Al Dolphin Hotel Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino. |
|
| Giappone! | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Elly
Numero di messaggi : 333 Data d'iscrizione : 19.02.08 Età : 41 Località : HMS Victory
| Titolo: Giappone! Sab Mar 07, 2009 1:41 am | |
| Non volevo parlarne per scaramanzia finché non avessi avuto la pratica dell'agenzia viaggi tra le mani... Ma visto che [facendo le corna, incrociando le dita e grattandomi le palle], a meno di catastrofi nucleari improvvise, stavolta tutto dovrebbe andare per il verso giusto, annuncio felice: tra la fine di maggio e l'inizio di giugno vado in Giappone! Un tour di due settimane, che inizia a Tokyo e finisce a Fukuoka (passando per Nikko, Hakone, Kyoto e Hiroshima). Sono un tantino terrorizzata perché l'amica che viene con me è una cara ragazza, ma è un po' svampita (dovevamo andare domani a lasciare l'acconto, ma si è scordata di controllare le date e mi ha chiesto di rimandare a sabato prossimo... Era da martedì che le dicevo di decidere quando andare T___T). Comunque è una che viaggia spesso con la famiglia, quindi ben diversa dalle mie vecchie amiche, che al massimo arrivavano fino al lungomare di Fregene, ergo abbiamo un 90% di probabilità che non manderà tutto a monte all'ultimo. E poi è da un anno che lo stiamo organizzando, che diamine! Sono eccitatissima, cerco di essere ottimista. A maggio andrò in Giappone, mi sembra quasi troppo bello per essere vero! | |
| | | Solaris Admin
Numero di messaggi : 1093 Data d'iscrizione : 15.02.08 Età : 47
| Titolo: Re: Giappone! Sab Mar 07, 2009 4:58 pm | |
| - Elly ha scritto:
- Non volevo parlarne per scaramanzia finché non avessi avuto la pratica dell'agenzia viaggi tra le mani... Ma visto che [facendo le corna, incrociando le dita e grattandomi le palle], a meno di catastrofi nucleari improvvise, stavolta tutto dovrebbe andare per il verso giusto, annuncio felice: tra la fine di maggio e l'inizio di giugno vado in Giappone! Un tour di due settimane, che inizia a Tokyo e finisce a Fukuoka (passando per Nikko, Hakone, Kyoto e Hiroshima).
Sono un tantino terrorizzata perché l'amica che viene con me è una cara ragazza, ma è un po' svampita (dovevamo andare domani a lasciare l'acconto, ma si è scordata di controllare le date e mi ha chiesto di rimandare a sabato prossimo... Era da martedì che le dicevo di decidere quando andare T___T). Comunque è una che viaggia spesso con la famiglia, quindi ben diversa dalle mie vecchie amiche, che al massimo arrivavano fino al lungomare di Fregene, ergo abbiamo un 90% di probabilità che non manderà tutto a monte all'ultimo. E poi è da un anno che lo stiamo organizzando, che diamine!
Sono eccitatissima, cerco di essere ottimista. A maggio andrò in Giappone, mi sembra quasi troppo bello per essere vero! we mi diresti poi quanto ti costa più o meno il tour?? auguroni cmq.. che figata!! A. | |
| | | Elly
Numero di messaggi : 333 Data d'iscrizione : 19.02.08 Età : 41 Località : HMS Victory
| Titolo: Re: Giappone! Sab Mar 07, 2009 10:20 pm | |
| Il tour costa 1700 euro, il volo si trova a 6-700 euro con expedia.com (per esempio la Air France ne fa parecchi, anche se con scalo a Parigi). La quota del tour comprende il Japan Rail Pass per treni e metro (valido 14 gg) e il pernotto in hotel a 4 stelle (trattiamoci bene ). Il tour è individuale e le tappe sono modificabili (noi per esempio eliminiamo Osaka, che pare sia brutta, per fare una notte a Nikko e una in più a Tokyo). Non c'è guida, ma preferisco così, i tour di gruppo con guida costano uno sfacelo e nel 99% dei casi sono patetici (ti caricano sul pullman col cappellino in testa e ti trascinano a tappe forzate e orari assurdi, mentre così possiamo andare dove vogliamo all'ora che vogliamo). In realtà la cosa migliore sarebbe prenotarsi gli alberghi da qui e farsi il Rail Pass per i cavoli propri, ma visto che di viaggi del genere non ho molta esperienza, abbiamo preferito affidarci a un operatore. E poi volevamo dormire nei ryokan, ma prenotarli da qui è praticamente impossibile! Aggiornerò comunque via via sugli sviluppi, nel caso l'esperienza potesse tornare utile anche a voi! ^___^ | |
| | | matemati
Numero di messaggi : 86 Data d'iscrizione : 17.02.08 Età : 63 Località : Firenze
| Titolo: Re: Giappone! Gio Mar 12, 2009 11:13 pm | |
| E' fantastico Elly: sono felice per te - con una punta (neanche tanto piccola) d'invidia. Salutami tutti i mangaka, gli otaku, shojo, shonen etc, che incontrerai ...e il tempio di Kasuga, sulla collina delle giovani erbe. | |
| | | smoje
Numero di messaggi : 240 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 51 Località : l'aquila
| Titolo: Re: Giappone! Ven Mar 13, 2009 10:31 am | |
| e allora a me le ragazze di osaka
buon viaggiooooo | |
| | | Elly
| Titolo: Re: Giappone! Gio Apr 02, 2009 10:41 am | |
| Le cose qui sono ancora in alto mare, altissimo. La mia amica continua a non sapere quando cazzo possiamo partire, mentre avremmo dovuto prenotare già un mese fa... Se almeno mi dicesse "Non vengo più", mi organizzerei di conseguenza, invece mi tiene in sospeso da settimane e ormai ho perso tutte le speranze... Finisce qui, prima ancora di iniziare, la bella avventura del viaggio in Giappone. Sono stata un'idiota solo a PENSARE che una cosa così bella potesse succedere davvero.
Avevo perfino comprato la valigia nuova, la piantina di Tokyo e una bellissima guida in libreria.
Non organizzerò mai più viaggi, MAI PIU'. Evidentemente è destino che non riesca a uscire dai confini di questo cesso di Europa. E comunque, se dovesse succedere, non mi organizzerò mai più con persone con cui ho poca confidenza, come in questo caso. Quando viaggiavo con le mie vecchie amiche e si creavano casini di questo tipo, mi incazzavo, sbroccavo, glielo dicevo e alla fine chiarivamo le cose. Ora non posso farlo perché non ho tantissima confidenza con questa ragazza, e questo è davvero snervante, perché mi dà fastidio sia insistere perché si decida, sia minacciare di prenotare per me e andarci da sola.
Nel frattempo di godo l'inizio di un'altra splendida giornata di lavoro di merda in questa chiavica di città. Bonjour! | |
| | | il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: Giappone! Gio Apr 02, 2009 12:09 pm | |
| Credo ci sia un limite a tutto. A meno di altri intrecci non conosciuti e potendo - da quel che ho capito - andare anche indipendentemente dalla volontà della tua poco amica, non capisco cosa tu stia aspettando a lasciarla al suo destino.
bye | |
| | | Elly
| Titolo: Re: Giappone! Gio Apr 02, 2009 2:10 pm | |
| Già... E' quello che dovrei fare... La colpa è mia, in realtà... All'idea di viaggiare da sola me la faccio sotto. Sia perché non sono capace, sia perché è triste quando viaggi da solo... Nelle foto non ci sei mai, mangi da solo, non parli con nessuno, ti perdi e nessuno ti aiuta... Boh... Comunque cerco di non perdere del tutto le speranze, anche se, viste le premesse, dubito che le cose andranno bene. Sicuramente è l'ultima volta che mi faccio coinvolgere in un progetto del genere da qualcuno che non conosco bene... Anche perché l'idea e la proposta iniziali sono state sue!! | |
| | | il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: Giappone! Gio Apr 02, 2009 4:27 pm | |
| ... e comunque in bocca al lupo (o in culo alla balena) | |
| | | manuel
Numero di messaggi : 571 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 48 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Giappone! Gio Apr 02, 2009 4:59 pm | |
| Arrivata a questo punto potresti essere ottimista e organizzare comunque il viaggio sperando di incontrare già dal volo delle persone con cui condividere l'esperienza, chissà magari sei fortunata e incontri nuove amicizie e più "affidabili" capisco che non sia facile affrontare un lungo viaggio da soli, però... | |
| | | nu
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 23.02.08 Località : udine
| Titolo: Re: Giappone! Sab Apr 04, 2009 12:12 pm | |
| Mi dispiace immensamente elly, andare in Giappone è il mio sogno, purtroppo credo che sarà difficile realizzarlo, però ti auguro con tutto il cuore di riuscirci prima o poi. Adesso ho una famiglia e tante cose non sono più possibili e mi mangio le mani per non aver realizzato alcuni sogni quando potevo....magari anche chiedendo l'elemosina per racimolare i soldi. | |
| | | Elly
| Titolo: Re: Giappone! Sab Apr 04, 2009 11:58 pm | |
| Dai, Nu, non arrenderti! Quando siamo nati io e mio fratello, i miei non rinunciarono a viaggiare: abbiamo mille foto di mia madre con mio fratello nel marsupio, e mio padre con me nello zaino sulle spalle, che arrancano sui monti della Grecia! Comunque non mi arrenderò neppure io, in qualche modo farò... Se Cristoforo Colombo, Magellano, Marco Polo o il Capitano Cook si fossero arresi alla prima difficoltà, che ne sarebbe del mondo? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giappone! | |
| |
| | | | Giappone! | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|