Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pianeti retrogradi che tornano diretti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jastr




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.12.08

Pianeti retrogradi che tornano diretti Empty
MessaggioTitolo: Pianeti retrogradi che tornano diretti   Pianeti retrogradi che tornano diretti Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 2:55 pm

Salve a tutti!
Volevo sapere come posso fare per calcolare quando i miei tre (mica uno!) pianeti retrogradi presenti nel tema natale torneranno diretti! La mia data di nascita è il 26/6/1974 e avevo mercurio, urano e nettuno retrogradi!
Ho letto un post di niabi che dice di andare a vedere sulle effemeridi dell'anno ma dove si trovano?
Grazie a chiunque mi potrà aiutare!!
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Pianeti retrogradi che tornano diretti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pianeti retrogradi che tornano diretti   Pianeti retrogradi che tornano diretti Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 5:35 pm

jastr ha scritto:
Salve a tutti!
Volevo sapere come posso fare per calcolare quando i miei tre (mica uno!) pianeti retrogradi presenti nel tema natale torneranno diretti! La mia data di nascita è il 26/6/1974 e avevo mercurio, urano e nettuno retrogradi!
Ho letto un post di niabi che dice di andare a vedere sulle effemeridi dell'anno ma dove si trovano?
Grazie a chiunque mi potrà aiutare!!

Ciao Jastr, benvenuto/a in forum... se poi vorrai in alto c'è lo spazio per le presentazioni. Smile

Ti rispondo direttamente io.

Vai in www.astro.com a sinistra trovi Ephemeris e clicchi su 6000 years ephemeris, apri l'anno che t'interessa... quindi nel tuo caso il 1974 e partendo esattamente dal tuo giorno di nascita conti dopo quanti giorni il pianeta R è tornato diretto.

Proviamo con il tuo Mercurio ad esempio.
Il 26.06.1974 è giustamente R, è tornato diretto il 16° giorno dopo la tua nascita, quindi il 12 luglio.

Nelle effemeridi trovi in mezzo ai gradi del pianeta una R che sta per retrogrado e una D che sta per diretto.

Quindi la regola è: 1 giorno = 1 anno.

Mercurio quindi è tornato diretto quando avevi 16 anni.
Dovresti aver avvertito qualche cambiamento.

Urano invece dopo 5 giorni = 5 anni mentre Nettuno dopo 53 giorni quindi quando avrai 53 anni.

Spero di esserti stata utile.
nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
jastr




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.12.08

Pianeti retrogradi che tornano diretti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pianeti retrogradi che tornano diretti   Pianeti retrogradi che tornano diretti Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 6:05 pm

siiiii!!! utilissima! grazie!!!
adesso però ho una curiosità!!
mercurio e urano sono tornati diretti ok perfetto!
la mia domanda nasce dopo aver letto un sito che diceva che oggi 16 dicembre c'è qualche pianeta retrogrado nel cielo!!
i miei due pianeti retrogradi tornati diretti possono ritornare di nuovo retrogradi? e se sì, avranno di nuovo gli influssi del tema natale oppure il nodo karmico è comunque sciolto?
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Pianeti retrogradi che tornano diretti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pianeti retrogradi che tornano diretti   Pianeti retrogradi che tornano diretti Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 12:08 am

jastr ha scritto:
siiiii!!! utilissima! grazie!!!
adesso però ho una curiosità!!
mercurio e urano sono tornati diretti ok perfetto!
la mia domanda nasce dopo aver letto un sito che diceva che oggi 16 dicembre c'è qualche pianeta retrogrado nel cielo!!
i miei due pianeti retrogradi tornati diretti possono ritornare di nuovo retrogradi? e se sì, avranno di nuovo gli influssi del tema natale oppure il nodo karmico è comunque sciolto?

Il tema di nascita Jastr è la fotografia dei pianeti così come erano posizionati al momento della tua nascita, visto che stiamo parlando di te e comunque della nascita di ognuno.
In quel momento preciso Urano, Mercurio e Nettuno erano retrogradi, così li hai trovati tu nel tuo tema ma così erano per chi li viveva di transito, non so se riesco a spiegarmi.
In un qualsiasi momento un pianeta può trovarsi ad essere retrogrado, diretto o anche fermo per diverso tempo in un grado preciso.
Il fatto che due dei tuoi pianeti retrogradi siano tornati in moto diretto significa un'energia che si è liberata, un blocco che si è sciolto ma questo non toglie i pianeti dal tuo tema.
Comunque è l'astrologia karmica che considera molto importanti i pianeti retrogradi e la ripresa del moto diretto, come a voler individuare un periodo in cui un nodo si scioglie, l'energia fluisce liberamente e si notano cambiamenti, almeno nel modo di vivere la tematica che rappresentano.
Ciao!
nia

p.s. Jastr, ti ho risposto più che volentieri però non è molto carino - parere del tutto personale visto che frequento più di un forum di astrologia - porre la stessa identica domanda in forum diversi dove ci sono comunque persone diverse che si adoperano e mettono a disposizione il loro tempo per darti alla fine la medesima risposta, ho visto solo ora. Wink
Se vuoi un consiglio seguine una e cerca di approfondire quella e otterrai molte più informazioni che frammentando lo stesso argomento in più parti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Pianeti retrogradi che tornano diretti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pianeti retrogradi che tornano diretti   Pianeti retrogradi che tornano diretti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pianeti retrogradi che tornano diretti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: