Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 quadro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

quadro Empty
MessaggioTitolo: quadro   quadro Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 10:11 am

questo posto è' indirizzato ai bravi astrologhi del sito:

quando volete, se volete e avete tempo mi sviluppate il quadro astrale?
attenzione però: sono un po' depressa!!!


vi segnalo i miei dati anagrafici.

nata il 10.8.47 ad acerra (napoli).
Il certificato anagrafico dice alle 3 del mattino. mia zia che ha assistito al parto dice alle quattro del mattino, io in genere dico le tre e mezzo circa del mattino....



Vi ringrazio....


Un abbraccio


flower
rosetta
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 12:13 am

Questo Rosetta è il tuo tema natale:

quadro Astro_13

L'orario però è sempre molto importante.
Nel tuo caso sia inserendo come orario le 3 del mattino oppure le 4 il tuo ASC non cambia, resta sempre Cancro però quel Mercurio posto così in 1a casa potrebbe invece trovarsi anch'esso in 2a completando quel tuo forte stellium in 2a casa in Leone.

Spero di riuscire presto a dirti qualcosa.
nia


Ultima modifica di niabi il Dom Nov 16, 2008 7:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 2:13 am

niabi ha scritto:
Questo Rosetta è il tuo tema natale:

quadro Astro_12

L'orario però è sempre molto importante.
Nel tuo caso sia inserendo come orario le 3 del mattino oppure le 4 il tuo ASC non cambia, resta sempre Cancro però quel Mercurio posto così in 1a casa potrebbe invece trovarsi anch'esso in 2a completando quel tuo forte stellium in 2a casa in Leone.

Spero di riuscire presto a dirti qualcosa.
nia




Grazie!!! resto in attesa.

flower
rosetta
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 8:06 pm

Ciao Rosetta, ho modificato il grafico del tuo tema perchè non avevo aggiunto i transiti in corso.

Per prima cosa, per correttezza, ti dico sinceramente che per me è ancora problematico e difficoltoso "leggere" nella sua interezza un tema natale, questa è la fase finale ed io sono ancora in corso di studio e vedo un tema natale come ancora frammentato, quindi non so se riuscirò a darti un'idea generale, ma ci provo ok?

Dunque.
Sei una Leone ASC Cancro e questa configurazione, questo abbinamento, crea in sé delle tensioni poiché il Leone è un segno di fuoco, quindi istintivo e impulsivo e portato all'azione, mentre il Cancro è un segno d'acqua, emotivo e rivolto quindi alla sfera della sensibilità e dell'emotività.
Però questa configurazione, proprio perchè è presente in essa la componente emotiva, dovrebbe renderti attenta nei confronti degli altri e quindi dovrebbe riuscire a farti dosare la tua impulsività e a considerare gli effetti sugli altri.
L'ASC Cancro dovrebbe quindi smussare i lati più egocentrici del Leone donandoti un pò più di sensibilità ed emotività, così almeno appari all'esterno.

L'opposto DSC, l'inizio della 7a casa, è di conseguenza in Capricorno.
Individua rapporti formalizzati di tipo duraturo e stabile, magari non troppo entusiasmanti, oppure una relazione con un partner molto più grande, o semplicemente con forti valori Capricorno nel tema natale, ma anche una relazione arrivata e consolidata in età adulta e matura.

Non so nulla di te, ma il MC in Pesci ti predispone a lavori di tipo artistico, o comunque nell'ambito del sociale.

Hai poi un'emotività molto intensa ma trattenuta, le emozioni faticano a fluire e tendi a reprimerle.

Non entro nello specifico perchè si va in un ambito troppo personale, dimmi tu se ne vuoi parlare, però il rapporto con i tuoi genitori non mi sembra improntato sulla serenità e la spensieratezza, non mi sembra tu abbia vissuto il rapporto con loro in questi termini insomma e probabilmente anche tra loro il rapporto non è stato sereno.

Ovviamente, dovessi oppure no essere riuscita ad individuare alcune tematiche del tuo tema natale e della tua personalità, ti dirò da quali elementi.

Hai tanti quadrati e congiunzioni nel tuo tema, di certo ti sei trovata spesso ad affrontare una vita non molto generosa e sicuramente avrai dovuto lavorare molto su te stessa.

Hai poi la 2a casa molto evidenziata, questa è la casa delle risorse, delle sicurezze, ma non solo materiali, è la casa definita spesso del denaro e delle proprietà e delle nostre abilità in questi settori, parla anche dei nostri valori però e di come li usiamo e li strutturiamo. Individua tutto ciò che noi possediamo, quindi dalle cose materiali a quelle immateriali e inquadrate nell'ambito emotivo.
Potresti anche avere a che fare con il settore immobiliare.

Per ora mi fermo qui.
Fammi sapere, soprattutto per quanto riguarda i riscontri negativi.

Ciao!

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 4:32 pm

ave ave ave

Mia dolce Nia, non posso entrare troppo nel merito per non apparire indiscreta e impicciona; sarà Rosetta a commentare le tue deduzioni, ma siccome la conosco da tanti anni posso anticiparti che hai indovinato un bel po' di cose!
Brava bravissima!

ave ave ave

Melitta
cool4
Torna in alto Andare in basso
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 8:51 pm

melitta ha scritto:
ave ave ave

Mia dolce Nia, non posso entrare troppo nel merito per non apparire indiscreta e impicciona; sarà Rosetta a commentare le tue deduzioni, ma siccome la conosco da tanti anni posso anticiparti che hai indovinato un bel po' di cose!
Brava bravissima!

ave ave ave

Melitta cool4
cool4




cool4 Surprised Surprised Very Happy

E' così, cara Nia.
Melitta ha ragione, anzi mi scuso per averti risposto solo ora.
Il fatto è che sono fuori casa, per un impegno legato al sociale.
Infatti, come tu giustamente hai sottolineato, da che sono andata in pensione, mi occupo a tempo pieno di volontariato, in particolare quello rivolto agli anziani.

Vero, anzi verissimo ciò che dici sul mio passato e sul rapporto con i miei genitori.
Altrettanto vero ciò che dici sul loro rapporto.
Ho avuto un'infanzia difficile, che ho recuperato (esteriormente) intreriormente non so, forse proprio grazie a quella seconda casa di cui tu parli, e che mi ha fatto trovare risorse interne ed esterne (molto importanti anche quelle esterne).
Però sono anche genitore e rispetto ai miei figli mi sono sempre posta cercando di risparmiare loro le difficoltà e passami il termine un po' vittimistico , le sofferenze che io invece avevo subito.
Non so se ci sono riuscita, forse spesso appaio una madre distratta perché presa da molteplici interessi, siano essi sociali o culturali.
Il mio compagno è serio affdabile, forse un po' troppo serio, per essere aquario.
Ma va bene così. Dopo quarant'anni che siamo insieme desidero solo invecchiare bene con lui.
Rispetto alla sensibilità, non so, più di me questo lo devono giudicare gli altri.
Mi sforzo di essere rispettosa delle persone e delle cose, ma spesso scivolo anch'io e Melitta lo sa.
Mi ha colpito e mi ha sorpreso favorevolmente ciò che dici sulla seconda casa.
Prima di adesso non ero mai riuscita a capire questa seconda casa piena, anche perché sono nata poverissima, e ora, pur vivendo decorosamente non mi posso considerare ricca.
E quindi mi domandavo dov'erano questi possedimenti, questi beni che la seconda casa mi attribuiva?
Tu me l'hai spiegato in modo semplice e chiaro, Sono le risorse che troviamo dentro e fuori di noi.
Ancora una domanda, ne avrei altre ma non ti voglio assalire, quell'urano e marte congiunto in dodicesima, mi hanno sempre fatto paura...Che cosa vogliono dire davvero?


Ti ringrazio moltissimo. E ti ripeto, tutti (e dico tutti) gli aspetti che hai indicato della mia personalità, e del mio vissuto, me li sento dentro, insomma mi appartengono.
Brava! E grazie ancora.
flower flower musik

rosetta
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 1:16 am

Scusami tu Rosetta, anch'io purtroppo rispondo sempre in ritardo.
Grazie per avermi scritto nel dettaglio.

Per risponderti a mia volta, intanto provo a riportarti alcuni passi tratti da le dodici case di Howard Sasportas relativi alla 2a casa:
...
la 2a casa rappresenta un'indicazione di ciò che costituisce la nostra sicurezza personale che, a seconda delle persone, è dovuta a fattori diversi.
...
segni e pianeti nella 2a casa servono anche come criteri guida per indicarci il genere di facoltà e capacità innate che possiamo sviluppare e concretizzare e attraverso cui acquisiamo un maggior senso di autostima. Questa casa rivela la ricchezza interiore alla quale attingere.
...
Oltre ad indicare una serie di potenziali capacità, la 2a casa indica anche il nostro rapporto con il campo del denaro e della proprietà, ovvero la nostra attitudine verso il mondo materiale e le relative situazioni che ci troviamo ad affrontare.
...
Le posizioni nella 2a casa indicano ciò che riteniamo importante e desideriamo ottenere nella vita.

Ora, guardando il tuo tema, quella casa salta all'occhio... così come il fatto che la sua cuspide è in Leone e il suo dispositore, il Sole, si trova anch'esso in domicilio e sempre lì in 2a... e questo a mio avviso è un punto di forza.
Certo, è un Sole che è congiunto a Saturno, quindi denota una personalità responsabile, seria e che probabilmente già nell'infanzia ha vissuto qualche tipo di ristrettezza... vista poi la stessa posizione di Saturno (sacrifici, responsabilità, ristrettezze) sempre in 2a casa.
Sempre lì però ci sono sia Venere, definito da molti come il pianeta della piccola fortuna, e Plutone che più di ogni altro rappresenta la spinta trasformatrice e in continuo rinnovamento.
Quelle della 2a casa sono quindi per te tematiche importanti.

Gli stessi pianeti che si congiungono al tuo Sole, la figura paterna, quadrano anche la Luna, la figura materna oltre ad esserci un quadrato tra Sole e Luna.
Forse tua madre è stata una figura sottovalutata o annullata dalla forza di tuo padre, compresa la tua emotività.

Urano e Marte in 12a.
Sono in Gemelli, in un segno comunque comunicativo.
Possono avere molti significati sai.
Anche solo l'imprevedibilità (Urano) di certi eventi (la 12a è dai più conosciuta come la casa delle prove) nella tua vita e il coraggio avuto nell'affrontarli (Marte).
Ogni pianeta ha più significati, quindi per dire Marte non è solo violenza, incidenti, impazienza, aggressività ecc... ma è anche forza, coraggio, intraprendenza, azione.
Così come Urano non è sempre e solo imprevisto, cambi improvvisi, ribellione ecc... ma è anche innovazione, rinnovamento, originalità, forte desiderio di libertà.
Potrebbero anche avere a che fare con la tua infanzia, magari con periodi più o meno lunghi di ospedalizzazione a seguito di frequenti incidenti oppure un periodo passato in posti chiusi, come collegi e simili.
Sono davvero molti i significati che ogni pianeta può assumere in una casa, io non mi sento in grado di dirne uno escludendone un altro.
Credo poi che, volendo fare un lavoro di ricerca, dovresti provare ad analizzare i periodi in cui su quella congiunzione sono passati transiti importanti, hai mai provato?
Non credo che il modo migliore per conoscersi sia quello di preoccuparsi o peggio ancora spaventarsi. Ci sono aspetti definiti da tutti e anche da manuale proprio brutti che nel tema di una persona si trasformano invece in potenzialità e ne fanno della stessa il vero punto di forza, perchè alla fine dipende sempre da come la persona vive quell'aspetto.
Quindi nel tuo caso potrebbe appunto evidenziare sì delle prove improvvise che hai dovuto affrontare, ma anche la forza che hai avuto nel superarle.
Magari chissà, qualcuno di più esperto che si trovasse a passare di qua, potrebbe darti il suo parere.

Un caro saluto, grazie ancora per il tuo riscontro.
nia

p.s. un bacione anche a te Melitta I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 5:26 pm

Rosetta, mi sono dimenticata di chiederti una cosa, solo una mia curiosità.
Hai a che fare per caso con il teatro?
Grazie, nia. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:24 am

niabi ha scritto:
Rosetta, mi sono dimenticata di chiederti una cosa, solo una mia curiosità.
Hai a che fare per caso con il teatro?
Grazie, nia. Smile



Ciao Nia,
rispondo molto volentieri ad alcune domande
1) Sono stata molto malata nel primo anno di vita e sono andata spesso in ospedale.
Inoltre sono emigrata dal sud al nord all'età di cinque anni e mi sono trovata improvvisamente in un ambiente non mio, isolata e un po' emarginata. (erano anni duri...)
terzo i miei genitori si sono separati "male" quando avevo undici anni e ciò ha contribuito a rendermi ancora più "emarginabile".

2) Non so se c'entra Urano, ma negli anni '70 mi sono data all'informatica: essere una donna informatica non era un fatto comune a quell'epoca. Negli anni 86/87 nell'arco di sei mesi, sono stata per due volte vittima e testimone di rapina a mano armata (una al supermercato, una in farmacia)


3) Teatro.
E' strano, ma più di una persona me l'ha consigliato.

In realtà ho scritto alcune cose che sono stata messe in scena...
ma non ho mai pensato al teatro come sbocco di scrittura anche se ho fatto in passato un corso sulla scrittura teatrale.
pare che io sappia anche "interpretare" personaggi e letture.

Posso dirti una cosa? Sei una brava, anzi bravissima astrologa (complimenti!!!)

flower flower bounce drunken
Rosetta
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 10:27 am

Non glielo dire che è brava che alla fine ci crede Very Happy
(e sarebbe ora!)
flower D
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
Graziano

Graziano


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.10.08
Località : Roma

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:41 pm

Complimenti Nia sei veramente brava, e poi hai la qualità più importante per chi si interessa di astrologia: riesci ad individuare subito i punti più importanti di un tema. Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
http://effemeridi.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 12:27 pm

rosetta ha scritto:
1) Sono stata molto malata nel primo anno di vita e sono andata spesso in ospedale.
Inoltre sono emigrata dal sud al nord all'età di cinque anni e mi sono trovata improvvisamente in un ambiente non mio, isolata e un po' emarginata. (erano anni duri...)
terzo i miei genitori si sono separati "male" quando avevo undici anni e ciò ha contribuito a rendermi ancora più "emarginabile".

Ciao Rosetta, credo che quanto hai vissuto possa essere ben evidenziato dalla tua 12a contenente Marte e Urano.
Capisco poi quanto tu possa aver vissuto male la separazione dei tuoi, non essendo in quel periodo un qualcosa che accadeva molto di frequente come ora.
Il quadrato Sole-Luna indica sempre una scissione tra parte maschile e femminile e se questa non è interiore, può essere esteriore e materiale e coinvolgere le figure genitoriali poiché il Sole è collegato alla figura paterna e la madre a quella materna.
Con questo non è detto che tutti quelli che hanno all'interno del proprio tema un quadrato Sole Luna abbiano di conseguenza genitori effettivamente separati, ma questa può anche essere una sensazione continua presente nella persona con quell'aspetto, una sorta di scissione tra la parte maschile e femminile.

rosetta ha scritto:
2) Non so se c'entra Urano, ma negli anni '70 mi sono data all'informatica: essere una donna informatica non era un fatto comune a quell'epoca. Negli anni 86/87 nell'arco di sei mesi, sono stata per due volte vittima e testimone di rapina a mano armata (una al supermercato, una in farmacia)

Sì, in effetti queste sono cose molto uraniane e marziane, come anche l'informatica è collegata a Urano, la tecnologia in genere.

rosetta ha scritto:
3) Teatro.
E' strano, ma più di una persona me l'ha consigliato.

In realtà ho scritto alcune cose che sono stata messe in scena...
ma non ho mai pensato al teatro come sbocco di scrittura anche se ho fatto in passato un corso sulla scrittura teatrale.
pare che io sappia anche "interpretare" personaggi e letture.

Il Leone come segno risponde bene a questa attitudine, è da palcoscenico insomma... poi le modalità ovviamente sono personali, però avere uno stellium così importante e proprio in Leone mi ha spinto a chiederti del teatro.

Grazie di nuovo per i riscontri e per l'incoraggiamento di tutti gli altri. geek

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 11:20 am

Grazie cara Niabi,

la dodicesima casa abitata da marte e urano erano un altro degli aspetti che un po' mi mettevano paura, anche se ormai dopo 60 anni di vita, pur non comprendendo, mi ero un po' abitutata all'idea


Posso fare un complimento oltre che a te anche all'albergo?

questa stanza dell'oroscopo è come un piccolo centro benessere, dove si entra per recuperare forza e conoscenza.


Bellissimo!
Idea geniale!
E gli altri operatori?

Un abbraccio a te Niabi e un caro saluto a tutti.
rosetta

flower Wink bounce flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 11:20 pm

Un abbraccio a te Rosetta, grazie. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro   quadro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quadro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: