Al Dolphin Hotel Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino. |
|
| come vi immaginate tra... | |
| | Autore | Messaggio |
---|
senza
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 12.04.08 Località : venezia
| Titolo: come vi immaginate tra... Mer Nov 12, 2008 7:33 pm | |
| come vi immaginate tra 1 anno? 5 anni? 10 anni? e da vecchi??
inizio io: tra un anno avrò i capelli lunghi un metro ( hurrà! ) avrò tagliato finalmente i rapporti con amici che mi trascino avanti da anni e che non mi dicono più nulla da altrettanto tempo ( e non mimporterà più il fatto che tempo fa fossimo superuniti/e ), sarò alle prese con la tesi di laurea ( qualcosa su Orfeo direi ), avrò messo da parte qualche migliaio di euro da spendere o per un viaggio in Russia o per comprare un telescopio, lavorerò a tempo perso nella libreria dello Psi ( destinata a chiudere dopo due mesi (( scherzooo ))) ma sopratutto: AVRò AL DITO UN ANELLO DI FIDANZAMENTO tra 5 anni: avrò finito filnalmente il mio primo romanzo, iniziato a 17 anni, avrò pubblicato il secondo presso una casa editrice con tiratura 6 copie ed avrò ricevuto un sacco di critiche negative che mi avranno paragonato alla nuova Melissa P eterna adolescente ecc ecc; avrò già conseguito due lauree, vivrò in un monolocale soppalcato con un cane a nome Fedor Alessandrovic e due gatti ( di nome Danae e Hodler ); avrò smesso di fumare, avrò i capelli azzurri ed un lavoro che mi permetta di avere i capelli azzurri ma sopratutto: SARò SPOSATA DA 3 ANNI tra 10 anni: vivrò in una bella casetta tra le colline toscane lontana dalle altre case ( in modo da realizzare così il mio secondo più grande desiderio: non avere vicini (( divreste conoscere i miei vicini attuali per capire perchè ))) con un grande giardino in cui gireranno i cani ( che saranno diventati due, il secondo si chiamerà Dante ) i gatti ( che saranno 4, e avranno nomi come Turner e Deimos ) e la capra Clizia, e pure le galline. avrò un telescopio, non mi sarò ancora fatta convincere a sfornare dei figli e camperò vendendo quadri mediocri e svuotando tutta la mia insoddisfazione sul più bel marito del mondo. cercherò di farmi ricrescere i capelli maledicedo il giorno in cui li ho tagliati. ah, contrariamente a quanto tutti state pensando tra 10 anni non ne avrò 31 ma 29 da vecchia: mio marito sarà scappato con una sua studentessa di filosofia non molto intelligente e benchè svedese molto meno bonda di me; al che io dirò a tutti che è morto ( calcolando ogni giorno come fare per ucciderlo davvero ), sarò tornata a Venezia ( tutti desiderano tornare a Venezia da vecchi ) e farò la gattara. avrò 4 lauree ma nessuno si ricorderà più di me né come scrittrice né come pittrice e siccome non avrò figli passerò le giornate leggendo Holderlin e piangendo. benchè dovrei avere già 70 anni in realtà ne avrò solo 49.
che ve ne pare?? | |
| | | il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: come vi immaginate tra... Mer Nov 12, 2008 8:26 pm | |
| Simpatico e ... meno anticonformista di come vorrebbe essere. | |
| | | daniela
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 63
| Titolo: Re: come vi immaginate tra... Mer Nov 12, 2008 10:45 pm | |
| La mia immaginazione non va così lontana Dato che oggi son passata nel mondo degli ancora piu' vecchi Così credo che l'anno prossimo sarò uguale ad oggi... e tra vent'anni...magari | |
| | | nu
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 23.02.08 Località : udine
| Titolo: Re: come vi immaginate tra... Gio Nov 13, 2008 1:06 pm | |
| Tra cinque anni mi vedo in Toscana, in una piccola città, con mio marito e i miei figli. Adesso ho una bambina ma tra cinque anni immagino di avere accanto a lei un bel maschietto di un anno e mezzo. Sarò una brava insegnante, infatti avrò già preso la mia seconda laurea e lottato per cominciare una carriera da insegnante precaria. Sarò vicina di casa di mio fratello e sua moglie che avranno un bambino di quattro anni. Spero tra cinque anni di avere una situazione economica stabile e tra dieci di aver messo qualcosa da parte per comprare una piccola casetta al mare dove passare le vacanze estive. Tra dieci anni vorrei sentirmi amata da mio marito come lo sento adesso, vorrei poter fare un viaggio in Giappone e vorrei vedere i miei figli cresciuti, sani, belli e bravi a scuola. Tra dieci anni mi auguro che l'attuale classe politica si sia estinta e che ci sia stata una rivoluzione per cui il sud Italia potrebbe essere meno ignorante e il nord più sensibile.
E' difficile immaginarmi tra tanti anni perchè il senso di delusione che ho nei confronti del genere umano e del mio paese non mi fa molto sperare, ma nei miei sogni mi vedo come ho descritto nelle righe precedenti. | |
| | | Elly
Numero di messaggi : 333 Data d'iscrizione : 19.02.08 Età : 41 Località : HMS Victory
| Titolo: Re: come vi immaginate tra... Gio Nov 13, 2008 1:45 pm | |
| Aahahah oddio senza ma come te ne esci Mi hai fatto tajà! Vediamo un po'... Tra 1 anno: sarò ancora sepolta in questo ufficio sognando viaggi in giro per il mondo che non potrò farmi perché spendo ogni santo stipendio in abiti costosissimi che indosso una volta e dimentico nell'armadio. Però avrò già visto il Giappone (nell'estate 2009) e una parte di me sarà soddisfatta. Sarò ancora single (ho già deciso che a fine mese scaricherò il tizio con cui sto uscendo) e gli amori della mia vita saranno ancora il mio cane, il mio tapis roulant e il mio nipotino Fabio-chan. Tra 5 anni: ormai balda trentenne, avrò un appartamento in cui abitare da sola e lo avrò arredato come dico io: poster di film e anime japponesi, mensole piene di manga, la katana appesa al muro, la mia bellissima spada laser da 110 euro esposta all'ingresso (senza però mia madre che ogni giorno mi intima di farla sparire da lì), vestiti, libri e ciarpame vario sparso per casa perché non mi va di mettere a posto. Avrò un cane maschio di nome Musashi e milioni di foto della mia attuale, anziana cagnolina, che guarderò di continuo piangendo a dirotto perché mi mancherà tantissimo. Lavorerò ancora qui, ripetendomi ogni giorno che devo cambiare lavoro ecc, spenderò un po' meno per i vestiti e un po' più per i viaggi, sarò già stata in Australia, ai Caraibi e in Polinesia (oppure alle Hawaii). Avrò relazioni di due mesi l'una, portate avanti giusto il tempo di capire che il tizio con cui sto è quanto di più distante esista dal mio ideale di uomo. Probabilmente sarò anche in analisi per questo. Tra 10 anni: 35enne alla Sex&The City, solo senza il sex e senza la city: grazie a svariati anni di psicoterapia, mi sarò decisa a scappare in Australia per vivere su una bellissima spiaggia in riva all'oceano, in un paesino di poche anime e qualche coccodrillo vagante. Gestirò una gelateria e avrò una relazione con un uomo di nome Samuel Mahoney, un burbero ma sotto sotto dolce surfista di 40 anni con una barca a vela enorme, con la quale salperemo ogni tre mesi (insieme a Musashi) per un viaggio nel Grande Oltremare. Ci sposeremo alle Galapàgos tra iguane che corrono libere e stormi di cormorani in volo, e avremo due bellissime gemelle che chiameremo Nadia e Emma. Un giorno, quando le bambine avranno ormai 10 anni, io e Samuel usciremo in mare con la nostra barca e faremo naufragio, morendo entrambi ancora giovani e belli. Le nostre figlie avranno per sempre scolpito nel cuore il ricordo dei loro genitori ancora pieni di vita ed energia, e ci ameranno fino al loro ultimo giorno di vita. Noi non conosceremo mai la vecchiaia e morremo nell'ambiente che abbiamo più amato, l'oceano. Musashi ululerà ogni notte di novilunio alle stelle australi in cerca dei suoi padroni. Nel nostro villaggio di diffonderà la leggenda che una volta morti ci siamo trasformati in stelle e da lassù vegliamo i vivi nei loro momenti bui. Saremo venerati come divinità e non è escluso che venga istituita una religione vera a propria. Negli anni, tale religione diventerà di Stato, e poi si diffonderà nel mondo. Io ne diventerò infine l'unico dio, e sarò ricordata per l'eternità. | |
| | | Il grande vecchio
Numero di messaggi : 380 Data d'iscrizione : 18.02.08 Località : Spoon River
| Titolo: Re: come vi immaginate tra... Gio Nov 13, 2008 7:34 pm | |
| Prima di tutto tra vent'anni mi immagino vivo e già questo non sarebbe poco... Premesso che avendo stipulato questo patto con il destino oramai sono convinto che nemmeno Mazinger Z possa eliminarmi prima dei cinquant'anni, veniamo alla tua questione: partendo dal presupposto che sognare non costa nulla, ed aiuta a tirare avanti, direi che mi piacerebbe avere qualche riscontro, anche solo a livello locale, rispetto alla mia attività di scribacchino. Nonostante questa non sia la cosa a cui terrei di più in assoluto, infatti il mio massimo desiderio sarebbe che le persone a me care fossero ancora tutte in salute e, già che ci siamo, di essere a mia volta in salute. Questo è ciò che veramente desidererei. A parte questo vorrei festeggiare il 36° scudetto dell'inter, magari insieme al Corvo e a Smoje che, come me, stravedono per questa meravigliosa squadra. Poi vorrei che in Italia esistesse un governo che pensasse solo agli interessi della gente, ma questa si chiama utopia, che, come sapete, è una fantasia molto più sfrenata di un banale desiderio! Quindi passiamo a me: vorrei non essere diventato una grossa foca spiaggiata, vorrei avere ancora due cappellini in testa, un sacco di buoni amici, una casa arredata con gusto (quindi da me e non dalla mia ragazza!!! Eheh scherzo, abbiamo gusti molto simili), una prole che non sia dedita a rendermi il padre più incazzato dell'universo e magari molto tempo libero da dedicare ai miei numerosi hobbies. Mi fermerei qui, che ne dite? Non mi pare di voler troppo, no? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: come vi immaginate tra... | |
| |
| | | | come vi immaginate tra... | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|