Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TG1

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

TG1 Empty
MessaggioTitolo: TG1   TG1 Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 8:25 pm

Scusate la curiosità...

Qualcuno di voi lo guarda (ancora)? Cosa ne pensate?


Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

TG1 Empty
MessaggioTitolo: Re: TG1   TG1 Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 11:08 pm

1) No
2) Peste e corna

(Il discorso sarebbe lungo, ma poiché leggo La Repubblica suggerisco di leggere, anche online, i recenti ottimi articoli in merito, soprattutto a seguito del corportamento del "direttorissimo" e dei suoi rapporti con il suo capo, anzi con il capo dei capi)
Torna in alto Andare in basso
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

TG1 Empty
MessaggioTitolo: Re: TG1   TG1 Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:20 am

quoto dot
ma con molte parolacce e schifo in più
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

TG1 Empty
MessaggioTitolo: Re: TG1   TG1 Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 4:50 pm

Purtroppo la lottizzazione della RAI è cosa nota. Ad ogni cambio di legislatura si è sempre assistito alla girandola di nuove nomine in Rai. Non approvo e non ho mai approvato, però, diciamo, la cosa ha una sua logicità.
A mia memoria, comunque, non ricordo di aver mai assistito a una manipolazione dell'informazione in modo così scientifico. Pace per i servizi mandati in onda con l'ultima parola lasciata sempre agli esponenti della maggioranza. Stavolta, però, siamo in presenza di un informazione fasulla (il buon Minzolini ci vuol far credere che Assolto sai un sinonimo di Prescritto) deficitaria (non sono riuscito a trovare un solo accenno alla manifestazione delle cariole dell'Aquila) organo di regime (non ricordo altri editoriali di Direttori del TG1... Ah forse Mimun -guarda caso oggi al TG5)...

Non so chi di Voi ascolta La Zanzara di Giuseppe Cruciani - Radio 24 - Sto idiota derideva coloro che telefonavano paventando il rischio di un vero e proprio disegno di censura se non proprio di bando di tutta l'informazione contraria a quel signore che purtroppo conoscioma bene. Ebbene mi verrebbe voglia di chiamarlo e dargli dell'idiota all'infinito. Mi sa che sta diventando tutto una schifosa realtà
Torna in alto Andare in basso
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

TG1 Empty
MessaggioTitolo: Re: TG1   TG1 Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 9:05 pm

Quoto pure io Dot
con le stesse parolacce di smo'

Io leggo spesso Il Fatto Quotidiano e ogni giorno più volte vado sul blog http://www.laltranotizia.net/

Abbiamo la possibilità di documentarci, sfruttiamola.

Consiglio anche questo http://nonleggerlo.blogspot.com/

Un abbraccio a tutti study
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

TG1 Empty
MessaggioTitolo: Re: TG1   TG1 Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 5:09 pm

il tipo di informazioni che danno i telegiornali sono: cosa i politici vogliono che la gente creda. è interessante dal punto di vista psicologico. a parte che ora non ho la tv fin quando stavo da mia mamma mi capitava di vederlo spesso e di metterlo a confronto anche con il tg2, i servizi erano spesso addirittura gli stessi. ecco, già questo mi lasciava perplessa.
comunque non voglio incolpare un telegiornale piuttosto che un altro, anche se sono giovane da quando ho coscienza di cosa siano i telegiornali mi hanno sempre fatto schifo, sono tendenziosi e usano tutti un sacco di retorica. un po' della colpa è quella del mezzo, il fatto di essere una televisione impone di trasmettere immagini, e le immagini sono un contenuto che distrae da quello che è il contenuto della notizia ( si potrebbe dire che le immagini completano le informazioni, ma siamo sinceri, quante volte succede? ogni volta che si parla di un incidente stradale ecco che ti mostrano quelle due macchie di sangue a terra, che a me fanno anche schifo, e che potrebbero esser state riprese da qualsiasi parte ). oltre ad usare un sinonimo piuttosto che un altro si mostra una foto in cui Prodi è orribile e Di Pietro cattivo piuttosto che un'altra, ma la stessa cosa succede in tutti i programmi.
cosa fare? se tutte le persone che hanno ancora un minimo di capacità critica smettono di guardare la tv e si informano tramite i siti ecco che i telegiornali divengono il regno di chi vuole farsi convincere dalle notizie che vengono trasmesse. quindi forse sarebbe meglio guardare i telegiornali e avere la voglia di spedire una lettera di protesta ogni volta che dicono una stupidaggine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TG1 Empty
MessaggioTitolo: Re: TG1   TG1 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TG1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Chiacchiere, confronti & consigli-
Vai verso: