| Quali sono i film della vostra vita? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
nu
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 23.02.08 Località : udine
| Titolo: Quali sono i film della vostra vita? Ven Mar 14, 2008 11:04 am | |
| Pensavo che sarebbe carino confrontarci o confidarci su quali film hanno accompagnato la nostra crescita. Non film necessariamente stupendi ma quelli che hanno segnato un momento della nostra vita. Quei film che quando vengono trasmessi in televisione, anche se visti mille volte, catturano la nostra attenzione, quelli che abbiamo conservato in dvd in modo da averli sempre a disposizione. Per me indubbiamente sono questi: Karate kid (tutti) LadyHawke Il postino L'estate di Kikujiro Dirty dancing Nothing Hill Balla coi lupi L'ultimo dei Mohicani Via col vento Il Gigante Umberto D I ponti di Madison County Potrei fare un lungo elenco di film in bianco e nero che amo ma vi risparmio! Credo di aver nominato i più importanti, aspetto di leggere i vostri! | |
|
| |
Giosp
Numero di messaggi : 623 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : Serenissima Repubblica Veneta
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Ven Mar 14, 2008 12:01 pm | |
| Da piccolo avevo solo le videocassette di Ritorno al futuro (1, 2 e 3) le ho divorate, praticamente li ricordo a memoria. (No, poi avevo qualche altra videocassetta, ma erano filmacci al confronto) Poi ci sono i film di Totò che guardavo con mio papà. Poi ci sono i film di Bud Spencer e Terence Hill... ogni volta che cambiando canale metto sul 4 e ne scorgo uno la mano non riesce più a far andare il telecomando. | |
|
| |
nu
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 23.02.08 Località : udine
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Ven Mar 14, 2008 1:08 pm | |
| Mamma mia anche io e Antonio guardavamo per mille volte i film di Bud Spencer e Terence Hill, a me piaceva tanto "Bomber"! | |
|
| |
Elly
Numero di messaggi : 333 Data d'iscrizione : 19.02.08 Età : 41 Località : HMS Victory
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Ven Mar 14, 2008 6:35 pm | |
| Allora...
-I film di Franco&Ciccio che vedevo da piccola -i film di natale della Disney -Ghost Busters -Titanic -Pulp Fiction e Le Iene -Fight Club -Blade Runner -tutta la Saga di Star Wars dalla riedizione del '97 a Episodio III nel 2005, HASTA SKYWALKER SIEMPRE! -negli ultimi anni, Eternal Sunshine of the Spotless Mind e Kill Bill! | |
|
| |
arzy
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 20.02.08 Età : 70 Località : Piacenza
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Sab Mar 22, 2008 9:58 pm | |
| Dimmi i tuoi film e ti dirò la tua età: mi sembra assolutamente così
Infatti:
- easy ryder
- soldier blu
- corvo rosso non avrai il mio scalpo
- balla coi lupi
- lo chiamavano trinità
- e continuavano a chiamarlo trinità
- serafino
- decameron
- ultimo tango a parigi
- mary poppins
- stargate
- ritorno al futuro 1, 2, 3
- alien 1
Questi, naturalmente, sono la "base", ma l'elenco potrebbe proseguire all'infinito | |
|
| |
Elly
Numero di messaggi : 333 Data d'iscrizione : 19.02.08 Età : 41 Località : HMS Victory
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Sab Mar 22, 2008 11:31 pm | |
| (Stargate!! Grandissimo Arzy ) Io avevo dimenticato i filmacci d'azione con Van Damme, li aggiungo ora! | |
|
| |
sweetymoon
Numero di messaggi : 11 Data d'iscrizione : 19.03.08 Età : 41 Località : Torino
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Ven Mar 28, 2008 5:06 pm | |
| Direi:
-"Il favoloso mondo di Amelie" (anche se è recente) -gli episodi di "Ritorno al futuro" e de "La storia infinita" -"Mamma ho perso l'aereo" (lo so a memoria) -Tutti i vecchi cartoni della Disney -i due "Sapore di mare" -"Ritorno a Oz"
e poi film dell'orrore vari ed eventuali che mi hanno talmente anestetizzata da rendermi insensibile agli attuali film di paura | |
|
| |
il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Ven Mar 28, 2008 7:51 pm | |
| I Franco & Ciccio da piccolo al cinema con la mia mamma! I tantissimi "spaghetti western" quando un po' più grandicello al cinema, in paese, ci andavo da solo al pomeriggio con gli amici I trinità, sempre al cinema. per quanto riguarda le pellicole un po' più recenti: (ne cito qualcuna a memoria dimenticandomene chissà quante) Rain Men (L'uomo della pioggia) Il silenzio degli Innocenti Pomodori verdi fritti.... naturalmente anche per me i Ritorno al futuro sono stati memorabili Schindler's List Le ali della Libertà Kill Bill Million Dollar Baby e... quando in Tv (in media ogni 3/4 mesi) danno il film che sto per citare, e che se scopro che qualcuno ride lo rincorro fin sotto il letto, tutte le volte mi fermo a riguardare... Pretty Woman | |
|
| |
il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Ven Mar 28, 2008 7:56 pm | |
| Accidenti!!! come ho potuto dimenticare Ghost??? in certe scene singhiozzavo come una pulzella!!! | |
|
| |
manuel
Numero di messaggi : 571 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 48 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? Ven Mar 28, 2008 8:17 pm | |
| I film della mia vita sono: Tutti i western con Clint Eastwood Tutti i film di Bruce Lee I film di Bud Spencer e Terence Hill Quelli di Celentano di Lino Banfi ( Vieni avanti cretino e Cornetti alla crema su tutti!) Il commissario Nico Girardi alias Thomas Miliam Ricordo con piacere "La storia infinita" primo film visto al cinema, ero ancora alle elementari. Karate Kid (metti la cera togli la cera) Poi in ordine sparso: Poi i primi Rocky e Rambo Blade Runner Rain Man Top Gun (segnò un epoca) Schindler's List La 25a ora Fight Club Memento Il laureato Il maratoneta Tootsi Ronin Leon L'avvocato del Diavolo Men on fire The Ring Il Signore degli anelli (trilogia) Il giustiziere della notte Million Dollar Baby Kill Bill Il corvo Ne avrei altri mille, ma mi fermo qui per ora | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quali sono i film della vostra vita? | |
| |
|
| |
| Quali sono i film della vostra vita? | |
|