Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Musica gratis online!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Musica gratis online! Empty
MessaggioTitolo: Musica gratis online!   Musica gratis online! Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 8:39 pm

Volete un Juke box in albergo?

La rete offre diversi sistemi gratuiti e legali.

Studierò in che modo potremmo condividere le nostre scelte e costruire una Radio Dolphin Hotel.

Per ora vi segnalo qualche interessante sito:

Jango
LastFM
Finetune
Deezer

Sicuramente ce ne sono altri.. Io inizierei a dare un orecchio a questi. Sono assolutamente legali e permettono a chi deve lavorare al pc di avere con sè un mondo infinito di musica.

Funzionano così, con qualche differenze: si cerca un artista, si ottiene un suo brano e poi via via altri brani di artisti a quello correlati per diversi gradi di similarità. Così non solo ascoltiamo i preferiti ma scopriamo anche nuovi musicisti.
Inoltre si possono realizzare playlist, vere e proprie selezioni personali che gli utenti mettono a disposizione ma possono anche portare nei propri siti.. o ascoltare da qualsiasi pc pur viaggiando.
Deezer è più simile alla musica on demand (su richiesta..) mentre gli altri tre sviluppano maggiormente la comunità di utenti (social networking).

Ah occhio.. se si bloccano o come simili.. è normale.. dipende dalla banda, ma normalmente fungono benissimo!

Spero che vi tornino utili, io da un po' uso Jango!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Musica gratis online! Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica gratis online!   Musica gratis online! Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 2:28 am

jango lo vidi sul tuo blog
e provai ad usarlo
trovandolo colorato ed efficace

gli altri andrò a vederli

certo che un jukebox
all'ingresso del piano bar
farebbe un figurone

Musica gratis online! Pl_wr110
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Musica gratis online! Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica gratis online!   Musica gratis online! Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 2:29 am

Ragionerò sul da farsi.. Non posso modificare il codice del forum ma qualcosa mi verrà in mente!

cyclops

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Contenuto sponsorizzato





Musica gratis online! Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica gratis online!   Musica gratis online! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musica gratis online!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poesia e musica: D. Bowie, The man who sold the world
» Nella Sala... la parola alla musica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Piano Bar-
Vai verso: