Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"

Andare in basso 
+4
Solaris
Lonewolf
melitta
Elly
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 1:52 am

C'è un fiore nella cuccia e il guinzaglio ancora appeso alla porta.
E lei mi manca già così tanto che mi mancano anche le parole.


"TATU'"
(parole e musica di Enrico Nascimbeni)

C'è un posto dove tu adesso dormirai
C'è un posto in qualche posto dove l'osso nessuno te lo ruberà mai
Dove potrai pisciare contro tutti gli alberi del cielo
Dove potrai annusare l'aria e correre, poi correre di piu'
Veloce come il tempo...

C'è un posto dove forse, magari parlerai
Dirai che il bene e il male tu non li hai provati mai
Dirai che il tuo padrone era un po' coglione ma era buono
E lui ti ascolterà con tenerezza e ti accarezzera' la testa
E tu gli leccherai la mano...

Tatu' Tatu' Tatu' Tatu' quando sei andato si è messo a piovere
Tatu' Tatu' Tatu' Tatu' mi sento in colpa a continuare a vivere
A ridere, a piangere e ad amare...

C'è un posto dove tu adesso non ci sei più
E' il tuo giardino che era il tuo regno e tu il suo re
Mi hai lasciato con la mia ipocrisia e le mie paure
E con le mani vorrei stritolare le nuvole che passano
Sui cuori assenti della gente...

Tatu' Tatu' Tatu' Tatu' sono qui come un bambino a piangere
Tatu' Tatu Tatu' Tatu' mi pare impossibile non vederti mai più
Ti sognerò, mi sognerai... perchè i sogni sì, quelli non finiscono mai.
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 10:31 am

Elly, ti abbraccio forte forte forte.

E ho le lacrime agli occhi.

I love you
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 3:18 pm

un abbraccio grande Elly
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:44 am

Non conosco la canzone, approfondirò.
Cool

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 1:50 am

Non so se riuscirò mai ad abituarmi all'assenza della mia Pulce... Abbiamo passato insieme 17 anni, e se contate che ne ho 26... Ma sono felice di essere stata così fortunata da averla con me così a lungo, e di aver avuto proprio lei, che era intelligente, meravigliosa, dal carattere forte... è stata una stella luminosa e lo sarà sempre, il mio adorato sacco di pulci, la mia sorellina, la mia Bimba.
Si chiamava Ariel... Anche mia madre e mio padre hanno pianto come bambini, e ancora non si riprendono, e questo fa capire come Puccia sia stata un membro della nostra famiglia a tutti gli effetti Smile
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 9:02 am

Cavolo, non avevo capito... Scusami.
Non ho difficoltà a crederti, mi dispiace tanto...
Un abbraccio!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 9:30 am

Ti capisco!

Perdere un animale (la parola animale è molto riduttiva) dopo tanti anni di affettuosa convivenza e connivenza è doloroso.
Tutti quelli che ci sono passati lo sanno.
Però sono certa che quanto prima quella cuccia tornerà ad essere abitata. Chi verrà non sostituià la tua Pulce, ma ti darà altrettanta gioia ed amore.


Aspetta qualche mese e poi... coraggio!!!!



Un abbraccio forte forte

Rosetta flower
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:08 pm

Mi spiace tanto Elly, il mio micio ha 13 anni e alla fine è un'intera vita che si divide... a tal punto che lui ormai mi è diventato un cane.
Un abbraccio!
nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 1:19 pm

niabi ha scritto:
il mio micio ha 13 anni e alla fine è un'intera vita che si divide... a tal punto che lui ormai mi è diventato un cane.

Ahahah Nia mi hai fatto morire dalle risate! Smile
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 6:23 pm

Mi dispiace tanto!
Qualche anno fa dovevo partire per le vacanze (quelle col ginocchio a pezzi) con due mie amiche che avevano perso il cane proprio il giorno prima della partenza (perso nel senso che è morto). Ci abbiamo messo parecchio a convincerle a partire lo stesso.
Però non hanno voluto prendere altri cani... perchè Guenda era Guenda.
Io dicevo che era l'unico membro normale di quella casa (normale nel senso di discreto, festoso senza eccessi, vagamente puzzolente)


NB: L'immagine del guinzaglio che pende vuoto non mi esce di mente. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:56 pm

Neanche io adotterò mai altri cani... amarne uno che non sia lei è impossibile. Sarà comunque un passo avanti quando smetterò di scambiare con la coda dell'occhio la borsa nera del computer per lei che dorme sul pavimento, per poi ricordarmi che è impossibile...
Torna in alto Andare in basso
arzy

arzy


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.02.08
Età : 70
Località : Piacenza

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 1:06 pm

Era la notte dell'8 ottobre e Topper, er mejo meticcio della Val Padana, dopo 8 anni e 8 mesi giusti giusti, se ne andava. Tre mesi dopo quel colpo di tosse che si sarebbe rivelato un infame tumore in gola. Leggendo il tuo post ancora oggi è come una pugnalata al cuore. Lui intanto riposa tranquillo nella scatola d'acciaio che contiene le sue ceneri, nell'armadio in sala. Intanto da febbraio in casa è entrato Akira, cucciolotto nato il 29 dicembre, madre setterina, padre non si sa bene. Crea qualche problema ma è già irruente componente della famiglia. Non è Topper, non ha sostituito Topper, non è il cane che ha preso il posto di Topper. Lui è Akira, un nuovo componente della famiglia, una storia nuova, diversa. Non è un altro cane al posto di. Lui è Akira. Vive con noi. Lui, al contrario di quanto succede a noi, non vive e non ha il ricordo di Topper perchè non l'ha conosciuto. Noi invece si. Ma lui è una storia diversa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.arzaniclaudio.splinder.com
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitimeMar Set 01, 2009 5:28 pm

Ariel non poteva sopportare che io toccassi altri cani... penso che se dal paradiso dei cagnolini mi vedesse addirittura adottarne un altro, troverebbe il modo di tornare per azzannarmi alla gola! I love you

Quando torno dall'Australia però adotterò una cavia, ci sono associazioni che le salvano dai laboratori e gli cercano una famiglia. Di un topo non sarebbe stata gelosa, credo... spero.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Empty
MessaggioTitolo: Re: "E con le mani vorrei stritolare le nuvole"   "E con le mani vorrei stritolare le nuvole" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
"E con le mani vorrei stritolare le nuvole"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la "DROGA"
» L'area "Scritti dagli iscritti" accessibile dopo registrazione?
» Variante anomala!
» Il mio nuovo libro! "Western" scaricabile
» "Where's the fuckin' ball..?"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Chiacchiere, confronti & consigli-
Vai verso: