Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Zodiaco...

Andare in basso 
+10
Selene
il_corvo
Dira
Maggiolina
manuel
Elly
Solaris
daniela
niabi
Lonewolf
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Maggiolina

Maggiolina


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : Zona Extraterritoriale

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 6:37 pm

Guarda che vai benissimo!!

Si sa che gli allievi superarno i maestri ad un certo punto!

sunny
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 6:38 pm

Maggiolina ha scritto:
Guarda che vai benissimo!!

Si sa che gli allievi superarno i maestri ad un certo punto!

sunny



Grazie! Ma lo sai che con le interpretazioni vere e proprie ancora non me la sento lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Maggiolina

Maggiolina


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : Zona Extraterritoriale

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 6:44 pm

Certo, è normale questo, perché l'interpretazione rappresenta la sintesi mista all'intuito di chi legge la carta...dai tempo al tempo...guarda che da quando ci parliamo, ormai qualche mese, hai fatto passi da gigante!

M
Torna in alto Andare in basso
Dira

Dira


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 8:29 pm

Beh, ma sei bravissima Sonia! Stai facendo diventare questo topic Zodiaco quasi un corso di astrologia!
Io non avrei saputo fare di meglio!
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 10:34 pm

Un po' di irriverenza..
drunken Idea sunny

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 12:38 am

Sol non si discosta poi di molto, sai? Inquadra l'essenza di ogni segno! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 12:41 am

Per l'interpretazione del tema di Dani mi tiro fuori, interverrò anch'io ma preferisco lasciare il posto a Dira e a Maggiolina, se vorrano. Io Dani la conosco, so della sua vita più di loro e se questa discussione vuole dimostrare com'è e cos'è l'astrologia vera e seria preferisco che lo facciano due persone che Dani non la conoscono se non superficialmente... siete d'accordo? Poi zitta sicuramente non riuscirò a stare. afro


Ultima modifica di niabi il Mer Feb 20, 2008 12:59 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 1:04 pm

Elly ha scritto:
Mi ero letta un'introduzione all'astrologia della morpurgo anni fa, poi ho mollato... hai qualche testo da consigliarmi? study

Ti ho scritto in pm Elly... Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 1:06 pm

manuel ha scritto:
Spettacolo!!!
Eh ehm che per caso ti rimane un calcolo anche per me confused
Dai dai dai bounce

Scusami Neutral mi ero persa il tuo post... certo che ci sarà posto, magari prima andiamo in ordine, ok?

(in pm ti avevo lasciato i saluti per due, non so se è arrivato! Wink )
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 1:13 pm

niabi ha scritto:
manuel ha scritto:
Spettacolo!!!
Eh ehm che per caso ti rimane un calcolo anche per me confused
Dai dai dai bounce

Scusami Neutral mi ero persa il tuo post... certo che ci sarà posto, magari prima andiamo in ordine, ok?

(in pm ti avevo lasciato i saluti per due, non so se è arrivato! Wink )

Sad nu, non mi è arrivato!!!
Grazie, aspetterò il mio turno Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 1:32 pm

manuel ha scritto:
Sad nu, non mi è arrivato!!!

Mmmh... immaginavo. Anche perchè non li ho tra quelli inviati ma tra quelli in uscita. scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 2:18 pm

Aahahahahahah è stupendo quel coso dei segni zodiacali e le lampadine! Laughing
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 3:32 pm

Questa è un'ulteriore spiegazione basata sulla suddivisione del cerchio zodiacale in quadranti, che li vedete delimitati dalle linee nere più marcate. Poi trovate l'elenco dei pianeti secondo il segno che governano e le case astrologiche. Poi l'ultimo elenco spiega il tipo di segno.



Zodiaco... - Pagina 2 Jpg10710
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 3:55 pm

Questa invece è la spiegazione dei simboli degli aspetti tra i pianeti (sono quelli presenti nella griglia posta sotto il cerchio zodiacale del grafico). Non preoccupatevi che leggendo un'interpretazione capirete meglio a cosa servono. Ma occorreva dare una spiegazione almeno ai simboli.

Zodiaco... - Pagina 2 Jpg10810
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 4:54 pm

Ora invece vi riporto molto sinteticamente (il tutto è molto più vasto e complicato di come ve lo sto esponendo) i significati delle 12 case, così avete più o meno il quadro completo soprattutto per capire poi il passo successivo, l’interpretazione.

La casa 1° riguarda il mondo dell’Io; il soggetto in sé e per sé, di fronte a se stesso e come appare al mondo, in un certo senso è la maschera che indossa.

La casa 2° riguarda il mondo dell’avere; il denaro e in particolare tutto ciò che viene posseduto con i propri mezzi, compresi i valori personali oltre ai beni materiali.

La casa 3° è il mondo dei contatti immediati; rappresenta i rapporti con il prossimo: fratelli, sorelle, cugini, vicini; individua anche i rapporti stabiliti per corrispondenza, telefono, mezzi di comunicazione vari e rappresenta i piccoli viaggi nonché i mezzi di trasporto.

La casa 4° indica la famiglia di origine, i genitori, la propria casa, il domicilio nonché in senso più ampio la patria. A volte individua il padre.

La casa 5° è l’ambito della creazione, gli svaghi, gli amori e il procreare figli ma anche opere artistiche.

La casa 6° è invece quella del quotidiano, l’ambito domestico, la salute, il lavoro, gli animali domestici, le incombenze.

La casa 7° ha a che fare con le unioni, con il matrimonio, con le relazioni stabili (i flirt per dire sono invece da casa 5°), le collaborazioni e le società, i nemici dichiarati, i processi e le lotte.

La casa 8° individua il mondo delle crisi, del profondo, dell’inconscio, la distruzione e la rinascita, la sessualità ma anche il denaro degli altri.

La casa 9° è quella dei lunghi viaggi, è l’ambito delle cose lontane, quindi l’estero e gli stranieri, la filosofia, la religione.

La casa 10° (l’inizio della casa è il MC) è il mondo e il contesto sociale, la professione, la carriera. A volte individua la madre.

La casa 11° rappresenta il mondo delle affinità, delle amicizie, dei gruppi.

La casa 12° è quella delle prove, dei sacrifici, della solitudine e introspezione e dei nemici segreti.

Spero di non aver scritto inesattezze se no mi piglierò una bella ramanzina in diretta!

Se non avete domande (visto il disastro che ho scritto è impossibile!!! lol! ) si potrebbe passare all’interpretazione del TN di Dani.

Però aspetto ancora un pò eh... non lasciatemi sola! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 5:23 pm

Magari è una caratteristica del segno: ebbene sì, sono molto narcisista e come tale mi pare che il mio sia il segno più affascinante geek

GEMELLI naturalmente...

king
Torna in alto Andare in basso
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 5:26 pm

Porca miseria, son cardinale e non ne sapevo nulla????? lol!
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:38 am

seguo come uno studente diligente

e aspetto con ansia di mettere a friggere pure il mio

di tema natale Very Happy

bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 4:06 am

Bentrovati nella sezione Osservatorio Zodiacale!

ma è favolosa questa discussione... e quindi cerco di dare un piccolo contributo artistico.... Suspect

Vi inserisco un grafico fatto ad hoc per l'occasione...
Un bacio santa

Zodiaco... - Pagina 2 Schema10

niabi ha scritto:

La casa 1° riguarda il mondo dell’Io; il soggetto in sé e per sé, di fronte a se stesso e come appare al mondo, in un certo senso è la maschera che indossa.

La casa 2° riguarda il mondo dell’avere; il denaro e in particolare tutto ciò che viene posseduto con i propri mezzi, compresi i valori personali oltre ai beni materiali.

La casa 3° è il mondo dei contatti immediati; rappresenta i rapporti con il prossimo: fratelli, sorelle, cugini, vicini; individua anche i rapporti stabiliti per corrispondenza, telefono, mezzi di comunicazione vari e rappresenta i piccoli viaggi nonché i mezzi di trasporto.

La casa 4° indica la famiglia di origine, i genitori, la propria casa, il domicilio nonché in senso più ampio la patria. A volte individua il padre.

La casa 5° è l’ambito della creazione, gli svaghi, gli amori e il procreare figli ma anche opere artistiche.

La casa 6° è invece quella del quotidiano, l’ambito domestico, la salute, il lavoro, gli animali domestici, le incombenze.

La casa 7° ha a che fare con le unioni, con il matrimonio, con le relazioni stabili (i flirt per dire sono invece da casa 5°), le collaborazioni e le società, i nemici dichiarati, i processi e le lotte.

La casa 8° individua il mondo delle crisi, del profondo, dell’inconscio, la distruzione e la rinascita, la sessualità ma anche il denaro degli altri.

La casa 9° è quella dei lunghi viaggi, è l’ambito delle cose lontane, quindi l’estero e gli stranieri, la filosofia, la religione.

La casa 10° (l’inizio della casa è il MC) è il mondo e il contesto sociale, la professione, la carriera. A volte individua la madre.

La casa 11° rappresenta il mondo delle affinità, delle amicizie, dei gruppi.

La casa 12° è quella delle prove, dei sacrifici, della solitudine e introspezione e dei nemici segreti.
sunny Cool Basketball pig cherry
Torna in alto Andare in basso
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 3:03 pm

Zodiaco... - Pagina 2 Ruota_segni_pianeti_element Zodiaco... - Pagina 2 Zodiaco-thumb

Zodiaco... - Pagina 2 Grafici_mappe_zodiaco
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 5:00 pm

Wow! Altro che schemini... però ho la sensazione che ce li siamo persi per strada!

Ci siete? pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 5:46 pm

presente e vigile cyclops
Interessanti gli schemi
Ci sta che adesso vi massacro di domande Razz
A piu tardi
D.
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 6:20 pm

daniela ha scritto:
Ci sta che adesso vi massacro di domande Razz

Pronte!!? Spero! pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 11:23 pm

Evvai con le cose difficili silent
Ragazze mie, maghette adorate Laughing
Credete che è molto difficile porre delle domande sensate da chi, come me, è piu o meno profano.
Ci provo?
Vabbè, io provo e se sparo cavolate, siete autorizzate a cestinarmi No
Prima domanda: quando uno studia un tema natale da che parte comincia?(si prega di non rispondere "dall'inizio")
Seconda domanda: dopo aver letto i vari schemi che avete postato, mi togliete la curiosità di sapere in quale modo siamo influenzati oltre che dall'ascendente, da tutti i vari pianeti, congiunzioni ecc?
Terza domanda: questa riguarda il mio TN. Cosa è Ni quella cosa della fortuna?
Un abbraccio
D.
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 12:28 am

daniela ha scritto:
Credete che è molto difficile porre delle domande sensate da chi, come me, è piu o meno profano.

No Dani, se comprendi però che l'astrologo non è né un indovino né altro di simile. In tal senso sono più efficaci le carte.
Mettiti di fronte al tuo tema di nascita, è pieno di simboli, giusto? L'abilità e la bravura dell'astrologo stanno nel saper interpretare al meglio quei simboli.
Ogni pianeta, ogni segno, ogni aspetto ha diversi significati.

Una cosa che finora non è stata detta (ma che è importantissima!) è che l'uomo è dotato del suo libero arbitrio, da ciò ti sarà facile comprendere che nessun astrologo serio potrà mai dirti: occhio che domani accadrà questo e quest'altro. Un tema contiene delle problematiche e delle potenzialità, sta all'individuo metterle in atto oppure no.

Per fare un esempio. Sono state analizzate diverse carte natali di carnefici e vittime, bene... spesso presentavano aspetti indicatori di violenza entrambi, ma non era chiaro quale fosse la vittima e quale l'aggressore.
Il tema natale parla di problematiche, di potenzialità, di punti di forza e di debolezza... poi l'individuo ha il libero arbitrio di farne quello che vuole e cosa crede.

daniela ha scritto:
Prima domanda: quando uno studia un tema natale da che parte comincia?(si prega di non rispondere "dall'inizio")

Indicativamente:
si guarda il tema nel suo complesso, s'individua l'energia dei pianeti (se prevale l'elemento fuoco, acqua, aria o terra), si guarda dove sono concentrati i pianeti. Si analizza la posizione del Sole, che è il nostro Io, si guardano gli aspetti che forma con gli altri pianeti. Poi l'ASC, la Luna e così via.
Quando ci sono case vuote si vanno a guardare i governatori del segno della casa.

Nel tuo caso ad esempio, hai una casa settima che inizia nel segno dell'Ariete, vedi? La casa è vuota, non per questo non si analizza. Il pianeta che governa il segno dell'Ariete è Marte, si va a vedere la sua posizione e che aspetti fa nel tema natale.

Poi serve intuito, e proprio per quanto ti ho scritto prima.

Sempre per fare un esempio da te facilmente riscontrabile.
Saturno in quarta casa.
I suoi significati possono essere:

* l'ambiente d'infanzia rigido, freddo e non molto favorevole
* mancanza di sicurezza e di serenità
* problemi con la figura paterna, perchè potrebbe mancare del tutto, perchè presente fisicamente ma assente psicologicamente, perchè freddo, conformista, critico, materialista, o potrebbe essere vissuto come un peso perchè in cattiva salute
* in aspetto positivo (cioè in segni ad esso più congeniali e in aspetto positivo con gli altri pianeti) potrebbe indicare un padre capace di trasmettere al figlio forza, profondità, saggezza ecc...

Ogni pianeta ha i suoi aspetti positivi e quelli negativi. Capisci che individuare subito quella che potrebbe essere la realtà non è poi così semplice. Per dire, tu hai l'esperienza di tuo padre, Sele ad esempio (scusa se ti prendo in causa I love you ) anche lei con un Saturno in casa IVa come te ha un padre invece semplicemente più anziano rispetto a sua mamma.

L'intuito serve a individuare, guardando il tema nel suo complesso, nella sua interezza (quello che io non so ancora fare) le caratteristiche della persona rappresentata nel tema natale.

daniela ha scritto:
Seconda domanda: dopo aver letto i vari schemi che avete postato, mi togliete la curiosità di sapere in quale modo siamo influenzati oltre che dall'ascendente, da tutti i vari pianeti, congiunzioni ecc?

Al momento della nostra nascita i pianeti sono disposti in un certo modo, al momento della tua nascita c'erano le configurazioni rappresentate nel tuo tema natale. Il giorno dopo la Luna non era più, per te, in Capricorno e in terza casa ma si era già spostata. Spostandosi è andata a formare aspetti con gli altri pianeti del tuo grafico e questi sono i cosiddetti transiti. Come la Luna si è spostata così hanno fatto gli altri pianeti. La Luna compie il giro del cerchio in 28 giorni, il Sole in 365 giorni, Plutone che è invece un pianeta lentissimo nel corso di una vita media non riesce a compiere il giro dello zodiaco, così non tutti vivranno determinati aspetti e configurazioni.

Gli aspetti raffigurati mediante simboli nella griglia del tuo tema, sono gli aspetti natali... cioè sono gli aspetti che c'erano alla tua nascita tra tutti i pianeti.

daniela ha scritto:
Terza domanda: questa riguarda il mio TN. Cosa è Ni quella cosa della fortuna?

Quello è un punto virtuale della carta, non è un pianeta... così come non lo è la Lilith (parte ombra della Luna) Chirone (piccolo corpo celeste tra Marte e Giove) e i Nodi (punti in cui l'orbita della Luna s'incontra con quella della Terra). Io il punto di fortuna non lo uso ancora, ma alcuni sì... per questo l'ho inserito nel grafico.

daniela ha scritto:
Un abbraccio
D.

Anche a te!!!!!! cheers Se ci sei... pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Zodiaco... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Zodiaco...
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: