Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.

IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Appello televisivo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giosp

Giosp

Numero di messaggi : 623

Appello televisivo Empty
MessaggioTitolo: Appello televisivo   Appello televisivo Icon_minitimeMar Set 09, 2008 10:32 pm

La mia TV potrebbe durare altri dieci anni, o per meglio dire potrebbe rompersi da un momento all'altro ma passare dieci anni prima che me ne accorga, perché non la guardo quasi mai.
Oggi è stata accesa mezz'ora e questa mezz'ora mi ha lasciato tre cose.

La prima è uno spot della Fiat Panda che, al di là dei fini pubblicitari, condivido in pieno e voglio citare testualmente:
"Fai un uso intelligente della TV: spegnila! Risparmi elettricità, risparmi tempo, risparmi la pelle del divano (e io mi risparmio anche la voce)" Firmato: Piero Chiambretti.

E poi due mirabolanti notizie al telegiornale.
Si è parlato di un uomo che deve scontare sette mesi di reclusione per aver guidato a scrocco in autostrada accodandosi a chi al casello passava col Telepass. E lì ho pensato che sì, guidare a scrocco sarà pure un reato, ma qualche mese fa con l'indulto hanno svuotato le carceri degli assassini solo per fare posto a chi non paga il pedaggio in autostrada?!
La notizia successiva riguardava un maestro scassinatore che, con tanto di cinegenico passamontagna, illustra come rubare biciclette, aprire cassaforti eccetera in un video on line. Così se uno non sapeva dell'esistenza di questi video ora sa pure dove andarli a pescare.

Inutile dire che dopo queste due notizie non ho potuto non aggiungermi al coro di Chiambretti di cui sopra.
Bel paese, l'Italia.

Mah...
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
senza

Numero di messaggi : 305

Appello televisivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello televisivo   Appello televisivo Icon_minitimeMer Set 10, 2008 10:02 pm

ti prego non farti infinochiare dalle pubblicità! quando non sai che stanno pubblicizzando, stanno pubblicizzando una macchina, e questo lo trovo insopportabile... quante cose hanno detto sulle automobili? rottamale perchè così si inquina meno, comprala nuova così inquini meno, copra la macchina così non te ne stai a guardare la tv che ti dice di compare una macchina...
Signorina

Signorina

Numero di messaggi : 13

Appello televisivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello televisivo   Appello televisivo Icon_minitimeDom Set 14, 2008 12:13 am

Grande Giosp! Very Happy
E dopo aver letto ciò ho avuto anche per oggi il mio minuto di autostima. bounce bounce bounce
E mi riconfermo nel fermo proposito di non accendere la TV... nemmeno per mezz'ora! alien

Lascio volentieri al mio "vecchio" lo scettro del potere (il telecomando), seppur con una inquietante domanda... Ma quando arriverà alla fine dei suoi giorni, non gli verrà l'angosciante sensazione di aver perso 3/4 della sua esistenza in un modo così inutile? Question
Contenuto sponsorizzato

Appello televisivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello televisivo   Appello televisivo Icon_minitime

Appello televisivo
Pagina 1 di 1