Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fumetti Bonelli

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 8:09 pm

Credo che nella nostra "vita precedente" ne avessimo già parlato, comunque...

Qualcuno di voi leggeva, legge o vorrebbe leggere i fumetti della Bonelli?
Se si, quali e perché gli piacciono?

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 1:43 am

vita precedente???

detto da un novelo nostradamus

è preoccupante Very Happy

leggevo i fumetti bonelli

non li leggo più

soprattutto perchè non ho tempo

i miei preferiti:

Martin Mystere e Dylan Dog

ma anche Tex, Zagor, Nathan Never, Mister No e Nick Raider...
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 11:19 am

Leggo più o meno regolarmente Dylan Dog, che adoro senza mezzi termini (mi ha perfino fatto venire voglia di vedere Londra e le campagne inglesi, io che non butterei mai via i soldi per un viaggio in europa!)

Martyn Mystere mi piace ma mi ricordo di comprarlo qualcosa come una volta ogni quattro-cinque anni...

Nathan Never mi piace molto, finora tutti i numeri che ho letto erano molto belli, ma anche quello alla fine non lo compro mai (a collezionarli tutti è un salasso!)

Tutti gli altri putroppo li conosco solo di fama, tipo Tex, Zagor, MagicoVento ecc, mentre altri sinceramente non so neppure cosa siano (Mr No e Nick Raider non li ho mai sentiti!)
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 11:49 am

Personalmente è una vita che leggo la Bonelli; per motivi diversi ho abbandonato Martin Mystere, che comunque mi piaceva, e per un medio periodo anche Magico Vento, che però adoro. Leggo regolarmente Zagor e Tex, causa la mia passione per il west. Consiglierei vivamente, a chi non lo avesse già letto, Dampyr: al contrario di quanto si possa credere non è un horror puro, inoltre le trame e le ambientazioni sono molto valide. Per il resto non mi manca un albo di Dylan Dog, non sono tutti in edizione originale, ma quasi. Poi ho abbandonato Brendon, in quanto non mi dava più stimoli. Per finire, sono stato anche un lettore di Mister no e del Comandante Mark.

Prima di partire con le mie eventuali considerazioni, mi piacerebbe sapere quale tra quelli letti vi piace di più, o, magari, perché hanno arricchito la vostra vita.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 11:50 am

P.s. per Lone: per "vita precedente" intendevo Oz...
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 5:58 pm

Il grande vecchio ha scritto:
Dampyr

E' vero, Dampyr! Lo leggevo a scrocco dalla mia migliore amica, insieme a Julia (quello della criminologa)
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 12:50 am

Il grande vecchio ha scritto:
P.s. per Lone: per "vita precedente" intendevo Oz...

si si, l'avevo capito Very Happy

volevo solo fare una battuta ma

scratch evidentemente scratch

non m'è riuscita Wink

curiosità:

cos'è di Martin Mystere che non ti è piaciuto più???
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 5:15 pm

Tranqui' lupo... chi di spada ferisce... Mad

Sai cosa mi ha convinto a smettere di acquistare MM? Principalmente il mio edicolante che ha smesso di tenerlo... considerando che non vivo in centro! Very Happy
Comunque adoro i fumetti, quanti pomeriggi di solitudine in mansarda ricordo...
Torna in alto Andare in basso
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 5:44 pm

Il mio incontro con l'indagatore dell'incubo fu alquanto casuale, avvenne nel "lontano" 1991 a luglio ed in concomitanza con un altro indagatore, per la precisione un investigatore privato.
Ma tutto però ebbe inizio un mese prima.
Al tempo sopra casa dei miei abita mio Zio (fratello di mia mamma) lui è un tipo parecchio eccentrico e con una vena artistica particolarmente sviluppata e votata alla pittura. Per farvi capire era uno di quelli camicia a fiori, capello lungo riccio che fumava e ascoltava Litfiba a tutto volume.
Io rimanevo a bocca aperta di fronte ai suoi quadri e in un certo senso lo studiavo e cercavo di carpire il più possibile dalla sua esperienza.
Tra le altre cose lui leggeva parecchi fumetti e nel '91 appunto, a giugno, il giorno del mio compleanno, mi prestò "Agente speciale Alfa" il n° 1 di Nathan Never e mi consigliò di acquistarlo.
La lettura fu folgorante considerando la passione appena sbocciata per Blade Runner e in particolare per il personaggio di Rick Deckard quindi inevitabilmente decisi di acquistare sia il n° 1 che il n° 2 e così via.
Tra gli altri albi in vendita notai il n° 26 - Dopo mezzanotte di Dylan Dog, mio zio leggeva anche quello allora decisi di acquistarlo, anche se quel numero era una prima ristampa (me ne accorsi solo dopo).
Successivamente i miei acquisti Bonelliani divennero 4 al mese: Nathan Never, Dylan Dog inedito, prima ristampa e seconda ristampa.
L'amore per DD è durato fino al 98 (ero un po' stufo delle storie) mentre quello per NN è andato avanti e prosegue tutt'ora.
Durante gli anni ho avuto modo di seguire Dampyr sino ad un anno fa, poi non so sarà che ho sempre faticato a leggerlo con la puntualità maniacale degli altri, ma forse per essere un fumetto a volte, secondo la mia opinione c'era "troppo da leggere" ed era difficile tenere il passo con i tanti ricorsi storici, sembra brutto a dirsi ma è stato così.
Poi ho seguito tutto Jonathan Steel sino al passaggio alla Comics e mi son fermato al primo albo.
Poi c'è stato Brendon, stessa storia di DD, dopo 35/40 albi mi sono stufato a volte sembrava proprio una copia di DD.
Un mio vizio solito è quello di acquistare il n°1 di ogni nuova serie e da li poi decidere se proseguire oppure no la serie.
Ho il n°1 di Brad Barron
Demian
Gregory Hunter
Questa è la mia attuale situazione Bonelliana, poi magari aprirò un topic per parlare di EURA EDITORIALE.
Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 6:04 pm

Quando ero piccolo lavorai per un paio di mesi in un'edicola a carica' e scarica' i pacchi di roba..
E lì leggevo gratis.. TUTTO.
Amore a prima vista, e sorprendente, fu NICK RAIDER.
Ho letto come tutti decine di Dylan dog tra cui inestimabili perle... ma il buon Raider aveva alcuni numeri proprio sulle mie corde e un disegno splendido!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Contenuto sponsorizzato





Fumetti Bonelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Bonelli   Fumetti Bonelli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fumetti Bonelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fumetti a Lucca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Artistica Mente: disegno, fotografia, cinema..-
Vai verso: