Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Quando è sbocciato l'amore?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Quando è sbocciato l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Quando è sbocciato l'amore?   Quando è sbocciato l'amore? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 8:18 pm

Spostiamo l'attenzione dalla realtà decisamente deprimente del calcio "moderno" e torniamo a quel giorno, il giorno in cui il vostro cuore ha perso un battito, quando un grido di gioia ha sugellato un patto indissolubile, quando avete pensato:"E' lei!"

Coraggio, raccontate quando è sbocciato l'amore per la vostra squadra del cuore. lol!

P.S. poi arrivo pure io cool1
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Quando è sbocciato l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando è sbocciato l'amore?   Quando è sbocciato l'amore? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 8:22 pm

Mmm... guarda, non so bene... però mio papà era interista. Io non capivo molto di calcio, ma si parlava bene di Schillaci. Peccato che era alla Juve (ho già detto che la considero intifabile? Very Happy)... poi un giorno arrivò all'Inter... e io mi decisi!
(Anche se in realtà non so se questa che ho appena raccontato sia storia o leggenda)
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Quando è sbocciato l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando è sbocciato l'amore?   Quando è sbocciato l'amore? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 8:30 pm

Beh... Sad non ne ho coscienza. Mio fratello che ha 8 anni più di me, mi ha plasmato sin dall'età precedente a quella da dove cominciano i miei ricordi. Ho una fotografia, molto datata, in cui vestito con la gloriosa casacca a strisce bianconere col nr. 7 sulle spalle calcio un pallone più grande di me.

Una sola volta, da ragazzino, per meritarmi i favori di una splendida fanciulla ho giurato di cambiare squadra, di tifare Milan!!! Il giuramento è durato dal lunedì alle 14,59 della domenica successiva

Laughing

Caro buon vecchio (amichevolmente) Giosp, si può eccome se si può tifare la Vecchia Signora!
Torna in alto Andare in basso
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Quando è sbocciato l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando è sbocciato l'amore?   Quando è sbocciato l'amore? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:09 pm

Avevo 11 anni, era il 1987.
Difficile dimenticarlo, visto che l'hanno successivo avremmo vinto il 13° scudetto.
E ricordo tutti i bambini che dicevano: "Sei interista solo perchè ha vinto lo scudetto!". E io rispondevo:"No, sono interista dall'anno scorso! Tiè!"
Insomma. un mio compagno era interista e io non ci pensavo granchè a dire la verità che bisognasse tifare una squadra sola, mi interessava giocare a pallone e basta e ogni volta impersonavi sempre i più forti!
Una volta eri maradona, una volta van basten, poi gullit, mancini o vialli ecc.
Insomma divenni interista, forse fu per matteoli o bergomi, oppure per far contento il mio amico.
Alla fine di quel campionato, l'inter arrivò 5a ed ero un po' triste, perchè ci fu un aumento dei milanisti vittoriosi.
Tentennai, lo ricordo bene, volevo cambiare squadra ero deluso.
Per carattere, sono uno che non si schiera mai coi più forti o vincenti, allora scartai Milan, napoli, roma e arrivai alla Sampdoria.
Era bella quella sampdoria, la coppia Vialli Mancini chi l'ha dimenticata? Sono ancora impresse nei miei occhi le loro giocate tutte al volo.
Quindi si, stavo per diventare doriano e la cosa mi piaceva, era originale, nessuno era doriano (in sadegna Wink)
Però ci fu la campagna acquisiti, quell'estate arrivarono i tedeschi, BREHME Andreas e MATTHAEUS Lothar, rimasi folgorato.
Lothar MATTHAEUS e Andreas BREHME che nomi importanti, fighissimi.
Dovevano essere per forza dei campioni.
Allora, perdente per perdente decisi di rimanere interista e quello fu un anno fantastico.
L'inter dei record. Ho ancora il diario, dove ogni domenica segnavo i risultati e i marcatori delle partite dell'inter.
Quell'anno sbocciò il vero amore e da allora, da parte mia, è rimasto sempre lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Quando è sbocciato l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando è sbocciato l'amore?   Quando è sbocciato l'amore? Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 4:05 am

romano
undicenne
amante (all'epoca Very Happy) del calcio dal vivo
non avevo molto da scegliere

erano gli anni 80
nasceva la roma di Bruno Conti, Falcao, Pruzzo, Ancelotti, Di Bartolomei, Nela

cos'altro potevo amare?

Basketball
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Quando è sbocciato l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando è sbocciato l'amore?   Quando è sbocciato l'amore? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quando è sbocciato l'amore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Sport..ivamente-
Vai verso: