trovano i video con le registrazioni del suo programma radio in cui diffonde le sue perle di saggezza, per chi fosse interessato ad appurare con le proprie orecchie...
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 5:55 pm

Parere personale... secondo me il bergamasco è stata l'evoluzione ultima nello sviluppo del linguaggio umano. Come potrebbe un essere primordiale servirsi di una lingua tanto complessa ed indecifrabile?!?!? Razz

Offro un corso on-line a pagamento per chi volesse approfondire l'argomento e iniziarsi a questo linguaggio alchemico capace di dischiudere le porte del sapere.
10 lezioni, € 3428 + Iva. Telefonare ore pasti (a casa mia dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 23), per conferma. Cool

I miei cugini sono stati più volte in Australia e pare sia una terra stupenda, sempre se riesci a sopravvivere a coccodrilli, serpenti mortali, squali affamati e meduse assassine! tongue
Non mi permetto, vista la poca confidenza, di aggiungere che magari sarebbero loro a doverti temere in caso di morso! Laughing
Buon viaggio!
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 6:44 pm

Ah ah una volta ho conosciuto una ragazza di Bergamo che riuscì a dirmi: ma voi romani parlate con tutte le "e" aperte! Shocked

Comunque insetti giganti, squali e meduse non mi spaventano tanto quanto l'incomprensibile dialetto australiano... affraid

Mia madre nel frattempo, dopo un primo commento rassicurante ("Che bello" Hai fatto bene, brava!"), ha già iniziato a mobilitarsi con 5 mesi di anticipo per trovare un modo di contattarmi tutti i giorni a tutte le ore anche lì, nonostante il fantastiliardo di chilometri di distanza e le 10 ore di fuso! Non mi sorprenderebbe se in questi mesi si chiudesse in una stanza a mettere a punto una tecnologia rivoluzionaria per perseguitarmi in Australia sottoforma di ologramma... Neutral
.....capite perché ho bisogno di scappare dall'altra parte del pianeta???? Laughing
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 2:49 pm

rispetto all'ultima frase, che dire? TE CAPISCO!

Evil or Very Mad

Il viaggio sarà sicuramente figo e sono sicura che quando tornerai, sull'aereo, ti diranno "Si accomodi, signora Crowe! Le serve qualcosa Signora Crowe?, come posso aiutarla..." (vabbè, me sa che mo' me so' allargata!! Ma ogni tanto un pò di ottimismo ce l'ho anch'io!)

:-))
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 4:42 pm

Oh, ma io e Russel ci conosciamo già da tempo! Siamo anche soliti cavalcare spesso insieme, come testimonia la seguente foto:

Australia (e stavolta, sul serio) 030dfa8d8f3a3990d96f1f4bd25c7786_medium

Notare l'assoluta mancanza di segni di contraffazione nell'immagine, la totale originalità del mio braccio sinistro e delle mie gambe!
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 5:10 pm

Ellychan.. forse m'è sfuggito ma posso chiederti how much?
Cmq fatto benissimo!!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 5:52 pm

Citazione :
forse m'è sfuggito ma posso chiederti how much?

Il tour costa 855 euro; i voli (intercontinentali + interni) per ora sono sui 1600, ma la ragazza del CTS ha detto che prova a cercarmi qualcosa di meno costoso; gli hotel per 4 pernotti dovrebbero venire non più di 35 euro a notte. Più gran parte di pranzi-cene, non compresi nella quota del tour (ma per due settimane ci si può far bastare la birra come "piatto unico" aperitivo/cena pig).
Complessivamente, per essere un viaggio semi-organizzato non è tanto (i tour degli operatori "normali" costano 5-6000 euro!); viaggiando fai-da-te si spenderebbe comunque molto meno. Smile
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeSab Ott 17, 2009 2:31 pm

news in tempo reale! Sono dispersa nell'outback,nn capisco una mazza di quello ke dice la gente e sono circondata di australiani ubriachi,ma a parte questo...un bacione da sotto i cieli del sud! Smile
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 2:54 am

Grande elly, raccontaci tutto!!
Tranne le cose scabrose of course...
O no? affraid

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 9:51 am

la cosa più scabrosa ke ho fatto finora è stato provare la colazione americana O_o la sto ancora digerendo!
Per il resto,dopo giorni di solitudine oggi ho iniziato un tour di gruppo x l'outback!questo posto è di una bellezza accecante!
quando torno metto tante fotine su fb!
Torna in alto Andare in basso
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 12:55 pm

Elly ha scritto:
la cosa più scabrosa ke ho fatto finora è stato provare la colazione americana O_o la sto ancora digerendo!
Io l'ho fatta in America per una settimana e mezzo di fila.
Ora in giro sugli alberi della California c'è la foto del mio stomaco. Se qualcuno lo vede è pregato di contattarmi. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 9:16 am

accanto deve esserci anche la foto del mio fegato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Australia (e stavolta, sul serio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Australia (e stavolta, sul serio)   Australia (e stavolta, sul serio) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Australia (e stavolta, sul serio)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Chiacchiere, confronti & consigli-
Vai verso: