Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.

IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

un favore personale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
smoje

smoje

Numero di messaggi : 240

un favore personale Empty
MessaggioTitolo: un favore personale   un favore personale Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:27 am

scusate se mi permetto di approfittare di un pubblico spazio per una richiesta personale, ma un forum serve anche a questo, no? Laughing Laughing
vengo subito al dunque: ho inviato il mio manoscritto (poesie inedite, cioè, voi qualcuna ne conoscete) a un po' di case editrici, alcune delle quali mi hanno proposto la pubblicazione, ma io... ehm...non è che le conosca bene proprio tutte tutte... per cui sono un po' indeciso. ecco le papabili:

Tracce
Ibiskos
Noubs (ma non mi sono piaciuti)
Edizioni del leone
Inediction
Blu di prussia
Tabula Fati

Di queste, invece, sto aspettando la risposta

Scheiwiller (magari)
ENNEPI libri

Ora, a parte Scheiwiller, ne conoscete qualcuna? io sarei orientato su ibiskos, o al limite tracce...ma così a sensazione. poi mi è venuto in mente che un forum di gente appassionata alla letteratura e sparsa in varie parti d'italia, quindi con la possibilità di frequentare librerie, forum, siti, eventi, diversi dai miei, è l'ideale.

sempre se ne avete tempo e voglia.

grazie, ragà, ovviamente a voi una copia del secondo capolavoro della letteratura mondiale, e forse anche gratis...
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio

Numero di messaggi : 380

MessaggioTitolo: Re: un favore personale   un favore personale Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:58 am

Sbaglio oppure ho letto la parola gratis? Shocked pirat sunny king

Se così fosse, ma solo in questo caso Laughing, ti posso dare un piccolo aiuto:
l'unica casa editrice che conosco è la Tabula Fati.
Pregi: è gente che lavora con passione, non credo chiedano cotributo nei progetti in cui credono veramente e hanno molto buon gusto! (scusate la valutazione ironica che, per altro, nessuno capirà. Cool.)
Difetti: non sei troppo vecchio o troppo impaziente, vero? Nel primo caso la morte potrebbe coglierti prima, nel secondo potresti legarti fuori dalla loro sede per avere giustizia! Laughing
Comunque non mi sembra male.

Non essendomi ancora messo sul mercato, non so dirti se le altre siano più o meno professionali, o quali siano i tempi normali di risposta e stampa. Comunque il poco che so te l'ho detto. Ora aspetto il capolavoro firmato per mostrarlo orgoglioso ai miei nipotini!
Ciao, vecchio mio.
daniela

daniela

Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: un favore personale   un favore personale Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:40 pm

Mi spiace ma non le conosco.
Però ti faccio i miei complimentissimi Shocked cheers
E in bocca al lupo
flower D
http://vogliolaluna.blogspot.com/
Solaris
Admin
Solaris

Numero di messaggi : 1093

MessaggioTitolo: Re: un favore personale   un favore personale Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 1:57 pm

smoje ha scritto:
scusate se mi permetto di approfittare di un pubblico spazio per una richiesta personale, ma un forum serve anche a questo, no? Laughing Laughing
vengo subito al dunque: ho inviato il mio manoscritto (poesie inedite, cioè, voi qualcuna ne conoscete) a un po' di case editrici, alcune delle quali mi hanno proposto la pubblicazione, ma io... ehm...non è che le conosca bene proprio tutte tutte... per cui sono un po' indeciso. ecco le papabili:

Tracce
Ibiskos
Noubs (ma non mi sono piaciuti)
Edizioni del leone
Inediction
Blu di prussia
Tabula Fati

Di queste, invece, sto aspettando la risposta

Scheiwiller (magari)
ENNEPI libri

Ora, a parte Scheiwiller, ne conoscete qualcuna? io sarei orientato su ibiskos, o al limite tracce...ma così a sensazione. poi mi è venuto in mente che un forum di gente appassionata alla letteratura e sparsa in varie parti d'italia, quindi con la possibilità di frequentare librerie, forum, siti, eventi, diversi dai miei, è l'ideale.

sempre se ne avete tempo e voglia.

grazie, ragà, ovviamente a voi una copia del secondo capolavoro della letteratura mondiale, e forse anche gratis...

e di che ti scusi.. questa è casa nostra!
figuriamoci. cool4
Allora ti consiglio di attendere la risposta di Ellychan che ha messo un po' il naso nella questione case editrici.
Io posso dirti che la Azimut Libri del vecchio Guido Farneti (basquiat) è sicuramente un'isola felice, quanto meno per stima che merita il carissimo amico Guido. solo che non so quanto trattino la poesia.

Approfitto per dirvi una cosa importante in tema, magari nel pomeriggio.

A.
http://www.albardellosport.net
Elly

Elly

Numero di messaggi : 333

MessaggioTitolo: Re: un favore personale   un favore personale Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 5:59 pm

Come ti avevo già detto, l'unica che conosco e per cui posso più o meno garantire serietà è la Lietocolle... Della tua lista non mi è nuova la Tabula Fati, ma vedo che il nostro Vecchiaccio l'ha già descritta più dettagliatamente di quanto avrei potuto fare io! pig
smoje

smoje

Numero di messaggi : 240

MessaggioTitolo: Re: un favore personale   un favore personale Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 10:53 am

grazie ragà.
non è facile
e "joker"?
Elly

Elly

Numero di messaggi : 333

MessaggioTitolo: Re: un favore personale   un favore personale Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 11:44 am

Citazione :
e "joker"?

Mmh... Non ne ho mai sentito parlare granché bene, anzi. Tra l'altro era una delle case a pagamento in esame nel saggio "Esordienti da spennare" di S. Ognibene; intendo una di quelle editrici che, a prescindere da cosa invii in redazione, ti spediscono subito un ricco [per loro] contratto da firmare.
Il grande vecchio

Il grande vecchio

Numero di messaggi : 380

MessaggioTitolo: Re: un favore personale   un favore personale Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 3:59 pm

Per quel poco che ne so io, sottoscrivo le parole di Elly.
Se quello che ti serve non è una specie di "print on demand" lascerei perdere.
Forse però, dopo la pubblicazione, non ti lasciano a te stesso, o così mi pare.
Ciao Smo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: un favore personale   un favore personale Icon_minitime

un favore personale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un favore..