Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Purtroppo è scomparsa...

Andare in basso 
+7
niabi
Il grande vecchio
Elly
manuel
Lonewolf
Solaris
rosetta
11 partecipanti
AutoreMessaggio
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 2:48 pm

Con discrezione e dispiacere vi informo che è morta la madre di Melitta.

Un saluto

Rosetta
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 5:56 pm

rosetta ha scritto:
Con discrezione e dispiacere vi informo che è morta la madre di Melitta.

Un saluto

Rosetta

Mi spiace tantissimo.. un pensiero al cuore della dolce fiorella...

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 5:57 pm

abbraccio fiorella in silenzio

che le parole in questi casi servono a poco...

coraggio

Smile


Ultima modifica di Lonewolf il Ven Feb 06, 2009 6:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 6:18 pm

Un forte abbraccio, da cuore a cuore.
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 6:25 pm

Mi dispiace molto... Un abbraccio grandissimo a Fiorella.
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 6:50 pm

Non che le parole servano a molto, ma credo che l'affetto di noi tutti sia più che sincero... coraggio.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 7:41 pm

Ti abbraccio forte forte Fiorella cara.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 11:00 pm

Un abbraccio grande...
dani
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 10:53 am

Mi dispiace tanto Fiorella. Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 12:01 am

Grazie, grazie a tutti. Vi sento vicini e mi è di conforto.

Gli ultimi due mesi sono stati strazianti, più volte ho creduto di non riuscire a reggere l'urto di questo dolore, nel quotidiano tragitto casa-ospedale ospedale-casa, trascinavo i piedi come una zombie, zitta, gli occhi sempre pieni di pianto fuorché quando ero con lei. Con lei davo voce alla speranza, alla fiducia, ai giorni futuri che invece non ci sono stati.
Ieri, i funerali.
Adesso l'assenza invade tutta la casa.

Mia mamma aveva ottantasei anni: tanti, direte voi, tanti, sì. Eppure sono ancora di più le cose che non ho avuto il tempo di dirle, le domande cui non avrò risposta, e mi manca il bacio in più, l'abbraccio in più, la complicità di un ulteriore momento felice, il sorriso che non ha fatto in tempo a venire.

Non è mai il momento giusto per un distacco così perentorio e definitivo. Neanche dopo così tanti anni di vita insieme. Ecco, è questa la lezione più grande: di avere dialogato, compreso, ascoltato e amato meno di quel che si sarebbe potuto. Per pigrizia, superficialità, idiozia: nella placida e beota convinzione che ci sarebbe stato il modo, domani, un altro giorno o un'altra sera o dopo...
Il dopo è arrivato. Senza scampo, senza rimedio.

Passerà. Guarirò anch'io, piano piano.
Ma è dura, è dura...

Un bacio a tutti,
Fiorella
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 2:29 am

melitta ha scritto:
Grazie, grazie a tutti. Vi sento vicini e mi è di conforto.

Gli ultimi due mesi sono stati strazianti, più volte ho creduto di non riuscire a reggere l'urto di questo dolore, nel quotidiano tragitto casa-ospedale ospedale-casa, trascinavo i piedi come una zombie, zitta, gli occhi sempre pieni di pianto fuorché quando ero con lei. Con lei davo voce alla speranza, alla fiducia, ai giorni futuri che invece non ci sono stati.
Ieri, i funerali.
Adesso l'assenza invade tutta la casa.

Mia mamma aveva ottantasei anni: tanti, direte voi, tanti, sì. Eppure sono ancora di più le cose che non ho avuto il tempo di dirle, le domande cui non avrò risposta, e mi manca il bacio in più, l'abbraccio in più, la complicità di un ulteriore momento felice, il sorriso che non ha fatto in tempo a venire.

Non è mai il momento giusto per un distacco così perentorio e definitivo. Neanche dopo così tanti anni di vita insieme. Ecco, è questa la lezione più grande: di avere dialogato, compreso, ascoltato e amato meno di quel che si sarebbe potuto. Per pigrizia, superficialità, idiozia: nella placida e beota convinzione che ci sarebbe stato il modo, domani, un altro giorno o un'altra sera o dopo...
Il dopo è arrivato. Senza scampo, senza rimedio.

Passerà. Guarirò anch'io, piano piano.
Ma è dura, è dura...

Un bacio a tutti,
Fiorella

Ti bacio anche io Fiorella, di cuore.

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 11:43 am

Credo che ciò che provi in questo momento non debba comportare l'insorgere di sensi di colpa o rimpianti difficili da sostenere: penso sia una reazione del tutto naturale al lutto che ti ha colpita. Credo, inoltre, che chiunque di noi, trovandosi nella medesima situazione, proverebbe le stesse cose: fa parte della natura umana questo carico di dolore e di desideri inappagati, ai quali ora più non c'è rimedio.
Noi non possiamo addolcire il tuo dolore, non possiamo rasserenare le tue notti o asciugare le tue lacrime, però possiamo farti sapere che soffriamo con te, perché, credo, il dolore diventa un po' nostro a causa dall'affetto che proviamo per te; perciò sono sicuro nell'affermare che non sei sola.
Un grande abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 11:46 am

Non dico niente.
Ti abbraccio forte forte.
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 12:37 am

Vi ringrazio tutti per le vostre parole, così care e preziose. Mi siete stati di sostegno in questi giorni così pieni di sole eppure così bui.

Vi abbraccio forte (non troppo forte, però: non perché me ne manchi la voglia, ma perché, come succede spesso a chi ha subìto un lutto recente, ho avuto un infortunio: costola incrinata, fasciatura stretta, movimenti impediti e riposo obbligatorio...)

Ma tanti baci sì che ve li posso dare I love you

Grazie, flower
Melitta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Purtroppo è scomparsa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo è scomparsa...   Purtroppo è scomparsa... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Purtroppo è scomparsa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Reception :: Presentazioni, suggerimenti, eventi-
Vai verso: