Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 soprannomi

Andare in basso 
+2
daniela
Dot
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

soprannomi Empty
MessaggioTitolo: soprannomi   soprannomi Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 11:35 pm

Da bambina ero Meme, alle Magistrali ero Caciottina. Come mi piaceva! A volte una ragazza di una sezione diversa entrava in classe e chiedeva alla prof: "Scusi, c'è Caciottina?" Ih ih ih.

Da quando mi sono sposata sono "Ci", diminutivo di Ciccia, mentre mio marito è "Ci" diminutivo di Ciccio. In genere cominciamo i discorsi con "Ci?" "Yes Ci", e poi proseguiamo.

Non mi ricordo avevamo già parlato dei soprannomi, mi pare vagamente di sì, ma tanto tempo fa. Voi avete un soprannome? E amici con soprannomi buffi o carini? Tra i miei amici di gioventù c'era "Er Palletta", un classico!
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

soprannomi Empty
MessaggioTitolo: Re: soprannomi   soprannomi Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 1:51 am

Fino in terza media mi chiamavano "tappina", poi son cresciuta 10 cm e hanno dovuto smettere bounce , alle superiori "topina" e questo mi faceva incavolare non poco Mad ,per qualcuno "tata", per i piu Daniela. Solo mio nonno aveva il permesso di chiamarmi "Dandi".
Adesso il soprannome che senoto piu' spesso è "MAMMMMMMAAAA".
Sarà grave?

flower D
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

soprannomi Empty
MessaggioTitolo: Re: soprannomi   soprannomi Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 8:10 pm

Dunque, dunque... credo di averne (avuti) giusto un paio...
mio padre da piccola mi chiamava Chiodino e Biafra, per la mia magrezza (allora) molesta.
Alle medie i miei compagni mi chiamavano Lupin (per le caviglie sottili) e Olivia (questo mi è rimasto appiccicato addosso anche ora, visto che io SONO Olivia !!!!), i miei compagni di teatro mi chiamavano ASCASSA (perchè nel quartiere c'era un'altra associazione teatrale, l'Ascass appunto, e perchè io "Scassavo" parecchio... vi lascio immaginare cosa!), la mia amica Vale mi chiama Ciarla (crasi tra il mio nome e il verbo ciarlare... chissà perchè???), l'amore mio mi chiama... No, vabbè, dai, questo non posso proprio dirvelo su... geek flower
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Psiconauta




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.06.08

soprannomi Empty
MessaggioTitolo: Re: soprannomi   soprannomi Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 8:15 pm

,
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

soprannomi Empty
MessaggioTitolo: Re: soprannomi   soprannomi Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 10:21 am

Quello più longevo tra gli amici é ... Sophòs. Giocando sul mio cognome.
Andava all'inizio però di pari passo a Zoon (Politikòn).

Mi hanno chiamato per un po' a scuola "Geco", da cieco però, non era sempre simpatica come cosa.

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

soprannomi Empty
MessaggioTitolo: Re: soprannomi   soprannomi Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 1:54 pm

Io ero ufficialmente "La Stronza", abbreviato in "Stro'" per fare prima, soprannome affibbiatomi per scherzare dai miei amici. Durante una vacanza diventai "La Talpa" perché mi ero infiltrata nel gruppo a breve distanza dalla partenza e, una volta lì, rompevo le balle su tutto come se il viaggio lo avessi organizzato io.
Durante il liceo sono stata "Lillipuz" per un po' e un ragazzo che frequentavo a 19 anni mi chiamava "Barbie" (fu in seguito operato per gravi problemi alle cateratte).

Con la mia ex amica F. siamo state "padrona" (lei) e "schiava" (io) per un annetto; dopo l'uscita di "Pirati dei caraibi", abbiamo convertito i nomi in "Capitano" e "Mozzo", che suonavano anche meno sadomaso.

In Irlanda, sempre con le mie ex amiche, eravamo diventate Mamma e Papà (loro due) e Figlia io, declinato in vari vezzeggiativi ("Bella de papà", "Tesoro di mamma" ecc, anche se in pubblico era un po' imbarazzante).

Con la mia intramontabile (faccio le corna che a questo punto non si sa) amica G., ci chiamiamo vicendevolmente "Busta" (abbreviativo di "Busta di piscio")

Mio cugino mi chiama Felixnag o Cuginor.

In generale, però, sono "Elly" per tutti.

Adesso sto provando a convincere chiunque a chiamarmi "Herr Doktor", senza risultato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





soprannomi Empty
MessaggioTitolo: Re: soprannomi   soprannomi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
soprannomi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Chiacchiere, confronti & consigli-
Vai verso: