Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 eclisse totale di luna

Andare in basso 
+2
Lonewolf
niabi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 12:09 am

Visto che abbiamo un osservatorio è giusto anche utilizzarlo per comunicazioni pertinenti di vario tipo, che ne dite?

Questa notte, intorno alle 3 Sleep ci sarà un'eclisse totale di Luna... visibile a occhio nudo. Il culmine del fenomeno avverrà circa un paio d'ore dopo, quando la Terra si troverà esattamente tra il Sole e la Luna tra loro opposti. Io fossi in voi (sto per dire una bugia!) non mi perderei questo spettacolo. A parte gli scherzi non capita tutti i giorni (notti, meglio) di vedere una tonda Luna piena rosso fuoco!
Però una sveglia puntata alle 7 toglie tutta la magia al fenomeno...

Dal punto di vista astrologico questi fenomeni hanno molta rilevanza.

sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 12:12 am

ecco, questa è una delle cose che mi piacerebbe davvero fotografare...

peccato che a Roma di notte ci sia troppa luce ambientale per fotografare il cielo...

il rapporto tra eclissi e oroscopo mi sfugge
nel senso che non sapevo ci fosse...
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 12:16 am

Lonewolf ha scritto:
il rapporto tra eclissi e oroscopo mi sfugge
nel senso che non sapevo ci fosse...

A livello astrologico è un momento preciso del giro dello zodiaco in cui Luna e Sole si trovano opposti, e questo avviene sempre ogni volta che la Luna compie il suo giro del cerchio zodiacale. Stanotte la Terra si troverà esattamente tra loro in mezzo e oscurerà la Luna colorandola con la sua ombra di rosso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:26 pm

Qualcuno stanotte ha alzato gli occhi all'insù? sunny

Pare sia stata bellissima e inquietante allo stesso tempo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:38 pm

Le foto della luna rossa le ho viste adesso su internet e le ho trovate molto suggestive e anche impressionanti.
Vi confesso una mia debolezza: a me fenomeni celesti tipo eclissi e comete causano agitazione. Anche lo scorso anno, più o meno in questo periodo (ricordo che quella sera trasmettevano la finale del festival di Sanremo What a Face ) ci fu l'eclissi con tanto di luna rossa e io tirai giù le tapparelle alle otto di sera e mi barricai in casa Shocked .
Le foto della luna le vidi poi sui giornali e mi sembrarono bellissime, tanto che mi ispirarono un racconto Idea , che successivamente inviai a un concorso. Come è andata a finire? Ho vinto il primo premio e mi sono messa in saccoccia milleduecento eurotti bounce . Dunque non è vero che la luna rossa porta sfiga! Ma a me fa paura lo stesso pale .

Melitta fifona
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:51 pm

Visto che non chiudevo occhio per colpa di rumori molesti Shocked ... mi son detta vediamo un po'...
Purtroppo era nuvoloso niente da fare! Neutral
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:53 pm

Cara Melitta, sei fortissima! flower

L'eclissi non è vissuta come un fenomeno molto positivo, sai?

Rappresenta comunque una riduzione di luce perchè la Luna viene oscurata.

Poi tutto dipende dal tuo tema natale personale.

In antichità questi fenomeni venivano vissuti con angoscia proprio per questo motivo, e perchè riguardava una pluralità di persone.

Il fatto che tu le vivi con inquietudine credo dipenda da qualche aspetto presente nel tuo tema natale sulla Luna.

Per questa volta poi c'era anche Saturno molto vicino, e questo inciderà non poco.

I bimbi nati questa notte, per tornare sul piano astrologico, avranno nel loro tema natale un'opposizione Sole - Luna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:54 pm

Sele... confermi??? lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:05 pm

Yessss! confermo ma non saprei interpretarla un'eclisse..
Devo dire che cmq sono determinanti se formano aspetti specialmente congiunzione e opposizione a punti importanti del tema...

vi ho trovato questa foto!

eclisse totale di luna Luna%20rossa%20per%20sfondi
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 5:29 pm

affraid AAAAgh! Selene, posti una lunona così senza preavviso! affraid (Per poco non ci rimanevo secca Shocked )

A parte gli scherzi, vi ringrazio di aver aperto questo topic, e delle vostre risposte, perchè mi avete dato degli spunti su cui voglio riflettere. Io non soffro di nessun'altra fobia, ma i fenomeni celesti non riesco proprio ad affrontarli.
E non è solo la luna a darmi problemi, ma anche il sole.

Scusatemi se ricorro di nuovo alla mia autobiografia.
Come ricorderete, alcuni anni fa ci fu un'eclissi di sole perfettamente visibile in Italia nel pomeriggio. La notizia venne data con larghissimo anticipo, e io presi per tempo le contromisure idonee. Per essere sicura di non cedere alla tentazione di scrutare il cielo all'ora fatidica, mi lavai i capelli e applicai sulla chioma una di quelle tremende pappotte rigeneranti/rinfrescanti/sbalordenti a base di erbe color palude. Calcolai benissimo i tempi, in modo da sapermi chiusa a chiave in bagno per tutto il tempo dello sciagurato evento celeste. Ma, quando cominciai a vedere la luce affievolirsi, la curiosità ebbe il sopravvento e, sia pure tremando come una foglia, aprii la finestra, cacciai fuori la testa e, vedendo che fuori TUTTO ERA VERDE Shocked tirai fuori un urlo alla Dario Argento e corsi a buttarmi quintalate d'acqau fresca sulla testa, non solo per cavarmi via la sbrodolante pappotta, ma anche per ripigliarmi dallo choc Shocked .
Poi mi posi la sola domanda sensata che potessi farmi: se io avevo strillato come una pazza per la luce verde, che cosa avrebbero dovuto fare gli altri, vedendo affacciarsi alla finestra un'urlatrice con la putridinosa pappotta verde in testa?

Ciao ragazze, un bacione,
Melitta
I love you
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 6:19 pm

Very Happy Very Happy

La Luna Melitta riflette quello che abbiamo dentro.
C'è chi ha assistito affascinato, chi sognante, chi preoccupato, chi agitato. Chi l'ha vista in modo fantastico e chi come una Luna inquietante al massimo. Nel tuo caso credo di fondo ci sia un pò il timore dell'assenza di luce che questi fenomeni portano con loro. Soffri d'insonnia Melitta?

Il modo di come si guarda a un'eclisse corrisponde a qualcosa che è in noi. L'ho letta spesso questa cosa.

Secondo me potresti avere di nascita un'opposizione Luna - Sole.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 7:38 pm

S', Niabi cara Smile , hai indovinato!
Non solo soffro di insonnia sin da quando ero piccola (adesso poi non ne parliamo, ché prima delle 2 di notte non riesco mai a prendere sonno), ma anche è verissima, per quel che mi riguarda, la faccenda del timore dell'assenza di luce, perchè da sempre io ho avuto paura di diventare cieca.
Sull'opposizione Sole-Luna non so, perché né io né mia mamma ricordiamo più la mia ora di nascita; ma a suo tempo, quando eravamo meno rimba Mad e ce la ricordavamo, appresi di essere Pesci-ascendente Vergine.
Penso sia anche vero che al momento della mia nascita ci potesse essere una qualche opposizione astrale, perché io non ne volevo proprio sapere di venire al mondo. Il parto era pronto, ma mia mamma non aveva le doglie e io tutto facevo meno che sforzarmi di abbandonare il grembo materno (forse avevo già capito che mi aspettava l'ingresso in una valle di lacrime? o ero già una scansafatiche costituzionale? Twisted Evil ). Insomma, mi hanno tirata fuori a botte e strattoni No .

Davvero illuminanti le vostre osservazioni, care ragazze I love you .

Ultimissima: nell'altro thread ho visto che i Pesci sono di indole mutabile, e in buona misura influenzati dall'ambiente circostante. Non sapevo neanche questa, e nel mio caso è azzeccata al 100%!

Bravissime!
baci baci,
Melitta
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:08 pm

La paura del buio, della notte ecc... quasi sempre porta con sé anche un certo timore nell'abbandonarsi e una certa tendenza all'autocontrollo su tutto, quindi anche una paura di cedere al sonno.
Chi al contrario non farebbe altro che dormire teme di più la realtà, il quotidiano.
Se t'interessa tutto ciò trovi una bella spiegazione dell'insonnia, delle sue cause e delle possibili soluzioni nel libro "malattia e destino" di Dethlefsen Thorwald - Dahlke Rüdiger casa editrice Edizioni Mediterranee, a parte ciò è un libro davvero molto interessante.

Se sai che sei Pesci ASC Vergine dovrei riuscire con data di nascita e luogo (se vuoi in PM) a recuperarti l'ora.

Sul fatto dei Pesci, sì... è vero, tu essendo dei Pesci hai il Sole in Pesci, poi magari potresti avere anche qualche altro pianeta (di solito Mercurio e la Venere potrebbero cadere nello stesso segno del Sole) oppure solo appunto il Sole.

Like a Star @ heaven I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:21 pm

Grazie Niabi! I love you
Il libro me lo segno e, non appena sarò rientrata a Milano, me lo vado a comperare subito.
La mia data di nascita è 22 febbraio 1955, Venezia.
Verissima anche la faccenda dell'autocontrollo: quando ero all'università uno dei miei docenti sosteneva che io avevo un SuperEgo molto rigido, frutto di un'educazione severa e di un ambiente familiare autoritario. Con parole diverse, a volte si dicono le stesse cose Smile .

Ancora grazie, Niabi,
Melitta
flower
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:49 pm

Un po' di contradditorio su....

Per me ste cose son tutte ca... volate Wink



Però vedi mai un profilo come si deve mi facesse cambiare idea??? What a Face


Niabi cosa ti seve per farmi la pelle? ops... le carte... il tema insomma quella roba lì?





(Ehi!!! Non ci credo.... ma scherzo ehhh) Embarassed
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: per melitta   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 11:38 pm

Melitta, dovresti essere nata tra le 17:25 e le 20 di sera per essere un ASC Vergine. Tua mamma non si ricorda proprio nulla, neanche un particolare? I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 11:42 pm

niabi ha scritto:
Secondo me potresti avere di nascita un'opposizione Luna - Sole.

In riferimento invece a questa cosa che ti ho scritto (scusate se mi cito!), di nascita hai una congiunzione tra i luminari (Sole e Luna) e l'eclissi di questa notte ha rispecchiato questa cosa, nel senso che il Sole di transito era nella stessa posizione del tuo natale, quindi la Luna opponendolo ha opposto anche il tuo Sole di nascita. So che è complicato, ma non so come altro spiegarlo. Magari qualche anima pia mi viene in soccorso! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 11:46 pm

il_corvo ha scritto:
Un po' di contradditorio su....

Per me ste cose son tutte ca... volate Wink



Però vedi mai un profilo come si deve mi facesse cambiare idea??? What a Face


Niabi cosa ti seve per farmi la pelle? ops... le carte... il tema insomma quella roba lì?





(Ehi!!! Non ci credo.... ma scherzo ehhh) Embarassed


Figurati Corvo, ci mancherebbe... sei libero di pensare quello che vuoi, ma immagino anche che negli oroscopi vari che ti saranno capitati non avrai mai letto nulla di tutto ciò, o sbaglio? Quindi a mio avviso per poter dire: è una cavolata, oppure non lo è... prima bisognerebbe saperne di più.

Comunque per farti le penne serve data di nascita, ora quanto più precisa e luogo di nascita. Magari per intanto potresti seguire le altre discussioni e poi passeremo a un altro tema natale, magari proprio al tuo. lol!

Ma nel caso, per farti le penne, mi serviranno rinforzi!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 12:58 am

Niabi I love you , sì l'ora dovrebbe essere proprio le 17,30. Infatti mia mamma ricordava che ero venuta al mondo di pomeriggio "all'ora di merenda"; a suo tempo, quando mi iscrissi all'università, tra i documenti da presentare c'era "l'estratto del certificato di nascita" e in quell'occasione scoprii l'orario preciso, e appunto su quello una mia paziente amica calcolò l'ascendente. Mi spiegò anche che la Vergine ha una passione smodata per i libri (io ne ho anche sotto il letto!) e che sul lavoro è molto precisa, seria e pignola (anche pedante, ahimé: io lo sono!).
Dunque, finora stai mettendo insieme tasselli coerenti con ciò che so di me, e tutto questo mi interessa, mi diverte e mi spinge ad approfondire la questione.
Grazie per i consigli e per avermi dedicato il tuo tempo Smile .

In quanto al waltercorvaccio Twisted Evil , se si tratta di fargli le penne e di incappucciarlo per poi chiuderlo a doppia mandata nella gabbietta Twisted Evil , conta pure su di me! Anche se lo ho messo a dormire sullo zerbino per ricordargli chi è che comanda queen , la notte parla a voce altissima, canta canzoni da caserma, russa, fa ginnastica e non mi lascia chiudere occhio Evil or Very Mad !

Buonanotte, un bacione,
Melitta I love you
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:08 am

Grazie a te! Allora approfondiremo... I love you

Se riuscissi a recuperare però l'estratto sarebbe una bella cosa.

Notte!

nia geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:25 am

Posso dire a melitta che è una forza della natura?
SEI UNA FORZA Very Happy Mi hai fatto morire! Hai un modo di raccontare mitico!

Passiamo alle cose serie.

L'eclisse a me fa proprio paura, ma non credo sia solo per la mancanza di luce (che non è una mia fobia)... Mi da un senso di fine immininente, non credo di sapermi spiegare meglio.

Per quanto razionalmente sappia che è un evento naturale, una parte della mia mente la collega a oscuri disastri che non ho mai visto se con gli occhi della fantasia.

Quindi faccio un po' come melitta, anche se per quella pomeridiana feci violenza su me stessa e osservai il sole che diventava nero.

Quella sensazione rimase esattamente lì...razionalità o meno.

D.
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 12:37 pm

daniela ha scritto:
Mi da un senso di fine immininente, non credo di sapermi spiegare meglio.

Non è poi così assurda come sensazione, sai?
Gli antichi dicevano sempre di non guardarle, il fatto che ci sia un rilevante abbassamento di luce come simbolo non è mai molto positivo.
Bisognerebbe prestare più attenzione agli animali, al loro comportamento.
Il mio gatto, che di sera fino a una certa ora sta sempre con me, quella sera prima delle dieci ha preso ed è voluto uscire, fin qui nulla di strano, è un gatto! Seguendolo ho visto che è andato di corsa a infilarsi in cuccia (sì, è un gatto!). Poi come noi c'è chi è più o meno sensibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 5:16 pm

Grazie Dani I love you per i complimenti. Ora faccio copia-incolla e li spedisco per conoscenza alla mia caporedattrice, chiedendole un aumento di stipendio Wink bounce .

Tornando seri, trovo che questo topic sia molto interessante e sono grata a chi lo ha avviato e a chi ha portato i suoi contributi Smile . Quanto segue vale soprattutto per l'amico waltercorvo Smile

Premessa: Quando avevo vent'anni, ero convinta che esistesse UNA sola verità; ovvero che esistesse un campo dello scibile umano più accreditato degli altri a fare chiarezza su un problema, ed esistesse UNA sola risposta esatta e tutte le altre fossero risibili o dichiaratamente inutili.
Invecchiando, ho cambiato idea. Ora praticamente TUTTO mi sembra degno di riflessione e approfondimento.

Conseguenza: Esistono numerose spiegazioni plausibili sulla "fobia da eclissi".
Un etologo risponderebbe che anche gli animali reagiscono a fenomeni celesti inattesi con reazioni di evitamento o di fuga; e noi che siamo rimasti in buona parte animali, se non c'è un ben preciso intervento razional/culturale, replicheremo il comportamento dei nostri "cugini" di pelo.
Un neurofisiologo risponderebbe che anche nel cervello dell'homo sapiens esiste l'ippocampo, il cervello antico, rudimentale e primordiale che ci accomuna agli animali e sollecita risposte di tipo elementare.
Uno psicologo comportamentista risponderebbe che siamo stati condizionati da letture, informazioni, suggerimenti di persone per noi autorevoli, che hanno condizionato il nostro atteggiamento al punto di farci ritenere le eclissi degli eventi da cui stare alla larga.
Uno psicoanalista magari parlerebbe di inconscio collettivo, e troverebbe sicuramente una spiegazione a questa fobia, da cui non pochi sono colpiti.
Un astrologo, sulla base del tema natale, indicherebbe le opposizioni cui ha fatto cenno Niabi I love you .
Chi ha ragione? Secondo me tutti hanno la loro buona dose di ragione. E siccome io di astrologia ne so quanto una capra, sono ben felice di continuare a venire a lezione dalle nostre care e generose insegnanti Smile .

P.S. Per Niabi: la mia ora di nascita risulta essere le 17,30, ma non credo sia attendibile al 100%, dal momento che appartengo alla schiera in via di estinzione di "bambini nati in casa". A quel tempo le levatrici scrivevano sul foglietto un orario puramente indicativo, e non preciso come si fa ora per i piccini nati in ospedale. Dunque, sul mio tema natale continuano ad addensarsi le fascinose nebbie della leggenda geek

baci baci,
Melitta
flower
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 3:44 pm

Quanto hai scritto è molto bello Melitta, significa apertura e voglia di conoscere e capire.

Per il tuo TN ne verremo a capo, ci proveremo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





eclisse totale di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: eclisse totale di luna   eclisse totale di luna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
eclisse totale di luna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: