Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Come sta passando l'estate?

Andare in basso 
+3
Lonewolf
niabi
Solaris
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:39 am

Sudo, sudo fradicio.
Umidità e calore.

Sono stato una settimana a Bolgheri albino , con sorella cognato nipote... e ovviamente moglie.
Speso poco, 375 euro in due, per un agriturismo con piscina da dividere con solo un'altra tranquilla famigliola.
Per me un godo, ho nuotato dopo secoli, a volte solo in piscina!
Laura un po' si rompeva, le piace aver le sue cose sempre intorno.
Cmq alla fine le ha fatto bene staccare un po', credo.

Era però la prima settimana d'agosto. Certo al pc non riesco a stare co sto caldo, quindi per correggere gli ultimi capitoli del romanzo rischio la disidratazione affraid

Ma mi mancavate e son venuto a lasciarvi un saluto. Mancano 3 capitoli da correggere... E ho una bellissima copertina da mostrarvi, disegnata da un mio caro amico illustratore.

Un abbraccio cari. A tutti!

(p.s. Iniziate a organizzarvi.. ci si vede per il Lucca comics tutti quanti?)

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:14 pm

Un salutone anche a te caro Sol.
La mia estate finora sta passando bene.
La prima parte dedicata a qualche lavoro in casa dei miei e a casa mia, mi sono serviti per scaricare un sacco di tensione... la fatica fisica in tal senso è un toccasana.
Poi ho il lago ad appena 5 minuti, quindi acqua a volontà visto che il caldo non lo sopporto nemmeno io.
Mi sono dedicata alle piante di casa mia e direi che ora, a distanza di quasi un anno da quando ci sono entrata da sola col mio fido micio, è esattamente come volevo io!
Domani parto per 5 giorni al mare, spero di concludere bene una bella estate e di restare a bocca aperta di fronte a Trieste e al Castello di Miramare.
Saluto tutti anche io, un bacione e buona continuazione!
nia
p.s. sarà il caldo ma anche io ho abbandonato scrittura e lettura, vedrai che per il romanzo riprenderai subito a metterci le mani...
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 7:05 pm

tra circa 13 ore sarò in ferie!

mare, dopo una vita Very Happy

ancora non mi par vero...

della mia estate parleremo al ritorno, magari con un dettagliato supporto fotografico a corredo Wink

cheers sunny cheers sunny cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 9:10 pm

Lonewolf ha scritto:
tra circa 13 ore sarò in ferie!

mare, dopo una vita Very Happy

ancora non mi par vero...

della mia estate parleremo al ritorno, magari con un dettagliato supporto fotografico a corredo Wink

cheers sunny cheers sunny cheers sunny

Grande! Riposo strameritato!

Divertiti!! Un abbraccio...

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 5:58 pm

io e lo Psi in questi anni ci sistiamo facendo tutte le capitali europee. quest’anno siamo già stati a Madrid e tra un mese saremo a Dublino. Ah, se qualcuno c’è stato mi potete consigliare cosa vedere? Andiamo a trovare un amico e quindi non mi sono ancora super organizzata la vacanza minuto per minuto come al solito. naturalmente spenderemo pochissimo, non penso più di 150 euro a testa per 6 giorni ( anche perché mi hanno detto che nei ristoranti si mangia solo pecora bollita, quindi andremo avanti a pan e formajo! )
sì Lone facci vedere le foto!
Torna in alto Andare in basso
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 10:03 am

sono stato a dublino due settimane fa, senza. in realtà 2 giorni a dublino e 8 per il resto dell'irlanda (moooolto più interessante, come puoi vedere da qualche foto messa a casaccio su FB), fammi sapere se ti interessano notizie solo sulla città, vedrò cosa posso fare, e forse anche gratis. (a noi mancano le capitali europee della scandinavia e poche altre)
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 11:13 am

Quest'anno mi sono accorta che era estate giusto perché mi si incollavano le suole delle scarpe all'asfalto bollente... In vista del vacanzone di 3 settimane in Australia del mese prossimo, ho dovuto ahimè conservare le ferie.

Il bello è che il mio capo sa che prendo le ferie a ottobre ma non credo abbia capito che si tratta di 3 settimane... Ergo, accadrà con ogni probabilità che mi dirà di no e che io debba praticamente dimettermi, il che non sarebbe una tragedia, visto che qui presto si chiuderà baracca comunque, ma a saperlo prima almeno mi organizzavo per una vacanza di due mesi e non 20 gg.

Ansia ansia ansia
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 2:06 pm

sì Smo mi interessa anche il resto del paese, ma siccome dormo a Dublino non mi posso spostare di molto, penso sarebbe carino noleggiare una biciletta e farsi una trentina di chilometri ma in realtà non so cosa ci sia a quella distanza ne in quanto tempo si raggiungano 30 chilometri ( e per la verità non sono nemmeno tanto capace ad andare in bicicletta!! )
grazie e suggerisci pure
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 5:31 pm

A dublino sono stata un paio di giorni scarsi a suo tempo... Tra le cose fondamentali c'è il famoso Temple Bar, poi la fabbrica della birra (che io ho dovuto saltare a piè pari per motivi di tempo Sad ), il Trinity College, il mega centro commerciale di cui non ricordo il nome, il parco davanti al centro commerciale... di più non mi sovviene scratch
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 8:55 pm

oddio.... centri commerciali? bar? ma in che posto vado? non ci sono musei? monumenti? pinacoteche?? devo ammettere che mi sto piuttosto spaventando...
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeMer Set 02, 2009 12:58 pm

Museo? Cos'è un museo?
Pinacoteche? Intendevi discoteche??

...eh eh, sicuramente a Dublino musei ci sono... ma in questo caso in effetti è più indicato Smoje per rispondere! Razz
Torna in alto Andare in basso
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeMer Set 02, 2009 5:49 pm

il national museum è meraviglioso. ci sono pezzi davveo pregiati e poi c'è la collezione di ori (tra il 2500 e il 2000 A.C.) più strabiliante d'Europa. se ti interessi di quadri (eheheh), vale la pena fare un salto alla galleria nazionale, almeno per la cattura di Cristo del Caravaggio.
ovviamente la prima tappa (birra a parte) a Dublino è il trinity College: la sala lignea della libreria (54 metri di legno e odore di migliaia di libri antichi, in più l'arpa gaelica più antica del regno) e soprattutto il libro di Kells - mi dirai -. ma vacci verso le 15, altrimenti becchi una fila pazzesca.
conta che su 11 giorni di irlanda ne ho passati soltanto due a dublino, un motivo ci sarà....
il temple bar è il quartiere più noto (pub, locali, ragazzi, ecc) sta a te decidere se ti piacciono frotte di irlandesi ubriachi fradici gettati per terra e soprattutto mandrie di londinesi che vanno lì a festeggiare addii a celibati/nubilati, comunque io ci farei un salto il sabato a pranzo: c'è una piazzetta con bancarelle per mangiare cibi di varie parti del mondo (le ostriche sono stra-consigliate).
per il resto la fabbrica della guinness è un falso, ma il quartiere è forse l'unico rimasto tipicamente irish, se ti va facci un giro; se non piove puoi passare un po' di tempo ai giardini si St. Stephens e anche in quelli di Iveagh. Potresti farti anche il percorso dell'Ulisse di Joyce, ma insomma... poi le le cattedrali di St. Patrick e di Chist Church non sono così imperdibili, ma io vivevo a l'aquila quindi in quanto a chiese ero abituato bene... Grafton street è la via principale e più frequentata, il castello non è niente di che ma quando ci sono andato io fuori c'era una mostra di sculture di sabbia;
torno a dire: prendi la macchina e vai (la guida a sinistra dopo i primi 5 minuti non è niente male), ma se vuoi restare nei dintorni della capitale, a pochi km c'è newgrange (e anche Knowth) che toglie letteralmente il fiato, sebbene piena di turisti, ma io sono appassionato di siti archeologici, e di tutto quanto è ultramillenario (tranne le donzelle, ovviamente), quindi magari non piace a tutti. la military road è UN OBBLIGO: comincia a 5 km da Dublin ed è lunga mi pare 97, ma tocca posti meravigliosi: Gleencree, SALLY GAP, Glenmacnass, GLENDALOUGH, la cascata di Powerscourt, Lough Tay (un lago nero molto affascinante), Baltinglass, il dolmen di Browneshill, ecc. poi vicino dublino, sul mare, c'è Howth, un suggestivo e caratteristico villaggio di pescatori
mi pare che di carne al fuoco un po' ce n'hai, vedi tu
questi consigli ovviamente te li do spassionatamente e senza nulla a pretendere, tranne naturalmente l'acquisto di 172 copie di un certo libro...
un consiglio, copriti e portati ombrello, k-way o quello che ti pare e se non ti piace la guinness...non dirlo in giro
have a nice trip
Torna in alto Andare in basso
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:58 pm

ottimi consigli, gli irlandesi ubriachi marci non me li voglio perdere ( ma forse dopo poco sarò troppo ubriaca per accorgermi che sono irlandesi; a meno che, naturalmente non ci sia solo birra, che non la sopporto perchè non è un vero alcolico (( ma non lo dirò a nessuno!!! ))), farò di sicuro il percorso dell'Ulisse e andrò ai musei, sei quasi più esauriente di una guida!
oh, il tuo indirizzo da qualche parte dovrei averlo, ti manderò una cartolina! ( o una foto dello Psi desabligliè; altro che comorar libri di scrittori abruzzesi! )
eheheh, no davvero grazie per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeGio Set 03, 2009 1:29 am

Elly ha scritto:
A dublino sono stata un paio di giorni scarsi a suo tempo... Tra le cose fondamentali c'è il famoso Temple Bar, poi la fabbrica della birra (che io ho dovuto saltare a piè pari per motivi di tempo Sad ), il Trinity College, il mega centro commerciale di cui non ricordo il nome, il parco davanti al centro commerciale... di più non mi sovviene scratch

Mitica. cheers

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeGio Set 03, 2009 1:31 am

smoje ha scritto:
il national museum è meraviglioso. ci sono pezzi davveo pregiati e poi c'è la collezione di ori (tra il 2500 e il 2000 A.C.) più strabiliante d'Europa. se ti interessi di quadri (eheheh), vale la pena fare un salto alla galleria nazionale, almeno per la cattura di Cristo del Caravaggio.
ovviamente la prima tappa (birra a parte) a Dublino è il trinity College: la sala lignea della libreria (54 metri di legno e odore di migliaia di libri antichi, in più l'arpa gaelica più antica del regno) e soprattutto il libro di Kells - mi dirai -. ma vacci verso le 15, altrimenti becchi una fila pazzesca.
conta che su 11 giorni di irlanda ne ho passati soltanto due a dublino, un motivo ci sarà....
il temple bar è il quartiere più noto (pub, locali, ragazzi, ecc) sta a te decidere se ti piacciono frotte di irlandesi ubriachi fradici gettati per terra e soprattutto mandrie di londinesi che vanno lì a festeggiare addii a celibati/nubilati, comunque io ci farei un salto il sabato a pranzo: c'è una piazzetta con bancarelle per mangiare cibi di varie parti del mondo (le ostriche sono stra-consigliate).
per il resto la fabbrica della guinness è un falso, ma il quartiere è forse l'unico rimasto tipicamente irish, se ti va facci un giro; se non piove puoi passare un po' di tempo ai giardini si St. Stephens e anche in quelli di Iveagh. Potresti farti anche il percorso dell'Ulisse di Joyce, ma insomma... poi le le cattedrali di St. Patrick e di Chist Church non sono così imperdibili, ma io vivevo a l'aquila quindi in quanto a chiese ero abituato bene... Grafton street è la via principale e più frequentata, il castello non è niente di che ma quando ci sono andato io fuori c'era una mostra di sculture di sabbia;
torno a dire: prendi la macchina e vai (la guida a sinistra dopo i primi 5 minuti non è niente male), ma se vuoi restare nei dintorni della capitale, a pochi km c'è newgrange (e anche Knowth) che toglie letteralmente il fiato, sebbene piena di turisti, ma io sono appassionato di siti archeologici, e di tutto quanto è ultramillenario (tranne le donzelle, ovviamente), quindi magari non piace a tutti. la military road è UN OBBLIGO: comincia a 5 km da Dublin ed è lunga mi pare 97, ma tocca posti meravigliosi: Gleencree, SALLY GAP, Glenmacnass, GLENDALOUGH, la cascata di Powerscourt, Lough Tay (un lago nero molto affascinante), Baltinglass, il dolmen di Browneshill, ecc. poi vicino dublino, sul mare, c'è Howth, un suggestivo e caratteristico villaggio di pescatori
mi pare che di carne al fuoco un po' ce n'hai, vedi tu
questi consigli ovviamente te li do spassionatamente e senza nulla a pretendere, tranne naturalmente l'acquisto di 172 copie di un certo libro...
un consiglio, copriti e portati ombrello, k-way o quello che ti pare e se non ti piace la guinness...non dirlo in giro
have a nice trip

Ehi ma ndo se compra? affraid Segnala!!! sunny

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeGio Set 03, 2009 10:47 am

non te preoccupà, caro, appena uscirà (a giorni) sarete sommersi da talmente tanta pubblicità, spam, richieste pietose, lavaggi del cervello, ecc, che rimpiangerai di averlo chiesto Razz
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeGio Set 03, 2009 6:06 pm

smoje ha scritto:
non te preoccupà, caro, appena uscirà (a giorni) sarete sommersi da talmente tanta pubblicità, spam, richieste pietose, lavaggi del cervello, ecc, che rimpiangerai di averlo chiesto Razz
Attendiamo allora...masochisticamente!!!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Dot

Dot


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 69
Località : Roma

Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitimeGio Set 10, 2009 9:32 am

Eccomi a partecipare a questo thread mentre le prime brume autunnali avvolgono il paesaggio!

Beh, per me estate e inverno mantengono delle costanti, cioè 1) spostamenti avanti e indietro da casa mia nella verde Sabina ( con grilli, usignoli, adorate lucciole fino a giugno, il cuculo ossessivo, e i girini che diventati rane hanno detto arrivederci e grazie e sono spairiti del tutto) a quella di mia madre a Roma; 2) piscina slurposissima 3) per fortuna del lavoro di traduzione.

A fine luglio, per non andare troppo lontano da mia madre in caso avesse bisogno di noi, siamo andati a Terracina per una settimana: bah! Mare così-così, deludente. Però l’albergo che abbiamo scelto ha una piscina di 25 metri slurposissima e pulitissima, perciò è andata anche bene. Da poco ho imparato a nuotare a delfino e mi sono esercitata. Tornati da Terracina mia madre novantenne è andata con mio fratello sulle Dolomiti, con tanto di viaggio aereo ( e meno male che mi preoccupavo – spunf) e belle visite a Bressanone e dintorni.

Un mese fa ho sbattuto la gamba mentre sistemavo la cantine e dopo qualche giorno sono stata a letto per una settimana con dolore costante. 3 medici e 3 diagnosi diverse: infezione, flebite, pressione dell’ematoma. Ero quasi guarita con antibiotici e prelievo di sangue rappreso mediante siringa e poi il dolore è tornato, allora antibiotici più forti e ora sta passando di nuovo, alleluia. Morale: la medicina è fatta di intuizioni più che di certezze.

Che altro? Mio marito e mia figlia sono andati prima a San Francisco per il matrimonio della figlia grande di “Ciccio”, e recentemente in Inghilterra per un po’ di lavoro e visite ad amici.

Un resoconto abbastanza noioso, mi sembra, ma così è se vi pare, disse Pirandello.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come sta passando l'estate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sta passando l'estate?   Come sta passando l'estate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come sta passando l'estate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Chiacchiere, confronti & consigli-
Vai verso: