Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nuntio vobis super gaudium magnissimum...

Andare in basso 
+10
senza
Elly
Il grande vecchio
niabi
il_corvo
Giosp
stramma
manuel
daniela
melitta
14 partecipanti
AutoreMessaggio
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 2:39 am

Eh sì!
Notizia bomba! bom
E' nato! cheers
Non ci crederete, ma è nato! cheers cheers

Dopo una lunghissima gestazione, protrattasi più del dovuto per motivi non imputabili al gagliardo genitore farao , ma ad inconvenienti occorsi all'ostetrico afro , è finalmente venuto alla luce il primo pargoletto del GRANDE e sempre più GRANDISSIMO VECCHIETTO!


IL SUO PRIMO LIBROOOOO!!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers


Felicitazioni! Auguri! Complimenti!
flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 10:33 am

Nahahahahaha!!!!!Che bello Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_lol
Bravo vecchietto...alla tua età non hai fatto poco Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_razz
Baci Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_cheers Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_cheers Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_cheers Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_cheers
Dani
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 12:11 pm

Tanti auguri nonnoooo... anche da parte di Virgus!

beer beer beer scriv beer beer beer
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 1:24 pm

Happy!!! king
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 2:11 pm

Eh ma allora qui è tutta una festa!!! geek geek geek Grandeeee!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 4:40 pm

Complimenti Vecchio!!!

beer beer
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 11:46 pm

Ah però, ma quanti successi da ste parti! cheers
Complimentoni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 12:12 pm

Scusate se intervengo solo ora, ma è un periodo che il lavoro mi sta prosciugando ogni residua energia vitale, per altro già scarsa alla mia "tenera" età monkey Razz
Siete molto gentili e vi ringrazio, soprattutto l'angelo biondo flower che non smette mai di adularmi, seppure non lo meriti.
In attesa che il libricino sia reperibile anche su IBS, per i pochi coraggiosi che vorranno affrontare questa diabolica serie di omicidi medievali, stiamo a vedere che succede...

Spero, prima o poi, di potervi linkare notizie più dettagliate.

Ciao a tutti.
Er Vecchio.
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 2:02 pm

Grande!! cool4
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 5:11 pm

hurrà!
Torna in alto Andare in basso
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 8:59 pm

AUGURI AUGURI E AGURI!!!!!!


flower flower
Torna in alto Andare in basso
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 9:03 pm

ANCORA AUGURI AL PICCOLO, AL PAPA' E SCUSATE... ANCHE ALLA MAMMA!!!

ORA DAVVERO CARO GRANDE VECCHIO PUOI DEFINIRTI TALE!

PREPARATI...

FRA QUALCHE ANNO TUO FIGLIO TI DIRA' CHE A QUARANT'ANNI SEI MATUSALEMME!!!!

PERO' E' BELLISSIMO SENTIRSELO DIRE!


flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower

SONO TUTTI I MIE FIORI PER VOI

ROSETTA
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 1:36 pm

ehmmmm....
siete tutti gentilissimi ma ho paura che qualcuno di voi abbia equivocato....
è nato il mio primo "libretto" e, per ciò che ne posso sapere Embarassed , nient'altro. Cool
Riguardo al suddetto "pargolo cartaceo" aspetto notizie da IBS per segnalarvelo. Tutto qui.
Ciao cari e a presto.

P.S. tra qualche tempo conto di riuscire ad essere un poco più presente sul sito, per ora ciao.
Torna in alto Andare in basso
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 4:46 pm

sì...?

ma il primo libro è come il primo figlio.

Un abbraccio

da una delle tante zie...


Ciao
rosetta flower flower flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 8:32 pm

Giusto, giusto, oggi, per il giorno del mio compleanno, ho ricevuto l'atteso regalo: sembrerà incredibile ma ora potete trovarmi su IBS.
Ecco il link:
http://www.ibs.it/code/9788874751488/rocchi-luca/scorridori-infernali.html

Nei prossimi giorni, se avrete domande, sarò lieto di rispondervi. Grazie di cuore, per ora.
Ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Amnesia




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.10

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 1:18 pm

Caspita!!!auguri anche da parte mia!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
zerodue




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.02.08
Età : 48
Località : Berghem de hota

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 1:29 pm

Buongiorno.

Visto che ho avuto la fortuna di ricevere una copia autografata dall'autore stesso, mi vorrei permettere di esprimere un parere sull'opera di cui sopra:

Il libro è scritto di "mestiere", scorrevole con ambientazione storica pertinente e direi, vista l'allocazione, "geobiografica". Si legge piacevolmente e la trama, mano a mano che si sviluppa la narrazione acquisisce interesse in virtù di avvenimenti misteriosi. Particolare interessante, a mio parere, è l'accompagnamento del lettore verso considerazioni inizialmente quasi scontate sulla risoluzione del "garbuglio" per poi indurlo a ritrattare verso possibili altre soluzioni. Il finale risolve tutto, con inaspettata sorpresa e risoluzione/epiazione morale coraggiosa.

Punti irrisolti: mi piacerebbe sentire dall'autore (magari in PM per non rivelare troppo) che ruolo gioca Simon pazzo (che per assonanza mi ricorda l' "O Simon mago" di Dante-Inferno. Ho riletto le sue apparizioni, ma mi rimangono un po' interventi a sè.

Pecche: la brevità per imposti limiti concorsistici e la copertina che pur richiamando ha una veste grafica fantasy che poco si addice ad un romanzo fantastorico. Quindi nulla da addebitare all'autore.

Complimenti, specie per il finale che mi ha stupito assai.

Enrico
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 7:43 pm

Buona sera.

Primo, sei fortunato: hai una mitica copia autografata? Ce ne sono così poche sul mercato, di copie intendo, che vendendola ti ci potresti comprare di tutto, persino un panino alla mortadella! Smile

Troppo buono con la tua recensione. Ti ringrazio.

Punto irrisolto: sfortunatamente tra tanti personaggi di fantasia te la sei presa con uno di quelli realmente esistiti (Simon Pazzo, frutto di un discreto lavoro di documentazione), ragion per cui nell'ecosistema della narrazione il personaggio non serve a far avanzare la trama ma a dare una pennellata di autenticità (oltre che a instillare alcuni dubbi nel lettore).

Sono vieppiù felice che ti sia piaciuto il finale, anche perché è lì dove si sciolgono i nodi della narrazione.
Grazie ancora per l'amichevole lettura e le sagge considerazioni.

P.S. Scusate se momentaneamente sono latitante sul sito ma ad un periodo lavorativamente incasinato, sta facendo seguito la calata dei barbari (i muratori) in casa mia. Se mai dovessi uscire vivo dallo scontro (cioé possessore di una casa) conto di tornare a pieno regime sul sito. Nel frattempo godetevela!
Torna in alto Andare in basso
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 2:34 am

Il grande vecchio ha scritto:
Buona sera.

Primo, sei fortunato: hai una mitica copia autografata? Ce ne sono così poche sul mercato, di copie intendo, che vendendola ti ci potresti comprare di tutto, persino un panino alla mortadella! Smile

Troppo buono con la tua recensione. Ti ringrazio.

Punto irrisolto: sfortunatamente tra tanti personaggi di fantasia te la sei presa con uno di quelli realmente esistiti (Simon Pazzo, frutto di un discreto lavoro di documentazione), ragion per cui nell'ecosistema della narrazione il personaggio non serve a far avanzare la trama ma a dare una pennellata di autenticità (oltre che a instillare alcuni dubbi nel lettore).

Sono vieppiù felice che ti sia piaciuto il finale, anche perché è lì dove si sciolgono i nodi della narrazione.
Grazie ancora per l'amichevole lettura e le sagge considerazioni.

P.S. Scusate se momentaneamente sono latitante sul sito ma ad un periodo lavorativamente incasinato, sta facendo seguito la calata dei barbari (i muratori) in casa mia. Se mai dovessi uscire vivo dallo scontro (cioé possessore di una casa) conto di tornare a pieno regime sul sito. Nel frattempo godetevela!
flower







Ciao vecchietto!

Non è che ti sei chiuso in casa a firmare libri?
Ormai, dopo la recensione e tutto il resto sei un personaggio!!!

Complimenti!
Comunque scherzo, ovviamente.
Anch'io sono molto molto latitante.


A presto



flower
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 11:21 am

Allora, intanto i miei complimentoni al vecchio che ha realizzato il suo sogno! cheers Fellicissima per te.

Mi è dispiaciuto non complimentarmi prima, ma da casa ho problemi a conettermi... ma solo sul dolphin! Non riesco a leggere/scrivere che dopo n secondi appare uan schermata che mi dice che salva la pagina e ...poi non la salva e torno sempre all'home page!!! Evil or Very Mad

Che succede????

Tra l'altro qui parlate di banner... ma io non vedo una cippalippa!! scratch
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 4:28 pm

Grazie rosetta e grazie stramma!
Oddio, il mio sogno sarebbe il nobel, però, per il momento, accontentiamoci.
Si, è una bella e inaspettata avventura, tutto ciò che verrà sarà ben accetto. Figurarsi, rosetta, qui più che libri devo firmare assegni ai muratori (sappi che sono dotati di pesanti martelli Mad ) per cui...
Spero che ora tu riesca a visualizzare tutto, stramma...


http://www.qlibri.it/narrativa-italiana/racconti/gli-scorridori-infernali/

Devo ringraziare l'autore di questa recensione (Renzo Montagnoli), sant'uomo. Per quanto possa sembrare strano, sappiate che non ho nemmeno pagato....
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 4:58 pm

Complimenti al Grande Vecchio! cheers flower

Questa bella recensione di Renzo Montagnoli è ora anche visibile su IBS.IT, in coda al libro intitolato: "Gli scorridori infernali", Edizioni Tabula fati, di cui è autore il nostro Luca Rocchi. (Repetita iuvant, eheh Mad )

Bravo Luca!!! king sunny
Torna in alto Andare in basso
arzy

arzy


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.02.08
Età : 70
Località : Piacenza

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 12:54 am

beh, Luca, e non mi dici nulla?

in effetti resto assente per qualche tempo (mesi) e cosa scopro? luposky solitario sempre più impegnato e sempre più bravo con le tavole da disegno, matemati che è andato a insegnare al cairo e tu ... che pubblichi un libro fantastorico (la mia passione)

prima dell'alba lo avrò ordinato, su IBS
Torna in alto Andare in basso
http://www.arzaniclaudio.splinder.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 1:59 pm

Beh, per averlo detto in giro, l'ho detto Very Happy , se ti riferisci al fatto che non ho ancora avuto tempo d'inviarti un telegramma, mi dispiace molto Laughing
Se hai già commesso l'errore di ordinarlo study Suspect spero almeno ti possa piacere. E' un racconto lungo, e molto più storico di quanto non possa apparire da recensioni varie, o dalla collana in cui è inserito. Non aggiungo altro per non rovinarti la soprpresa.
Ciao e grazie.

Ah, complimenti ancora a Lone per la bellissima copertina del libro di Fiorella!

Un'ultima cosa: per vicende personali credo di essere assente abbastanza giustificato, ma mi pare che qui si rischi il pensionamento anticipato.
Ciao, cari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis super gaudium magnissimum...   Nuntio vobis super gaudium magnissimum... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuntio vobis super gaudium magnissimum...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inter-Roma: il super Match

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Della scrittura, della lettura-
Vai verso: