Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Empty
MessaggioTitolo: Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli?   Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 11:55 pm

Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda alle nostre esperte (e attribuisco al termine esperte una forte valenza di sapienza).

Per lo meno vorrei un commento su un'affermazione fatta poco tempo fa da una donna che frequentava un mio stesso corso. Lì per lì ho sorvolato, poi poiché io rimugino spesso sulle cose dette o fatte, mi sono in parte convinta che forse quell'affermazione aveva in sè una parte di verità.

La mia compagna di studi aveva detto più o meno: "Il transito nettuno sta tentando di distruggere l'eterno femminino e questo manda in profonda crisi noi donne".

Ora, poiché conosco un po' l'astrologia, meglio conosco alcune simbologie, ma ho difficoltà a fonderle e farle coesistere in un'unica interpretazione, non riesco a spiegarmi come e perché nettuno in acquario possa mettere a dura prova l'eterno femminino, fosse anche limitato a una/due generazioni.
Tanto più che fra poco nettuno entrerà nei pesci, e allora sarà un gradito ritorno a casa.

Però... però... v
ero è che l'eterno femminino in questo momento soffre. Meglio soffre la donna, soprattutto quella dai 45 in sù.

D'accordo, non sono solo le congiunture astrologiche a dare la sofferenza, Dopo questa età generalmente molti nodi vengono al pettine, alcune speranze svaniscono altre dure certezze compaiono, e tutti diventiamo più realisti e timorosi nei confronti di un futuro che non sarà come avevamo sognato....

Ciò nonostante, la mia impressione è che ora le donne soffrano molto più di prima.
Ognuna per un suo preciso motivo, sia esso intimamente nascosto o concreto e visibile.
Ed è una sofferenza che accomuna la stanchezza a un senso di profonda inadeguatezza, incertezza, e forse anche noia. Lo chiamerei il male di essere donna.

E allora la domanda.
Che sia vera questa storia di nettuno e l'eterno femminino?
E se fosse davvero così, quale trasformazione e quale futuro per il nostro genere?

Spero di essere stata chiara.
confused
In ogni caso ringrazio chi ha letto il post e magari vorrà anche rispondermi.

flower
Rosetta
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.10.08
Località : Roma

Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli?   Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 1:51 am

Bisogna pensare ai pianeti generazionali più o meno come ad una scenografia. Si tratta di pianeti che si muovono molto lentamente nello zodiaco e il loro effetto cambia più l'ambiente e la società nel suo insieme che i singoli individui.
Personalmente credo che le donne su questa terra abbiano da sempre conosciuto la sofferenza e non penso che Nettuno abbia molto a che fare con questo.

Parlando però delle persone che hanno passato i 40, vorrei ricordare che a quell'età ognuno affronta un semi ciclo di Urano (che si oppone al punto che occupava al momento della nascita). Molti uomini a quell'età conoscono "la crisi dei 40 anni" e cercano improbabili nuove giovinezze, allo stesso modo le donne spesso entrano in un periodo di vita in cui cominciano a fare un bilancio spietato della propria esistenza. Urano porta a galla aspirazioni che vanno al di la dei consueti e rassicuranti ruoli sociali. Spesso confrontarsi con cosa si è fatto nei primi quarant'anni è molto destabilizzante, Urano però apre un nuovo ciclo che può riservare nuove inaspettate possibilità.

Ti segnalo un bellissimo libro su questi argomenti:
-I Cicli del Divenire, il Modello Planetario dello Sviluppo- di Alexander Ruperti edito da Astrolabio.
Torna in alto Andare in basso
http://effemeridi.blogspot.com/
rosetta

rosetta


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.02.08
Età : 76
Località : legnano

Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli?   Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 1:30 am

Difficile da pronunciare, molto più facile da pensare.
Grazie Graziano, per la risposta.
Mi confermi ciò che io stessa pensavo e cioè che Nettuno in questa situazione di affanno e di lotta femminile non c'entra gran che.

C'entrano forse altri fattori che non hanno patria su questo tread, dedicato all'Astrologia, quella con la A maiuscola, quella dei re e dei privilegiati.


Buona notte quindi, a te e a chi, ancora sveglio, s'aggira per queste stanze

rabbit confused bounce

flower
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli?   Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 1:50 am

Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Contenuto sponsorizzato





Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli?   Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nettuno e l'eterno femminino. Ci sono pericoli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono - non sono
» I momenti in cui sono stato felice
» Libri: Io sono leggenda, romanzo vs film
» Quali sono i film della vostra vita?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: