| il senso della vita | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
niabi
Numero di messaggi : 578 Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: il senso della vita Dom Apr 20, 2008 8:47 pm | |
| Ho perso Alda Merini domenica scorsa a "Il senso della vita"... qualcuno di voi l'ha vista e ascoltata? Mi sarebbe piaciuto davvero tanto sentire da una persona che stimo moltissimo e che mi ha dato tanto attraverso le sue parole e la sua storia qual è il suo personale senso della vita. Ahhhhhhh... cosa succede a non guardare quasi mai la tele. Ero convinta ci fosse stasera e mi ero preparata a seguirla immaginando le sue risposte e le eventuali domande, uff... Vogliamo parlare del nostro senso della vita? Però se l'avete vista ditemi per favore qualcosa! | |
|
| |
matemati
Numero di messaggi : 86 Data d'iscrizione : 17.02.08 Età : 63 Località : Firenze
| Titolo: Re: il senso della vita Dom Apr 20, 2008 11:57 pm | |
| Nia, questa è una domanda da un milione Però merita risposta...per ora, molto alla grezza, ti dico che per me il senso della vita è vivere, la vita è fine a se stessa, si vive per gustarla in tutto ciò che è possibile. Quando sarò più lucido magari mi spiegherò meglio. E no, mi dispiace, Ada Merini non l'ho vista | |
|
| |
niabi
| Titolo: Re: il senso della vita Lun Apr 21, 2008 11:11 am | |
| - matemati ha scritto:
- Nia, questa è una domanda da un milione
Eh già! Mica l'unica poi, ma una delle tante... | |
|
| |
Solaris Admin
Numero di messaggi : 1093 Data d'iscrizione : 15.02.08 Età : 47
| Titolo: Re: il senso della vita Lun Apr 21, 2008 12:30 pm | |
| - niabi ha scritto:
- matemati ha scritto:
- Nia, questa è una domanda da un milione
Eh già! Mica l'unica poi, ma una delle tante... Eccola qui: http://www.ilsensodellavita.tv/videoview.php?media=video/pillole/merini_1304.flv A. | |
|
| |
niabi
| Titolo: Re: il senso della vita Lun Apr 21, 2008 12:40 pm | |
| Grazie Sol, ma sono proprio pochi secondi. Ero andata anch'io alla ricerca! | |
|
| |
nu
Numero di messaggi : 220 Data d'iscrizione : 23.02.08 Località : udine
| Titolo: Re: il senso della vita Mar Apr 22, 2008 12:05 pm | |
| Tante volte ho provato a rispondere a questa domanda. Potrei dire tante cose, ma credo di non aver ancora capito che senso ha la mia vita. Non so nemmeno che senso abbia la vita in genere, mi sembra una gita su un pianeta dove non puoi vivere di significato. A volte credo che un senso non ci sia. Alcuni giorni mi sembra che gli affetti che ho possano colmare molto di questo senso, altri giorni credo che per quanto possiamo amare o essere amati è indispensabile vivere bene con se stessi. Forse la mia inquietudine, forse questa fase della mia vita o forse i miei soli 28 anni non riescono a rispondere a questo quesito. | |
|
| |
Solaris Admin
Numero di messaggi : 1093 Data d'iscrizione : 15.02.08 Età : 47
| Titolo: Re: il senso della vita Mar Apr 22, 2008 3:38 pm | |
| - niabi ha scritto:
- Grazie Sol, ma sono proprio pochi secondi.
Ero andata anch'io alla ricerca! uh mi spiace sono al lavoro e non ho potuto guardar benino.. A. | |
|
| |
Il grande vecchio
Numero di messaggi : 380 Data d'iscrizione : 18.02.08 Località : Spoon River
| Titolo: Re: il senso della vita Mer Apr 23, 2008 6:24 pm | |
| Ho intravisto la trasmissione. In quei minuti la poetessa parlava della sua presunta pazzia. Riallacciandomi al post sulle coincidenze, sto leggendo "L'elogio della follia" di Erasmo. Preparatevi a qualsiasi cosa! A parte tutto, poeticamente non la conosco molto, ma da lei traspare un forte sentimento di "profondità". Non so come altro definirlo. | |
|
| |
Dira
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 18.02.08
| Titolo: Re: il senso della vita Dom Apr 27, 2008 12:35 am | |
| Purtroppo nemmeno io l'ho vista ... peccato, penso sarebbe stato davvero interessante... Il mio personale senso della vita? Credo che per me sia cercare in ogni singolo evento, anche nel più insignificante, un insegnamento... perchè un insegnamento c'è sempre... E la bellezza... perchè in ogni singolo frammento di vita c'è bellezza... E donare io stessa bellezza... Come diceva Emily Dickinson in quella poesia: Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano- Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena-
o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il senso della vita | |
| |
|
| |
| il senso della vita | |
|