Al Dolphin Hotel Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino. |
|
| soprannomi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Dot
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 18.03.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: soprannomi Sab Ott 24, 2009 11:35 pm | |
| Da bambina ero Meme, alle Magistrali ero Caciottina. Come mi piaceva! A volte una ragazza di una sezione diversa entrava in classe e chiedeva alla prof: "Scusi, c'è Caciottina?" Ih ih ih.
Da quando mi sono sposata sono "Ci", diminutivo di Ciccia, mentre mio marito è "Ci" diminutivo di Ciccio. In genere cominciamo i discorsi con "Ci?" "Yes Ci", e poi proseguiamo.
Non mi ricordo avevamo già parlato dei soprannomi, mi pare vagamente di sì, ma tanto tempo fa. Voi avete un soprannome? E amici con soprannomi buffi o carini? Tra i miei amici di gioventù c'era "Er Palletta", un classico! | |
| | | daniela
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 63
| Titolo: Re: soprannomi Dom Ott 25, 2009 1:51 am | |
| Fino in terza media mi chiamavano "tappina", poi son cresciuta 10 cm e hanno dovuto smettere , alle superiori "topina" e questo mi faceva incavolare non poco ,per qualcuno "tata", per i piu Daniela. Solo mio nonno aveva il permesso di chiamarmi "Dandi". Adesso il soprannome che senoto piu' spesso è "MAMMMMMMAAAA". Sarà grave? D | |
| | | stramma
Numero di messaggi : 288 Data d'iscrizione : 27.03.08 Età : 49 Località : Roma
| Titolo: Re: soprannomi Dom Ott 25, 2009 8:10 pm | |
| Dunque, dunque... credo di averne (avuti) giusto un paio... mio padre da piccola mi chiamava Chiodino e Biafra, per la mia magrezza (allora) molesta. Alle medie i miei compagni mi chiamavano Lupin (per le caviglie sottili) e Olivia (questo mi è rimasto appiccicato addosso anche ora, visto che io SONO Olivia !!!!), i miei compagni di teatro mi chiamavano ASCASSA (perchè nel quartiere c'era un'altra associazione teatrale, l'Ascass appunto, e perchè io "Scassavo" parecchio... vi lascio immaginare cosa!), la mia amica Vale mi chiama Ciarla (crasi tra il mio nome e il verbo ciarlare... chissà perchè???), l'amore mio mi chiama... No, vabbè, dai, questo non posso proprio dirvelo su... | |
| | | Psiconauta
Numero di messaggi : 11 Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: soprannomi Dom Ott 25, 2009 8:15 pm | |
| | |
| | | Solaris Admin
Numero di messaggi : 1093 Data d'iscrizione : 15.02.08 Età : 47
| Titolo: Re: soprannomi Lun Ott 26, 2009 10:21 am | |
| Quello più longevo tra gli amici é ... Sophòs. Giocando sul mio cognome. Andava all'inizio però di pari passo a Zoon (Politikòn).
Mi hanno chiamato per un po' a scuola "Geco", da cieco però, non era sempre simpatica come cosa.
A. | |
| | | Elly
Numero di messaggi : 333 Data d'iscrizione : 19.02.08 Età : 41 Località : HMS Victory
| Titolo: Re: soprannomi Ven Dic 04, 2009 1:54 pm | |
| Io ero ufficialmente "La Stronza", abbreviato in "Stro'" per fare prima, soprannome affibbiatomi per scherzare dai miei amici. Durante una vacanza diventai "La Talpa" perché mi ero infiltrata nel gruppo a breve distanza dalla partenza e, una volta lì, rompevo le balle su tutto come se il viaggio lo avessi organizzato io. Durante il liceo sono stata "Lillipuz" per un po' e un ragazzo che frequentavo a 19 anni mi chiamava "Barbie" (fu in seguito operato per gravi problemi alle cateratte).
Con la mia ex amica F. siamo state "padrona" (lei) e "schiava" (io) per un annetto; dopo l'uscita di "Pirati dei caraibi", abbiamo convertito i nomi in "Capitano" e "Mozzo", che suonavano anche meno sadomaso.
In Irlanda, sempre con le mie ex amiche, eravamo diventate Mamma e Papà (loro due) e Figlia io, declinato in vari vezzeggiativi ("Bella de papà", "Tesoro di mamma" ecc, anche se in pubblico era un po' imbarazzante).
Con la mia intramontabile (faccio le corna che a questo punto non si sa) amica G., ci chiamiamo vicendevolmente "Busta" (abbreviativo di "Busta di piscio")
Mio cugino mi chiama Felixnag o Cuginor.
In generale, però, sono "Elly" per tutti.
Adesso sto provando a convincere chiunque a chiamarmi "Herr Doktor", senza risultato. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: soprannomi | |
| |
| | | | soprannomi | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|