| Proposte per raccontare insieme.. | |
|
+9manuel il_corvo melitta matemati niabi nu Il grande vecchio Lonewolf Solaris 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Solaris Admin
Numero di messaggi : 1093 Data d'iscrizione : 15.02.08 Età : 47
| Titolo: Proposte per raccontare insieme.. Mar Mar 04, 2008 3:09 am | |
| Avete proposte per qualche gioco letterario? Vediamo un po' di giocare con l'immaginazione e le parole. Avevo proposto i racconti del pallone ma non va bene, in tutta evidenza. Attendo nuove proposte!
A. | |
|
| |
Lonewolf Admin
Numero di messaggi : 477 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Mar Mar 04, 2008 4:31 am | |
| | |
|
| |
Il grande vecchio
Numero di messaggi : 380 Data d'iscrizione : 18.02.08 Località : Spoon River
| Titolo: e se... Mar Mar 04, 2008 11:03 am | |
| Si potrebbe fare quel giochino che sa tanto di settimana enigmistica, tipo riconoscere l'incipit o il finale di qualche libro, piuttosto che indovinare il libro dal nome di un personaggio. Oppure fare un breve riassunto dell'opera, magari leggermente scherzoso, e dare la possibilità agli altri di indovinarla... Che ne dite? Chiaramente, per la buona riuscita del progetto, internet andrebbe usato con parsimonia... Si, si, mi rifersico proprio a te pennutaccio insolente e wikipedico! | |
|
| |
nu
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 23.02.08 Località : udine
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Mar Mar 04, 2008 11:16 am | |
| L'idea del grande vecchio dell'incipit o finale di un libro mi sembra carina! | |
|
| |
niabi
Numero di messaggi : 578 Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Mer Mar 05, 2008 5:29 pm | |
| L'anno scorso ho seguito un corso di scrittura creativa, tra l'altro come evento molto raro nella mia zona... e l'ho colto al volo proprio per questo. Alla fine ero conosciuta come quella allergica al corso stesso, bloccata di fronte a una pagina da completare, a un oggetto da descrivere... ho avuto solo conferme di essere negata a scrivere "a comando", purtroppo. Solo per dirvi che ho molto materiale da cui prendere spunto, esercizi e giochini letterari... se vi va metto tutto a disposizione. nia | |
|
| |
matemati
Numero di messaggi : 86 Data d'iscrizione : 17.02.08 Età : 63 Località : Firenze
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Mer Mar 05, 2008 11:06 pm | |
| A me personalmente va Nia...i vecchi "esercizi collettivi" mi mancano. Se poi ce ne sono di nuovi in tutti i sensi, tanto meglio. | |
|
| |
melitta
Numero di messaggi : 393 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 69 Località : Venezia e Milano
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Gio Mar 06, 2008 1:32 am | |
| Voto sì alla proposta di Nia | |
|
| |
il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Gio Mar 06, 2008 4:55 pm | |
| | |
|
| |
Solaris Admin
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Gio Mar 06, 2008 6:34 pm | |
| Aspetto qualche proposta di sonia e intanto provo a immaginare qualcosa di nuovo. Ma pensate che i racconti a sfondo calcistico siano una brutta idea? Si potrebbe fare anche questa no? Esiste un libro che raccoglie racconti dei più bravi narratori inglesi.. (eheh ci riprovo) A. | |
|
| |
niabi
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Gio Mar 06, 2008 8:42 pm | |
| - Solaris ha scritto:
- Aspetto qualche proposta di sonia e intanto provo a immaginare qualcosa di nuovo.
Forse però mi sono confusa ma voi intendete tipo indovinelli o veri e propri esercizi letterari di scrittura ecc...? Io è di questi ultimi che ne ho un pò. | |
|
| |
Solaris Admin
| |
| |
niabi
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Ven Mar 07, 2008 12:14 am | |
| - Solaris ha scritto:
- insomma negli esercizi credo poco...
Quelli sono proprio il mio incubo!! | |
|
| |
manuel
Numero di messaggi : 571 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 48 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Ven Mar 07, 2008 2:51 pm | |
| Ben vengano gli esercizi se come dice Sol servono per farci passare simpatici momenti "insieme". Per quanto riguarda la tua proposta sol, dei racconti sul calcio, possiamo provare a buttare giù delle linee guida per permettere a chi vuole partecipare di organizzarsi | |
|
| |
Solaris Admin
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Ven Mar 07, 2008 3:35 pm | |
| - manuel ha scritto:
- Ben vengano gli esercizi se come dice Sol servono per farci passare simpatici momenti "insieme".
Per quanto riguarda la tua proposta sol, dei racconti sul calcio, possiamo provare a buttare giù delle linee guida per permettere a chi vuole partecipare di organizzarsi Appena mi ripiglio un po' prendiamo in mano la cosa.. A. | |
|
| |
laura
Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 24.03.08 Età : 78 Località : roma
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Mer Mar 26, 2008 11:00 pm | |
| e se provassimo il gioco che uno inizia un racconto, si stabiliscono ad esempio 10 righe, poi tutti gli altri seguono, poi finito il ciclo riprende il primo ecc. e si vede che schifezza esce? | |
|
| |
stramma
Numero di messaggi : 288 Data d'iscrizione : 27.03.08 Età : 49 Località : Roma
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Ven Mar 28, 2008 1:45 pm | |
| Mi piace la proposta di Laura. Da piccola ci giocavo sempre... ma i miei compagni avevano poca fantasia! Mi piace anche l'idea degli incipit... farò certe figuracce, ma chi se ne importa! | |
|
| |
Dot
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 18.03.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Ven Mar 28, 2008 8:36 pm | |
| Ci starei anch'io al gioco delle dieci righe per uno, ma qualcuno dovrebbe forse organizzare i turni. Momooo, dove sei? O forse potremmo semplicemente dire: mi prenoto come terzo, quinto o sesto, cosa ne pensate? | |
|
| |
laura
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Sab Mar 29, 2008 4:34 pm | |
| Quella mattina Giò si alzò con uno strano presentimento. Anche durante la notte era stato agitato, non propri e veri incubi, ma, i rumori che di solito erano familiari, l’acqua del torrente vicino casa, gli aerei che passavano in lontananza per atterrare a Fiumicino, l’abbaiare del cane del vicino, lo avevano svegliato di soprassalto, lasciandolo alcuni minuti con il cuore che andava a mille. Perché si sentiva così inquieto? Si buttò giù dal letto, senza indugiare come suo solito, una rapida doccia, un caffè bollente in piedi, afferrò la borsa con il pc, e salì in macchina. Guardò l’ora. Mancava più di un’ora all’appuntamento con la sua cliente, ma non riusciva a concentrarsi sull’offerta che di lì a poco avrebbe dovuto proporle. Che fosse lei la causa di tanto nervosismo? Quando tre giorni prima si erano parlati al telefono per la prima volta lei gli era sembrata una qualsiasi persona interessata, ma poi quella voce nella sua testa aveva iniziato a prendere corpo e…….
Giochiamo? Chi vuole continuare? | |
|
| |
daniela
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 63
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Sab Mar 29, 2008 5:42 pm | |
| Per rispondere a Dott... Credo che dovrebbero organizzare Sol e Lone Sbaglio? D | |
|
| |
Solaris Admin
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Sab Mar 29, 2008 10:18 pm | |
| - daniela ha scritto:
- Per rispondere a Dott...
Credo che dovrebbero organizzare Sol e Lone Sbaglio? D Allora ok.. Iniziamo con un racconto a più mani. Io procederei senza prenotazione. Se sorgono problemi poi sistemiamo. Insomma dovrebbe capitare che due persone scrivano contemporaneamente! A quel punto.. prevale il primo dei due.. Ma la vedo difficile. Vista l'intraprendenza di laura.. Se per voi va bene.. Iniziamo dal suo post. Aspetto vostre conferme e poi partiamo in una discussione apposita. A. | |
|
| |
Lonewolf Admin
Numero di messaggi : 477 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Sab Mar 29, 2008 11:02 pm | |
| ben venga il giochino delle 10 righe tempo permettendo (son giorni di fuoco... ) ci sono p.s. - dotterel ha scritto:
- Ci starei anch'io al gioco delle dieci righe per uno, ma qualcuno dovrebbe forse organizzare i turni. Momooo, dove sei? O forse potremmo semplicemente dire: mi prenoto come terzo, quinto o sesto, cosa ne pensate?
vi ricordo, cortesemente, che le proposte e le iniziative le richieste ed i suggerimenti sono benvenuti le "autogestioni" di qualunque forma e tipo no merci | |
|
| |
Solaris Admin
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Sab Mar 29, 2008 11:10 pm | |
| | |
|
| |
Dot
| Titolo: ammenda Sab Mar 29, 2008 11:11 pm | |
| | |
|
| |
Dot
| Titolo: incrociati Sab Mar 29, 2008 11:15 pm | |
| I nostri post si sono incrociati sol, grazie del tuo, io invece mi ricordo la totale assenza di certe persone in occasione di iniziative varie e per quello mi è venuto da rivolgermi mentalmente a momo, che tra l'altro resta un mio caro amico. Comunque, incidente chiuso immagino. | |
|
| |
laura
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. Sab Mar 29, 2008 11:25 pm | |
| Ho provato a rispondere, ma la risposta è sparita, non so perchè, maldestrezza con questo benedetto pc. Vi dicevo che l'ultimo dei miei difetti è l'invadenza, figuriamoci se volevo fare "autogestione"! Non conosco le regole del Dolphin, era solo una proposta con una partenza "concreta". Ma ci sono rimasta male, mi sono sentita bacchettata sulle mani. Mi ritiro e comunque parteciperò alle vostre iniziative. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Proposte per raccontare insieme.. | |
| |
|
| |
| Proposte per raccontare insieme.. | |
|