| l'orgoglio di un calatrava | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
senza
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 12.04.08 Località : venezia
| Titolo: l'orgoglio di un calatrava Ven Set 19, 2008 5:43 pm | |
| da una settimana anche Venezia ha il suo Calatrava, ovvero un ponte che si chiama Costituzione ( se non erro ) beh, oggi ci sono salita ed ho pensato: è un ponte proprio normale, che non ha nulla a che fare con Venezia anche se camminarci è comodo ( ci mancasse solo che fosse pericoloso o coi gradini troppo alti! ), ed è un ponte totalmente inutile. forse non molti di voi sanno che il famoso quarto ponte del Canal Grande è ad appena poche centinaia di metri ( 3 o 4 ) dal ponte della stazione, e che serve a collegare la suddetta stazione con Piazzale Roma. piazzale Roma è l'unico posto in cui arrivano le automobili, quindi, in quanto tra i due luoghi non ci sono case ( hanno buttato fuori la gente che ci abitava prima tra cui una mia amica, e proprio per far sto ponte ) serve praticamente per collegare la terraferma ( il piazzale ) con la terraferma! ( la stazione ) e la cosa fenomenale è che si risparmiano solo 2 minuti se si prende il nuovo ponte invece che quello che c'era prima ( cronometrati oggi ) che non sia un'opera d'arte è evidente, è un ponte; però è stranamente elevato a tale perchè l'ha fatto un tizio famoso se volete possiamo parlare di tutti gli incuiuci che servono a fare opere inutili e dispendiose, o se volete possiamo parlare del perchè basti un nome a trasformare un ponte inutile in una cosa che è considerata più bella di me | |
|
| |
il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Ven Set 19, 2008 6:21 pm | |
| Sai qual'è la cosa che più m'incuriosisce? Ma.... ...essere considerati più belli di te, è impresa ardua o di poco conto? Ciao (bella ) bionda! | |
|
| |
smoje
Numero di messaggi : 240 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 51 Località : l'aquila
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Ven Set 19, 2008 7:18 pm | |
| è praticamente impossibile, ci hanno provato solo la divina commedia (ma è indiscutibilmente più vecchia) e michelle pfeiffer (ma gira sotto scorta perchè si sente minacciata da una veneziata armata di kalasnikov e fialette puzzolenti) | |
|
| |
senza
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Lun Set 22, 2008 7:47 pm | |
| ok, se volete possiamo parlare a lungo della mia bellezza!! | |
|
| |
il_corvo
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Lun Set 22, 2008 7:51 pm | |
| A lungo??? Potrei addormentarmi! | |
|
| |
stramma
Numero di messaggi : 288 Data d'iscrizione : 27.03.08 Età : 49 Località : Roma
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Lun Set 29, 2008 7:27 pm | |
| Ieri ho letto che c'è pure un gradino malandrino... più ampio degli altri per permettere ai turisti trolley/valigiamuniti di riposarsi... in effetti, ti fa riposare così tanto che ti sdrai... dopo esserti slogato la caviglia! Anche questa è Italia! | |
|
| |
senza
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Mar Set 30, 2008 6:40 pm | |
| più di uno in verità ( ma non ci sono ancora inciampata ) e l'altro giorno pensavo proprio: "oh, ma co tuti sti ponti che gavemo che ndar su e zo xe na fatiga imane, sto Calatrava dea tosantoea non lo potevano fare con una rampa in modo che fosse possibile trascinare le valige senza fatica? proprio tutti i ponti devono avere i gradini??" | |
|
| |
Giosp
Numero di messaggi : 623 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : Serenissima Repubblica Veneta
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Mar Set 30, 2008 10:16 pm | |
| Ciò, sensa, tachito en veneto e te pasi al talian cusita, con sta non-chanance? | |
|
| |
senza
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Mer Ott 01, 2008 1:53 am | |
| | |
|
| |
il_corvo
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Mer Ott 01, 2008 9:47 am | |
| - Giosp *turning life* ha scritto:
- Ciò, sensa, tachito en veneto e te pasi al talian cusita, con sta non-chanance?
Ehi!, Senza! Cominci in veneto e passi all'italiano così, con questa non-chalance? (Che poliglotta che sono!!) | |
|
| |
Giosp
Numero di messaggi : 623 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : Serenissima Repubblica Veneta
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Mer Ott 01, 2008 10:35 am | |
| La cosa tragica è che lei è veneta... | |
|
| |
senza
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Mer Ott 01, 2008 12:34 pm | |
| ehm... ma no! era non-chalange che non capivo... e poi il veneziano ed il vicentino sono diversissimi! e e poi a scroverli non si capisce come si pronunciano esatto, e se io non capisco è perchè dopo aver ascoltato il veneziano campagnolo per tutta ieri sera mi rifiuto di sentire una lingua sporca ed impura come il giospese!
ps: Giospyano ma che fine hai fatto? | |
|
| |
Giosp
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava Mer Ott 01, 2008 2:25 pm | |
| Il veneto centrale è molto più bello del veneto orientale, e io quando leggo veneto capisco benissimo. (Che fine ho fatto? Quale fine? Quando arrivo alla fine di qualcosa ti avverto) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: l'orgoglio di un calatrava | |
| |
|
| |
| l'orgoglio di un calatrava | |
|