Gallarate - Accecato dalla gelosia un italiano piomba con una Panda contro la panchina dove si trova l'ecuadoregna che desidera. La donna, insieme alle amiche, viene travolta e ferita, anche se nessuna sarebbe in pericolo di vita.
Strage sfiorata nella serata di venerdì a Gallarate, in piazza San Lorenzo.
Un 50enne italiano che pare non riuscisse ad accettare il fatto di venire respinto da una donna ecuadoregna, sua coetanea, intorno alle 19.30 avrebbe diretto la vettura alla quale si trovava alla guida, una Panda, contro una panchina dove la donna stava seduta con alcune sue amiche, tutte extracomunitarie.
Il fatto è avvenuto in prossimità della rotonda adiacente ai giardinetti. L'italiano proveniva da viale Milano, quando ha notato la donna, non si sa sa ancora se per caso o perché sapeva che era lì. Come da valutare è anche la natura del gesto, cioè se dovuto a un secondo di follia o premeditato.
Sta di fatto che la macchina ha tagliato la strada e come un ariete è piombata contro la panchina, travolgendola insieme alle donne che vi stavano sedute e intorno.
Quattro in totale le donne ferite tra i 41 e i 46 anni: 2 sono state trasportate all'ospedale di Gallarate e 2 a quello di Busto Arsizio. Le loro condizioni parlano di fratture multiple, botte, escoriazioni ma nessuna dovrebbe essere in pericolo di vita.
Dopo lo schianto sembra che il 50enne geloso abbia tentato una fuga, ma due uomini presenti all'incidente lo avrebbero fermato. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanze e automedica, oltre naturalmente a Polizia e Carabinieri.
Questi ultimi hanno portato con se l'italiano alla guida della vettura "impazzita" per evitargli contatti con la folla inferocita.
Adesso rischia l'accusa di tentato omicidio.
Commento del sottoscritto:
Ma questi .... Carabinieri che quando li chiami perché hai i ladri in casa arrivano, se va bene, il giorno dopo, non potevano arrivare anche in questo caso con la loro consueta calma??