Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Una nuova legge vergognosa

Andare in basso 
+4
manuel
Giosp
il_corvo
Elly
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:48 pm

Ho letto ieri sera la notizia e sono ancora molto, molto perplessa. Immagino che molti di voi l'avranno già saputo, ma per amore di cronaca riporto il fatto, nel caso a qualcuno fosse sfuggito.

Sta per essere approvato un nuovo decreto legge per una riforma totale dell'editoria. L'aspetto che mi lascia più perplessa riguarda la posizione degli scrittori in questa nuova organizzazione: se il decreto passa, infatti, per poter pubblicare bisognerà essere regolarmente iscritti all'Ordine degli Scrittori, al quale si potrà accedere solo dopo un Esame di Stato.

Non ho parole per commentare questa scelta e spero vivamente che la cosa non vada in porto. Per chi volesse saperne di più ed esprimere un'opinione, qui trovate notizia per intero.
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:51 pm

furia furia furia furia

Ci son cascato subito!!!!!


ko
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:55 pm

angel1 angel1 angel1 angel1
Torna in alto Andare in basso
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:20 pm

lol!lol!lol!
Ma il problema è: chissà perché una legge così non sorprenderebbe neanche più di tanto...
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:32 pm

lol! lol! lol!
Ah ahah ora che stanno proponendo di abolire gli ordini...
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:22 pm

Mamma mia mentre leggevo già mi ribolliva il sangue! Però davvero c'è da spaventarsi del fatto che crediamo che sia possibile che ciò accada!
Bello scherzo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
laura




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.03.08
Età : 77
Località : roma

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 9:16 pm

ci sono cascata anch'io! A Bologna direbbero "che tortellino!"!
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 10:45 am

Eheheheheheh rabbit

Scusate, per me il pesce d'aprile è una ricorrenza irrinunciabile. Quest'anno però ho bersagliato via web piuttosto che face to face (ormai amici e familiari lo sanno e, salvo rari casi, non ci cascano più).

E sì, in effetti è assurdo (o meglio, inquietante) che nonostante tutto la notizia non fosse poi così... incredibile! bu
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 12:21 pm

Elly ha scritto:
Eheheheheheh rabbit

Scusate, per me il pesce d'aprile è una ricorrenza irrinunciabile. Quest'anno però ho bersagliato via web piuttosto che face to face (ormai amici e familiari lo sanno e, salvo rari casi, non ci cascano più).

E sì, in effetti è assurdo (o meglio, inquietante) che nonostante tutto la notizia non fosse poi così... incredibile! bu

Grande Elly!

(e quando m'hai fatto lo scherzo di the ring.. ti ricordi?)

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 12:51 pm

Ahhhhhhhh... volpina che sono! geek

Forse ormai siamo a un punto in cui non ci stupiamo più di nulla...

Che nervi che mi erano venuti! furia furia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 6:36 pm

Solaris ha scritto:


(e quando m'hai fatto lo scherzo di the ring.. ti ricordi?)

A.


AHAHAHAHAHAH quello era stupendo!!!

I miei migliori pesci d'aprile sono stati, però, quando due anni fa ho nascosto la macchina di una mia amica e le ho fatto credere che l'avessero rubata, e un altro l'anno precedente che però è troppo lungo da raccontare!

Invece cinque anni fa una mia amica me ne fece uno terribile, mi ricordo che mi sono anche arrabbiata parecchio... Mi chiamò fingendo di aver avuto un incidente con la macchina e di essere sotto shock... Io stavo lì come una scema correndo verso la mia auto e ripetendole "Cerca di capire almeno dove sei!" come una broccola...
Sua madre si arrabbiò tantissimo per quello scherzo e mi chiese anche scusa per la demenza della figlia Laughing Però devo dire che la sua fu un'interpretazione da grande attrice, ci ero cascata coi fiocchi!

E voi che begli scherzetti avete fatto nella vita (o di quali siete stati vittime)? pig
Torna in alto Andare in basso
nu

nu


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.02.08
Località : udine

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 6:51 pm

La Vita mi ha teso un tranello il primo aprile di cinque anni fa, giorno in cui mi sono laureata! Non ho capito subito che serviva a poco, ma adesso ci rido sopra. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 12:50 pm

Cavolo Nu ma ti sei laureata giovanissima! Shocked Complimenti davvero!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una nuova legge vergognosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova legge vergognosa   Una nuova legge vergognosa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una nuova legge vergognosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sto leggendo ora..
» legge elettorale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Della scrittura, della lettura-
Vai verso: