| The Wrestler | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: The Wrestler Lun Mar 16, 2009 6:17 pm | |
| C'è voluto questo film per riportarmi al cinema. Erano veramente anni che non ci entravo più. Chissà, probabilmente il fascino della sala buia e dello schermo gigante avranno contribuito, però The Wrestler è un film veramente straordinario. Il racconto di un lottatore che è la facile metafora di tante vite dello spettacolo, nelle quali tanti protagonisti scivolano dalle luci della ribalta all'oblio del dimenticatoio. Io non lo so quanto sarà costato questo film. Credo veramente poco. Avrà tre quattro location in tutto, spesso la camera è portata a spalla. Ma i tre protagonisti principali, un favoloso, non esagero, un favoloso Mickey Rourke (The Wrestler) una superba Marisa Tomei (la spogliarellista) e la figlia del Wrestler (non ne ricordo il nome) accendono la luce di questo stupendo film presentato a Venezia in occasione del Leone d'Oro.
Andatelo a vedere! | |
|
| |
Elly
Numero di messaggi : 333 Data d'iscrizione : 19.02.08 Età : 41 Località : HMS Victory
| Titolo: Re: The Wrestler Lun Mar 16, 2009 6:59 pm | |
| La figlia di Rourke se non sbaglio è Evan Rachel Wood, quella di "Down in the valley" con Ed Norton (molto bello).
Mi hai incuriosito, penso che lo andrò a vedere! | |
|
| |
il_corvo
| Titolo: Re: The Wrestler Lun Mar 16, 2009 7:11 pm | |
| E' proprio lei! Quando lo avrai visto aspetto la tua recensione. Sei bravissima in queste cose. | |
|
| |
Lonewolf Admin
Numero di messaggi : 477 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...
| Titolo: Re: The Wrestler Mer Mar 18, 2009 3:19 pm | |
| avevo qualche pregiudizio ma adesso lo "trovo" e lo guardo poi vi dico... | |
|
| |
Solaris Admin
Numero di messaggi : 1093 Data d'iscrizione : 15.02.08 Età : 47
| Titolo: Re: The Wrestler Ven Mar 20, 2009 1:24 pm | |
| - il_corvo ha scritto:
- C'è voluto questo film per riportarmi al cinema. Erano veramente anni che non ci entravo più.
Chissà, probabilmente il fascino della sala buia e dello schermo gigante avranno contribuito, però The Wrestler è un film veramente straordinario. Il racconto di un lottatore che è la facile metafora di tante vite dello spettacolo, nelle quali tanti protagonisti scivolano dalle luci della ribalta all'oblio del dimenticatoio. Io non lo so quanto sarà costato questo film. Credo veramente poco. Avrà tre quattro location in tutto, spesso la camera è portata a spalla. Ma i tre protagonisti principali, un favoloso, non esagero, un favoloso Mickey Rourke (The Wrestler) una superba Marisa Tomei (la spogliarellista) e la figlia del Wrestler (non ne ricordo il nome) accendono la luce di questo stupendo film presentato a Venezia in occasione del Leone d'Oro.
Andatelo a vedere! lo vojo assolutamente vedere. Questo e Eastwood. Riuscirà il nostro eroe a tornare al cinema dopo un anno? A. | |
|
| |
Solaris Admin
| Titolo: Re: The Wrestler Lun Mar 23, 2009 11:41 pm | |
| L'ho visto e devo dire che ne sono rimasto deluso. Non che sia brutto, ma direi che è fatto a modino, su una sceneggiatura non molto originale, una regia ruffiana. In compenso l'idea di partenza era umanamente molto ricca di possibilità così come la recitazione degli interpreti è assolutamente splendida. Purtroppo ho percepito troppo chiaramente la scrittura come "tecnica", attenta strumentalmente a gestire i tempi del racconto secondo picchi abbastanza prevedibili. Comunque dopo aver visto il film ho verificato la regia e non mi ha sorpreso. Uno dei registi emergenti che disprezzo più radicalmente, a mio parere un vero vigliacco del cinema. E il fatto che questa storia, potenzialmente molto bella, sia finita nelle sue mani per ammiccamento festivaliero, mi dispiace sinceramente.
Ovvio, niente da togliere a chi ha amato la pellicola. Massimo rispetto eh! Per quanto mi riguarda ero assolutamente ben disposto.
Consiglio comunque un grandissimo film, Cinderella man, del bravissimo Ron Howard. Altra storia di riscatto nelle mani di un regista molto americano ma assolutamente capace di farsi veicolare onestamente da una storia.
A. | |
|
| |
il_corvo
| Titolo: Re: The Wrestler Mar Mar 24, 2009 11:04 am | |
| Mi spiace che non ti sia piaciuto, spero che tu non mi abbia "benedetto" Io l'ho visto, naturalmente, con mia moglie. Alla fine pure lei mi ha detto di non amare particolarmente questo genere di film. Per un paio di giorni, però, di tanto in tanto ritornava a commentare passaggi del film. E questo è successo pure a me. Ecco quando un film rivive in me anche dopo il fatidico The End, posso dire che mi sia veramente piaciuto. | |
|
| |
Lonewolf Admin
Numero di messaggi : 477 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...
| Titolo: Re: The Wrestler Mar Mar 31, 2009 3:36 pm | |
| l'ho "trovato" è... appena ho due ore lo guardo e vi dico per il momento mi limito ad una feroce invidia per il notevole fisico del buon Mickey cinquantacinquenne d'assalto (secondo alcune fonti sessantenne... :O) | |
|
| |
Solaris Admin
| Titolo: Re: The Wrestler Mar Mar 31, 2009 4:08 pm | |
| - Lonewolf ha scritto:
- l'ho "trovato" è...
appena ho due ore lo guardo e vi dico
per il momento
mi limito ad una feroce invidia
per il notevole fisico del buon Mickey
cinquantacinquenne d'assalto
(secondo alcune fonti sessantenne... :O) Tra droga e alcool s'è tenuto bene :-) I 'mmericani so' troppo superiori.. A. | |
|
| |
Lonewolf Admin
| Titolo: Re: The Wrestler Mer Apr 01, 2009 1:28 pm | |
| droga e alcool dici eh... e io che sto sempre a dieta... devo prova' ('fanculo le carote un margarita e due strisce, grazie ) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: The Wrestler | |
| |
|
| |
| The Wrestler | |
|