Numero di messaggi : 1093 Data d'iscrizione : 15.02.08 Età : 47
Titolo: Sto ascoltando ora.. Sab Feb 16, 2008 10:22 pm
Scriviamo qui la musica che stiamo ascoltando!
Depeche Mode - Home
Grande brano e splendido testo..
A.
Giosp
Numero di messaggi : 623 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : Serenissima Repubblica Veneta
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Dom Feb 17, 2008 2:01 am
In questo momento data l'ora non è il caso che io mi metta ad ascoltare qualcosa, ma di recente ho "scoperto" i Tossers e nel mio tumblelog avevo anche uppato una canzone (che non hanno scritto loro, ma rende l'idea dello stile). La trovate qui.
Lonewolf Admin
Numero di messaggi : 477 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Dom Feb 17, 2008 4:26 am
The ghost of Tom Joad - Bruce Springsteen
in questi giorni è un tormentone...
Lonewolf Admin
Numero di messaggi : 477 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Lun Feb 18, 2008 1:51 am
Fango - Jovanotti
e non chiedetemi perchè...
Solaris Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Lun Feb 18, 2008 2:58 am
B. Fleischmann, Pass by. Un maestro..
A.
Lonewolf Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Gio Feb 21, 2008 3:03 am
Renato Zero - Per non essere così
Anche l’ultima prodezza, va… Non è un gioco, il carnevale! Mi scelsi un abito… Provai ad essere diverso… Per non essere così! Dio! Come sono, ridicolo… Quando tento di piacere! Se mai mi nutrirò, di fantasie, per non morire… Per non essere cosi! Un desiderio a metà, Un’altra volta, realtà… Senza più, una bugia! Io sul filo, in equilibrio… Guai… Se io guardassi, giù! Guai… Se mi tradissi! Se tu, leggessi… Paura! Paura, di me… Di questo vuoto, che c’è, Quando lo smalto, va via… Sarò l’ombra, di nessuno… Ancora un’ombra, senza età! Coltiverò i miei dubbi… Rabbia ed ingenuità! Amerò la gente, come me… Che ogni volta, cambia pelle… Che un giorno, è sull’asfalto, Un altro giorno, è fra le stelle! Per non essere cosi… Cosi! Cosi!! Siamo qui, impazienti… Siamo, qui! Aspettando, un carnevale! Che si risvegli, ancora, quella voglia di tentare… Per non essere cosi! Un desiderio a metà, Quante altre volte realtà… Coraggio… Non andar via! Paura! La stessa! Paura! Non passa! Quando io, sul marciapiede, Chiedo amore… E invece tu … Apri il portafoglio, E paghi, quell’ora, in più! Ambiguo! Diverso! Perverso! E adesso, come mi vuoi ?! Più donna!? Più uomo! Non tremo… Adesso decido, io! Quale sarà il ruolo, mio! Hai paura ? Tenta la sorte… O preferisci, la morte
Lonewolf Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Ven Feb 22, 2008 5:51 am
One - Metallica
niabi
Numero di messaggi : 578 Data d'iscrizione : 17.02.08
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Ven Feb 22, 2008 12:25 pm
Tragitto casa - lavoro, lavoro - casa in macchina non ho ancora abbandonato Safari di Jovanotti. Mi piace.
Solaris Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Ven Feb 22, 2008 1:14 pm
Adoro questa canzone..
Coldplay - The scientist
Un testo straordinario.
Una traduzione.
A.
manuel
Numero di messaggi : 571 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 48 Località : Cagliari
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Ven Feb 22, 2008 1:25 pm
Adoro i Coldplay, li ascolterei tutto il giorno! Ora ascolto...
Solaris Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Ven Feb 22, 2008 1:32 pm
Devo ammettere che ho iniziato recentemente a rivalutarli.. Davvero bravissimi..
A.
manuel
Numero di messaggi : 571 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 48 Località : Cagliari
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Ven Feb 22, 2008 1:39 pm
Solaris ha scritto:
Devo ammettere che ho iniziato recentemente a rivalutarli.. Davvero bravissimi..
A.
Io li ho conosciuti per caso circa 5 anni fa, un amico, grande appassionato di gruppi simili e buona musica, mi prestò un cd contenente svariati mp3, tra cui c'era il loro primo album... dal giorno non ho più smesso di ascoltarli.
Maura
Numero di messaggi : 44 Data d'iscrizione : 21.02.08 Età : 38 Località : Roma
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Sab Feb 23, 2008 12:56 pm
Una canzone tristissima...
Dopo che - Massimo Volume
Solaris Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Sab Feb 23, 2008 4:35 pm
ehm.. bellissima!
A.
Lonewolf Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Sab Feb 23, 2008 5:41 pm
e lucevan le stelle - Tosca - Puccini
Luciano Pavarotti
manuel
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Dom Feb 24, 2008 1:40 pm
Israel Kamakawiwo'Ole
Maura
Numero di messaggi : 44 Data d'iscrizione : 21.02.08 Età : 38 Località : Roma
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Dom Feb 24, 2008 3:56 pm
La collina dei ciliegi - Lucio Battisti
matemati
Numero di messaggi : 86 Data d'iscrizione : 17.02.08 Età : 63 Località : Firenze
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Lun Feb 25, 2008 12:19 am
Bel video davvero, Maura!
Mecano - Hijo de la luna
Per chi non la conosce, il testo della versione italiana:
Figlio Della Luna
Per chi non fraintenda narra la leggenda di quella gitana che pregò la luna bianca ed alta nel ciel mentre sorrideva lei la supplicava «fa che torni da me» «tu riavrai quell'uomo pelle scura con il suo perdono donna impura però in cambio voglio che il tuo primo figlio venga a stare con me» chi suo figlio immola per non stare sola non è degna di un re
Luna adesso sei madre ma chi fece di te una donna non c'è dimmi luna d'argento come lo cullerai se le braccia non hai figlio della luna
Nacque a primavera un bambino da quel padre scuro come il fumo con la pelle chiara gli occhi di laguna come un figlio di luna «questo è un tradimento lui non è mio figlio ed io no, non lo voglio»
Luna adesso sei madre ma chi fece di te una donna non c'è dimmi luna d'argento come lo cullerai se le braccia non hai figlio della luna
II gitano folle di dolore colto proprio al centro dell'onore l'afferrò gridando la baciò piangendo poi la lama affondò corse sopra al monte col bambino in braccio e lì lo abbandonò
Se la luna piena poi diviene è perché il bambino dorme bene ma se sta piangendo lei se lo trastulla cala e poi si fa culla ma se sta piangendo lei se lo trastulla cala e poi si fa culla
Lonewolf Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Sab Mar 01, 2008 4:17 am
io vivo èer lei - Andrea Bocelli - Giorgia
Lonewolf Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Sab Mar 08, 2008 2:24 pm
Frore in su nie - Tazenda
Lonewolf Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Dom Mar 09, 2008 6:37 pm
layla - eric clapton
matemati
Numero di messaggi : 86 Data d'iscrizione : 17.02.08 Età : 63 Località : Firenze
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Lun Mar 10, 2008 12:50 am
Oggi mi sento così
Solaris Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Lun Mar 10, 2008 6:17 pm
Io sono Francesco, Tricarico. Che canzone meravigliosa..
A.
nu
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 23.02.08 Località : udine
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Lun Mar 10, 2008 6:30 pm
Sto ascoltando "Occhi" di Zucchero.
Solaris Admin
Titolo: Re: Sto ascoltando ora.. Lun Mar 17, 2008 1:03 pm