Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Zodiaco...

Andare in basso 
+10
Selene
il_corvo
Dira
Maggiolina
manuel
Elly
Solaris
daniela
niabi
Lonewolf
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:12 am

Ti ho fatto lavorare eh? bounce
Dunque, lo so che gli astrologi non sono indovini, e che nessun astrologo serio ti dirà mai: domani ti succederà questo o quest'altro.
Il mio interesse è proprio relativo al come si interpretano le varie "cose" (non mi viene il termine!).
In effetti se parliamo di segno scorpione, ne viene detto peste e corna...ma in realtà grandi uomini appartevano a tale segno, e anche pessimi uomini.

La scelta è comunque personale.

Mi intendo piu di carte, che in effetti sono tutt'altra cosa, e di qualche altra cosetta...,ma l' astrologia mi intriga forse per il suo lato "psicologico" , (e da brava narcisista mi piace sentire cosa si dice di me).

Quindi credo che mi lascerò contagiare da questa passione e mi metterò a studiare con impegno.

Bacioni

D.
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:20 am

Ricordi?

Il tema natale di Marilyn Monroe e il mio tema? Davvero tanti aspetti simili... conta anche molto il contesto Dani, l'ambiente in cui si cresce e si vive. Io non credo farò la sua fine!!!!! lol! In fondo è tutto questione di scelte avendo il dono del libero arbitrio, questo non dimenticartelo mai.

Felice che approfondirai.
Spero di poterti essere anche utile e che arrivi presto qualcun altro più esperto di me. I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:31 am

Nel senso che ti fai biondo platino? Laughing
90/60/90 già ce l'abbiamo Wink
Il resto...LASCIA PERDE!!!!!!!!!
flower D
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 7:10 pm

Ciao ragazze! sunny
Ciao Daniela! super scorpioncina come me...

Citazione :
Mi intendo piu di carte, che in effetti sono tutt'altra cosa, e di qualche altra cosetta...,ma l' astrologia mi intriga forse per il suo lato "psicologico" , (e da brava narcisista mi piace sentire cosa si dice di me).

Quindi credo che mi lascerò contagiare da questa passione e mi metterò a studiare con impegno.
Che sodddisfazione questa studentessa! Hai i numeri per diventare una astrologa doc! lol!
Io devo scappare... stasera conto di esserci!
un bacione jocolor
Torna in alto Andare in basso
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 4:38 am

Anche io voglio l'oroscopo...chi mi aiuta?
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 2:57 pm

Shelly ha scritto:
Anche io voglio l'oroscopo...chi mi aiuta?

Ciao Shellyna, dacci il tempo di organizzarci. Ora in discussione ci sono già due temi natali (Elly e Dani). Esaurite le loro discussioni potremo poi continuare con altri due temi, se li postassi già adesso ci sarebbe secondo me troppa confusione e dispersione, cosa che non vorrei.
Sono contenta tu sia interessata, un pò di pazienza e posteremo anche il tuo tema natale... a presto!

flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 6:14 pm

Ok, grazie niabuccia...
quando volete io posto.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 5:49 pm

Faccio un altro piccolo passo avanti, parlandovi dei pianeti.

I pianeti si dividono in personali e generazionali.

I personali sono:

Sole e Luna (chiamati anche i due luminari), Mercurio, Marte, Venere, Giove e Saturno.

Quelli generazionali sono invece Urano, Nettuno e Plutone.
Si chiamano così perchè tantissime persone, comprese in una fascia di età, hanno/avranno questi tre pianeti in uno stesso segno.
Ad esempio tutti i nati nel 1977 hanno un Nettuno in Sagittario, un Plutone in Bilancia e un Urano in Scorpione, quindi stanno anche a simboleggiare un certo periodo e contesto sociale... ma la loro posizione (casa) all'interno del tema natale sarà diversa per ogni individuo, e di conseguenza saranno diversi gli aspetti che si formeranno con gli altri elementi del tema natale.

Ogni pianeta poi ha il suo domicilio - segno dove il pianeta esprime tutto il suo potere (sia in senso negativo che positivo) - e si trova in esilio - il suo effetto è debole e il pianeta si trova a disagio - nel segno opposto al domicilio.
Può essere poi in esaltazione - ha effetti espansivi a volte maggiori del domicilio e ne vengono evidenziati maggiormente anche i difetti - e in caduta - dove ha una forza minore ed esprime le sue caratteristiche con più fatica e difficoltà - nel segno opposto a quello dell'esaltazione.

Ci sono pianeti che possono essere domiciliati anche in due segni diversi.


* Il Sole è il simbolo della personalità di ognuno. Nel suo spostamento (transito) attraverso i dodici segni rappresenta ed indica una serie di esperienze diverse.
Si trova in Domicilio nel Leone, in Esilio in Aquario, in Esaltazione in Ariete, in Caduta in Bilancia.
Impiega circa un mese a percorrere un segno zodiacale e circa un anno a compiere il giro dello zodiaco.


* La Luna rappresenta la sfera emotiva di ognuno, la psiche e l'emotività. Per una donna indica la sua femminilità, mentre per un uomo indica i suoi rapporti con le donne e con il suo lato femminile/emotivo.
Ha il Domicilio in Cancro, l'Esilio in Capricorno, l'Esaltazione in Pesci, la Caduta in Vergine.
Impiega circa 28 giorni a compiere il giro.


* Mercurio simboleggia il tipo d'intelligenza e di pensiero. Rappresenta il tipo di capacità intellettive, di studi.
Ha il Domicilio in Gemelli e Vergine, l'Esilio in Sagittario e Pesci, l'esaltazione in Scorpione, la caduta in Toro.
Impiega circa 88 giorni a compiere il giro.


* Venere indica l'approccio amoroso di ognuno, l'approccio alle relazioni e agli affetti in genere. Indica anche la nostra scala di valori, la nostra creatività e doti artistiche.
Ha il suo Domicilio in Toro e Bilancia, l'Esilio in Scorpione e Ariete, l'Esaltazione in Cancro, la Caduta in Capricorno. In modo volgare Venere è conosciuta anche come il pianeta della piccola fortuna.
Impiega 225 giorni a completare la sua orbita dello zodiaco.


* Marte indica l'energia e la forza ma anche il coraggio e l'aggressività e possibile violenza, perchè la sua energia può anche non essere costruttiva, nonché indica anche il proprio potere.
Ha il suo Domicilio in Ariete e Scorpione, l'Esilio in Bilancia e Toro, l'Esaltazione in Capricorno, la Caduta in Cancro.
Impiega quasi 2 anni a completare il giro.


* Giove simboleggia l'espansione, la crescita, l'ottimismo, l'entusiasmo, l'evoluzione. Viene spesso definito il pianeta della grande fortuna.
Ha il suo Domicilio in Sagittario e Pesci, l'Esilio in Gemelli e Vergine, l'Esaltazione in Toro, la Caduta in Scorpione.
Impiega circa 12 anni a girare completamente intorno al Sole.


* Saturno rappresenta la ristrettezza, la riflessione, la profondità di una persona e la casa occupata sarà l'ambito in cui il soggetto avrà la possibilità di prendere coscienza di se stesso, dei suoi limiti, delle sue paure. Viene definito a volte il vecchio saggio, il grande maestro perchè simboleggia per certi versi le prove della vita.
Ha il suo Domicilio in Capricorno e Aquario, il suo Esilio in Cancro e Leone, la sua Esaltazione in Bilancia, la sua Caduta in Ariete.
Impiega circa 29,5 anni a completare il suo giro.


* Urano indica lo spirito di ribellione e di libertà di ognuno. Le nuove idee e l'individualismo, l'originalità, l'indipendenza ma anche un eccessivo senso d'individualismo.
Ha il suo Domicilio in Aquario e Capricorno, il suo Esilio in Leone e in Cancro, la sua esaltazione in Vergine, la sua caduta in Pesci.
Impiega ben 84 anni a completare il suo giro.


* Nettuno rappresenta un ambito in cui realtà e fantasia si fondono, il grado di sensibilità e la ricettività del proprio mondo interiore.
Ha a che fare con la spiritualità, con la sensibilità, con l'immaginazione, con l'indefinito.
Ha il suo Domicilio nei Pesci e nel Sagittario, il suo Esilio nella Vergine e nei Gemelli, l'esaltazione in Aquario, la sua caduta in Leone.
Impiega circa 165 anni a completare il suo giro intorno allo zodiaco.


* Plutone simboleggia le pulsioni più profonde di ognuno di noi. La sua influenza è anche rigenerante poiché le sue fasi corrispondono a periodi di distruzione ma anche di rinascita.
Ha il Domicilio nello Scorpione e nell'Ariete, il suo Esilio in Toro e in Bilancia, la sua esaltazione in Gemelli, la sua caduta in Sagittario.
Impiega 248 anni per completare la sua orbita intorno allo zodiaco, essendo tra tutti il pianeta più lento.

Questi sono solo spunti sintetici e descrittivi per ogni pianeta, ma il discorso a riguardo è molto più ampio.

Proviamo a fare un esempio concreto inventandomi una data:
una nascita avvenuta a Roma il giorno 11.11.1911 ore 11:11, ok?
(Se sono stata fortuna come sempre mi capiterà un tema incasinato... geek )

Difatti, eccolo qua. boh

Zodiaco... - Pagina 3 Esempi10

Comunque, era solo per mostrare i pianeti individuando se in domicilio, in esaltazione, in esilio, in caduta.

Proviamo:

vi segnalo solo quelli in queste eventuali quattro posizioni particolari.

* La Luna è proprio in Cancro nel suo domicilio.

* La Venere in Bilancia è in uno dei suoi domicili (l'altro è il Toro).

* Mercurio in Scorpione è esaltato.

* Giove in Scorpione è in caduta.

* Urano in Capricorno è in uno dei suoi domicili (l'altro è l'Aquario).

* Plutone in Gemelli è in esaltazione.

Neanche volendo avrei potuto scegliere una situazione descrittiva peggiore cool4 , vabbé dai... spero abbiate capito un pò come funziona.

In più nel grafico vedete i pianeti nel cerchio esterno di colore verde?
Ecco, guardando solo i pianeti più lenti, per questo esempio a 90 anni potete vedere che Plutone dalla casa 6a del suo tema natale è arrivato solo fino in 11a, Urano dalla 1a casa natale, avendo un percorso di circa 84 anni, è riuscito a compiere il giro ritornando si dice sulla sua posizione natale e nel caso di Esempio andando già oltre. Nettuno dalla 7a natale è arrivato alla 1a di transito.
Ecco, questi spostamenti (definiti “transiti”) dei pianeti dalla nascita e per tutto il corso della vita di una persona, scandiscono vari momenti, varie trasformazioni fisiche ed emotive, vari sconvolgimenti, vari eventi sia fisici/materiali che psicologici perché nel loro muoversi andranno a formare aspetti, armonici e disarmonici, con i pianeti di nascita. Insomma, individuano il percorso di una persona.
Mi fermo qui. titanic
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:42 pm

Caspita il tema del nonnino è proprio da manuale ma quanti aspetti ha?! affraid ko3

Nia sei bravissima hai fatto un'ottima intruduzione! anche se continui a dire che sei una principiante e il tuo mercurio in toro fa il modesto... è incredibile cool5


PS ma tu usi le esaltazioni tradizionali? io preferisco quelle morpurghiane ma lasciamo perdere perché se no qui li confondiamo troppo...
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:48 pm

Selene ha scritto:
Caspita il tema del nonnino è proprio da manuale ma quanti aspetti ha?! affraid ko3

Nia sei bravissima hai fatto un'ottima intruduzione! anche se continui a dire che sei una principiante e il tuo mercurio in toro fa il modesto... è incredibile cool5


PS ma tu usi le esaltazioni tradizionali? io preferisco quelle morpurghiane ma lasciamo perdere perché se no qui li confondiamo troppo...



Ora però mi ci vorranno giusto un paio di giorni per riprendermi! Shocked Shocked

Sei d'accordo su tutto Sele, vero? scriv

(Spiega un pochetto a me sta cosa delle esaltazioni morpughiane o tradizionali... queste che ho postato sono le tradizionali, così mi pare... )

Dici che li confondiamo?
Ma secondo te c'è ancora qualcuno a leggere? O stiamo giusto ripassando gli argomenti noi? boh

Bello il tema della nonnina eh... ho cambiato sesso al mio esempio, mi piace più per una donna la posizione di Nettuno e Luna in 7a... anche se con Urano a opporsi eh?
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:58 pm

Si dai che ci seguono... mi sembrano molto curiosi questi ragazzi! rabbit
albino

Ahahah gli hai cambiato sesso... si hai ragione come nonnina diventa più emblematico l'esempio ha l'aria di essere stata una suffragetta con la luna opposta a urano e una madame Bovary con la luna in 7 cong a nettuno!

Allora le teorie di Lisa Morpurgo prevedono un ampliamento e una riorganizzazione delle esaltazioni e domicilii.

SOLE domicilio LEONE, esilio AQUARIO, esaltazione ARIETE, caduta BILANCIA.
LUNA domicilio CANCRO, esilio CAPRICORNO, esaltazione PESCI, caduta VERGINE.
MERCURIO domicilio GEMELLI-VERGINE, esilio SAGITTARIO-PESCI, esaltazione SCORPIONE, caduta TORO.
VENERE domicilio TORO-BILANCIA, esilio SCORPIONE-ARIETE, esaltazione CANCRO, caduta CAPRICORNO.
MARTE domicilio ARIETE-SCORPIONE, esilio BILANCIA-TORO, esaltazione CAPRICORNO, caduta CANCRO.
GIOVE domicilio SAGITTARIO-PESCI, esilio GEMELLI-VERGINE, esaltazione TORO, caduta SCORPIONE.
SATURNO domicilio CAPRICORNO-AQUARIO, esilio CANCRO-LEONE, esaltazione BILANCIA, caduta ARIETE.
URANO domicilio AQUARIO-CAPRICORNO, esilio LEONE-CANCRO, esaltazione VERGINE, caduta PESCI.
NETTUNO domicilio PESCI-SAGITTARIO, esilio VERGINE-GEMELLI, esaltazione AQUARIO, caduta LEONE.
PLUTONE domicilio SCORPIONE-ARIETE, esilio TORO-BILANCIA, esaltazione GEMELLI, caduta SAGITTARIO.




FATTO..... drunken
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 7:10 pm

'naggia!!!!!!! pale

Ho fatto il copia-incolla di quelle sbagliate, anch'io uso le tue.

Uffi, appena ho un attimo correggo quelle di là, voi per ora un attimo di: varie3

Ahah... visto il Mercurio in Toro che fa? Che difatti non mi sono accorta che nello schema postato sta caduta mi mancava... scusate, non vi accorgerete di nulla, corro a modificare ave

Successo nulla eh... ora è tutto ok e sono convinta che non vi siete accorti di niente.
Ci butti un occhio Sele? Mica che per la fretta ho riscritto pure lo zodiaco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 7:28 pm

uffa mi era caduta la connessione e ho canc un messaggio da inviare!

Ahahah sei spassosissiima Razz
Cmq le cadute e gli esili sono solo posizioni dove il pianeta si esprime in modo atipico ma non che si esprime male... ogni posizione ha i suoi pregi!

Addirittura specialmente nel caso di marte saturno o plutone secondo me sono preferibili le posizioni di esilio o caduta (ad esempio marte in cancro) perché ammorbidiscono il carattere, però per chi lo possiede la posizione può diventare un cosiddetto punto debole eccessiva bonta mitezza sensibilità ecc...

Ora vado a leggere study lo zodiaco secondo nia!
tutto perfetto flower
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 7:39 pm

Più veloce della luce, visto? Solo che ora ci sono le stesse cose ripetute... fa nulla dai. Grazie mille per la correzione! angel1 angel1
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 8:32 pm

Uhmmm Rolling Eyes già... vabbè repetitia iuvant!
poi cancellarli è un peccato le nostre repliche erano comiche jocolor
Torna in alto Andare in basso
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 8:37 pm

Leggete il messaggio di Nia a pag. 4
Vi espone le caratteristiche di tutti i pianeti e propone un esempio di lettura di un tema immaginario con data 11-11-1911 alle 11:11 a Roma
carta natale della nonnina allegata...


niabi ha scritto:

Oggetto: Re: Zodiaco... Oggi a 3:49 pm

Faccio un altro piccolo passo avanti, parlandovi dei pianeti.

I pianeti si dividono in personali e generazionali.

I personali sono:

Sole e Luna (chiamati anche i due luminari), Mercurio, Marte, Venere, Giove e Saturno.

Quelli generazionali sono invece Urano, Nettuno e Plutone.
Si chiamano così perchè tantissime persone, comprese in una fascia di età, hanno/avranno questi tre pianeti in uno stesso segno.
Ad esempio tutti i nati nel 1977 hanno un Nettuno in Sagittario, un Plutone in Bilancia e un Urano in Scorpione, quindi stanno anche a simboleggiare un certo periodo e contesto sociale... ma la loro posizione (casa) all'interno del tema natale sarà diversa per ogni individuo, e di conseguenza saranno diversi gli aspetti che si formeranno con gli altri elementi del tema natale.

Ogni pianeta poi ha il suo domicilio - segno dove il pianeta esprime tutto il suo potere (sia in senso negativo che positivo) - e si trova in esilio - il suo effetto è debole e il pianeta si trova a disagio - nel segno opposto al domicilio.
Può essere poi in esaltazione - ha effetti espansivi a volte maggiori del domicilio e ne vengono evidenziati maggiormente anche i difetti - e in caduta - dove ha una forza minore ed esprime le sue caratteristiche con più fatica e difficoltà - nel segno opposto a quello dell'esaltazione.

Ci sono pianeti che possono essere domiciliati anche in due segni diversi.


* Il Sole è il simbolo della personalità di ognuno. Nel suo spostamento (transito) attraverso i dodici segni rappresenta ed indica una serie di esperienze diverse.
Si trova in Domicilio nel Leone, in Esilio in Aquario, in Esaltazione in Ariete, in Caduta in Bilancia.
Impiega circa un mese a percorrere un segno zodiacale e circa un anno a compiere il giro dello zodiaco.


* La Luna rappresenta la sfera emotiva di ognuno, la psiche e l'emotività. Per una donna indica la sua femminilità, mentre per un uomo indica i suoi rapporti con le donne e con il suo lato femminile/emotivo.
Ha il Domicilio in Cancro, l'Esilio in Capricorno, l'Esaltazione in Pesci, la Caduta in Vergine.
Impiega circa 28 giorni a compiere il giro.


* Mercurio simboleggia il tipo d'intelligenza e di pensiero. Rappresenta il tipo di capacità intellettive, di studi.
Ha il Domicilio in Gemelli e Vergine, l'Esilio in Sagittario e Pesci, l'esaltazione in Scorpione, la caduta in Toro.
Impiega circa 88 giorni a compiere il giro.


* Venere indica l'approccio amoroso di ognuno, l'approccio alle relazioni e agli affetti in genere. Indica anche la nostra scala di valori, la nostra creatività e doti artistiche.
Ha il suo Domicilio in Toro e Bilancia, l'Esilio in Scorpione e Ariete, l'Esaltazione in Cancro, la Caduta in Capricorno. In modo volgare Venere è conosciuta anche come il pianeta della piccola fortuna.
Impiega 225 giorni a completare la sua orbita dello zodiaco.


* Marte indica l'energia e la forza ma anche il coraggio e l'aggressività e possibile violenza, perchè la sua energia può anche non essere costruttiva, nonché indica anche il proprio potere.
Ha il suo Domicilio in Ariete e Scorpione, l'Esilio in Bilancia e Toro, l'Esaltazione in Capricorno, la Caduta in Cancro.
Impiega quasi 2 anni a completare il giro.


* Giove simboleggia l'espansione, la crescita, l'ottimismo, l'entusiasmo, l'evoluzione. Viene spesso definito il pianeta della grande fortuna.
Ha il suo Domicilio in Sagittario e Pesci, l'Esilio in Gemelli e Vergine, l'Esaltazione in Toro, la Caduta in Scorpione.
Impiega circa 12 anni a girare completamente intorno al Sole.


* Saturno rappresenta la ristrettezza, la riflessione, la profondità di una persona e la casa occupata sarà l'ambito in cui il soggetto avrà la possibilità di prendere coscienza di se stesso, dei suoi limiti, delle sue paure. Viene definito a volte il vecchio saggio, il grande maestro perchè simboleggia per certi versi le prove della vita.
Ha il suo Domicilio in Capricorno e Aquario, il suo Esilio in Cancro e Leone, la sua Esaltazione in Bilancia, la sua Caduta in Ariete.
Impiega circa 29,5 anni a completare il suo giro.


* Urano indica lo spirito di ribellione e di libertà di ognuno. Le nuove idee e l'individualismo, l'originalità, l'indipendenza ma anche un eccessivo senso d'individualismo.
Ha il suo Domicilio in Aquario e Capricorno, il suo Esilio in Leone e in Cancro, la sua esaltazione in Vergine, la sua caduta in Pesci.
Impiega ben 84 anni a completare il suo giro.


* Nettuno rappresenta un ambito in cui realtà e fantasia si fondono, il grado di sensibilità e la ricettività del proprio mondo interiore.
Ha a che fare con la spiritualità, con la sensibilità, con l'immaginazione, con l'indefinito.
Ha il suo Domicilio nei Pesci e nel Sagittario, il suo Esilio nella Vergine e nei Gemelli, l'esaltazione in Aquario, la sua caduta in Leone.
Impiega circa 165 anni a completare il suo giro intorno allo zodiaco.


* Plutone simboleggia le pulsioni più profonde di ognuno di noi. La sua influenza è anche rigenerante poiché le sue fasi corrispondono a periodi di distruzione ma anche di rinascita.
Ha il Domicilio nello Scorpione e nell'Ariete, il suo Esilio in Toro e in Bilancia, la sua esaltazione in Gemelli, la sua caduta in Sagittario.
Impiega 248 anni per completare la sua orbita intorno allo zodiaco, essendo tra tutti il pianeta più lento.

Questi sono solo spunti sintetici e descrittivi per ogni pianeta, ma il discorso a riguardo è molto più ampio.

Proviamo a fare un esempio concreto inventandomi una data:
una nascita avvenuta a Roma il giorno 11.11.1911 ore 11:11, ok?
(Se sono stata fortuna come sempre mi capiterà un tema incasinato... geek )
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:54 pm

Selene ha scritto:
Leggete il messaggio di Nia a pag. 4
Vi espone le caratteristiche di tutti i pianeti e propone un esempio di lettura di un tema immaginario con data 11-11-1911 alle 11:11 a Roma
carta natale della nonnina allegata...

Sai che me lo sto ancora chiedendo come ho fatto a beccare il tema di quella nonnina sprint??? cool2
Era la prima volta che provavo a inventarmi una data! cool4
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 2:32 am

Salve, sono rosetta, una new entry.
Devo farvi i miei complimenti, siete molto preparati.
Anch'io mangiucchio astrologia da moltissimi anni e trovo che sia un argomento (non oso chiamarla scienza, nè disciplina) sottovalutato e usato male.
Una volta invece era la scienza dei re.
Comunque, per essere chiari e per presentarmi come si conviene in un siffatto sito, sono: Leone asc.Cancro (in dubbio il grado, perché dubbia è l'ora esatta), Luna in Toro, Venere Saturno e Plutone, congiunti al grado o quasi nel Leone, Giove in Scorpione, opposto alla Luna, (perfetto quadrato a T tra Giove opposto alla Luna e entrambi quadrati al Sole) Marte congiunto a Urano nei gemelli in 12 casa, Mercurio solo in prima casa (forse?) vicino all'asc. Nettuno in bilancia, sestile a Venere.

Ho detto tutto, mi sono per così dire denudata. A voi...

Saluti...
rosetta
La vita è un'altalena. angel2
Torna in alto Andare in basso
Maggiolina

Maggiolina


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : Zona Extraterritoriale

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Ciao   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 11:53 am

Mi permetto di entrare in questo argomento e di dire a Rosetta che se posta il proprio tema natale sarà piu' facile leggerlo. Un tema natale, come saprai, è un insieme di di aspetti che non è possibile leggere separatamente.

Ti va di allegarlo?

Ciao
Maggio sunny
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:47 pm

Ciao Rosetta, ancora benvenuta!

Come giustamente ti ha già scritto Maggiolì, un tema andrebbe sempre visto nel suo insieme, che lei sicuramente l'avrà già inquadrato... io che sono ancora un pò persa nelle tue descrizioni senza immagine mi ci sono appunto persa!!!! geek

Magari prima di postarlo però aspettiamo un attimo, avevo chiesto la stessa cosa ad altre persone e quindi poi avrebbero la precedenza, ok?

Il tema di Lonewolf difatti è ancora lì parcheggiato per lo stesso motivo...
magari si potrebbe creare un elenco per gli interessati, io ad esempio prima di Lone avevo anche Manuel e Shelly, che ne dite?
Giusto per non confonderci... e sfida

Fatemi sapere cosa ne pensate ave e com'è meglio procedere secondo voi, ok? cool4
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Maggiolina

Maggiolina


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : Zona Extraterritoriale

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 1:33 pm

Scusate se ho creato confusione...cmq...come decidete per me va bene...ditemi quando posso cominciare ad interpretare i temi natali.

Bacerrimi
Maggio sunny
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 1:46 pm

Maggiolina ha scritto:
Scusate se ho creato confusione...cmq...come decidete per me va bene...ditemi quando posso cominciare ad interpretare i temi natali.

Bacerrimi
Maggio sunny



Nessun problema Maggiolì I love you , casinista io che è la prima volta che mi trovo a dover coordinare un pò le cose titanic

Se ti va di dire qualcosa ci sono al momento in "discussione" i temi di Dani su cui hai già detto qualcosa e quello di Elly! E poi Lonewolf che però vuole essere cotto a fuoco lento e quindi lo lasciamo ancora un pochetto in attesa!! cool2
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Maggiolina

Maggiolina


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : Zona Extraterritoriale

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 4:09 pm

Ok...sono di coccio...dove sono i grafici?

Dani la conosco già, Elly è Elly dell'altro Forum per caso?

Maggiolí cherry
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 4:40 pm

Maggiolina ha scritto:
Ok...sono di coccio...dove sono i grafici?

Dani la conosco già, Elly è Elly dell'altro Forum per caso?

Maggiolí cherry


Di questo forum Maggiolì mi sa che conosci solo me, Dira (la conosci come OStella) e Dani.
Ma di astrologia, che se ne intendono, ci sono anche Nunzy e Selene!
Mi sa che non ti sei ancora ambientata geek, sempre qui nella sezione astrologica ci sono due discussioni separate con il tema di Dani e di Elly.
Tema natale (Elly) e tema natale (Daniela)... guarda un pò... flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Dira

Dira


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.08

Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 9:56 pm

Il problema è che Maggiolina mi conosce anche come Ally... è per quello che si è un po' confusa mi sa! meo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Zodiaco... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zodiaco...   Zodiaco... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Zodiaco...
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: