Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ... della lettura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

... della lettura Empty
MessaggioTitolo: ... della lettura   ... della lettura Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 7:35 pm

Della scritura, della lettura. A proposito di lettura, volevo chiedere una cosa: a nessuno di voi, mai, capita, nel leggere un romanzo, di saltare a piedi pari brani, interi passi addirittura che ritenete noiosi, ripetitivi o totalmente inutili allo svolgersi della trama?

A me capita!




sarcasmo4
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

... della lettura Empty
MessaggioTitolo: Re: ... della lettura   ... della lettura Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 11:55 pm

altroché! per esempio ora ho appena finito La nube purpurea, che è un libro bellissimo, ma ad un certo punto 'se la meleggia' così tanto che leggevo 2 paragrafi sì uno no! il problema è che a volte mi capita anche quando studiando mi accorgo di non star seguendo affatto!
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

... della lettura Empty
MessaggioTitolo: Re: ... della lettura   ... della lettura Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 1:53 am

e vi richiedo: a voi non capita mai di scrivere "interi passi addirittura che ritenete noiosi, ripetitivi o totalmente inutili allo svolgersi della trama?" magari perché vi è presa la mano? o perché volevate scrivere una certa cosa ma siete stati costretti ad aprire mille parentesi? ed allora che fate in questi casi: cercate di integrare il pezzo con il resto o cancellate bellamente righe su righe?
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

... della lettura Empty
MessaggioTitolo: Re: ... della lettura   ... della lettura Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 1:14 pm

Very Happy Very Happy
Fra tanti difetti, non credo di avere quello della prolissaggine. A scuola, di solito, le osservazioni dei prof. sui miei temi riguardavano la brevità.
A volte vedo certi "chiacchieratori" che io per dire le parole che loro sparano in un'ora ci metto una settimana....





Wink

bye
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

... della lettura Empty
MessaggioTitolo: Re: ... della lettura   ... della lettura Icon_minitimeVen Set 10, 2010 4:25 pm

Quando leggo salto sempre dei brani, ma lo faccio involontariamente, perché mi distraggo per un nonnulla; gli occhi continuano a scorrere sul libro e le mani continuano a girare le pagine, ma la mente vaga altrove ("Stasera che cucino? Ah, sabato voglio noleggiare quel film... Mio dio, quella signora ha delle scarpe orrende! A proposito, da Natura hanno messo i sandali in saldo... Sandali molto hippy... Cavolo, devo sbrigarmi con la tesi!")
Quando ritorno sul pianeta Terra, ho letto cinque pagine senza leggere una parola e devo tornare indietro T____T Per questo ci metto tre mesi a leggere un libro.
Ma appunto, se il libro è pieno di passaggi noiosi e ripetitivi, non mi prendo il disturbo.

Torna in alto Andare in basso
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

... della lettura Empty
MessaggioTitolo: Re: ... della lettura   ... della lettura Icon_minitimeSab Set 11, 2010 11:02 pm

senza ha scritto:
cercate di integrare il pezzo con il resto o cancellate bellamente righe su righe?
Un bel canc in questi casi non fa quasi mai male.
Se il pezzo non c'entra nulla ma lo reputo carino faccio taglia-incolla e lo salvo da qualche altra parte.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





... della lettura Empty
MessaggioTitolo: Re: ... della lettura   ... della lettura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
... della lettura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la voce della gente
» il senso della vita
» Festival della psicologia
» I progressi della tecnologia vi meravigliano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Della scrittura, della lettura-
Vai verso: