Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 buon equinozio!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

buon equinozio! Empty
MessaggioTitolo: buon equinozio!   buon equinozio! Icon_minitimeLun Set 22, 2008 10:23 pm

Ad ogni modo, server contrario oppure no angel4 resta il fatto che oggi è il giorno dell'equinozio d'autunno o, come conosciuto in passato, giorno del secondo raccolto.
Il termine significa "notte uguale" e appunto sta ad indicare che il giorno e la notte in questa giornata saranno di uguale durata.
Cadendo poi nel segno della Bilancia rappresenta un forte momento di equilibrio tra giorno e notte e quindi luce e ombra.
Io ricollego questo evento dell'anno alla maggior introspezione che vivono molti di noi rispetto all'espansività della primavera-estate.
Mie considerazioni personali a parte, resta il fatto che questa giornata ha in sé un forte equilibrio.

nia

p.s. la perdita di questa segnalazione non è stata grave, ma ci tenevo a lasciarvi il mio buon equinozio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

buon equinozio! Empty
MessaggioTitolo: Re: buon equinozio!   buon equinozio! Icon_minitimeMar Set 23, 2008 10:11 am

Ero convinto che l'equinozio fosse una giornata di puro riposo per i cavalli!

Battuta idiota a parte, perché non fai le tue considerazioni lo stesso? Mi interessa più quello che pensi tu che le breve nozioni qui riportate, che tra l'altro conoscevo già (tranne il dettaglio della Bilancia).

Saluti,

Enrico.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

buon equinozio! Empty
MessaggioTitolo: Re: buon equinozio!   buon equinozio! Icon_minitimeMar Set 23, 2008 3:51 pm

DT ha scritto:
Ero convinto che l'equinozio fosse una giornata di puro riposo per i cavalli!

Battuta idiota a parte, perché non fai le tue considerazioni lo stesso? Mi interessa più quello che pensi tu che le breve nozioni qui riportate, che tra l'altro conoscevo già (tranne il dettaglio della Bilancia).

Saluti,

Enrico.

Le mie considerazioni Enrico sono del tutto personali Rolling Eyes, derivano da una riflessione sul discorso parità tra luce e ombra, giorno e notte, nella giornata di ieri dell'equinozio... prima che la notte abbia la meglio, in termini di ore, sul giorno.
C'è poi da dire che per noi è così, mentre per le persone dell'emisfero sud ieri ha segnato l'inizio per contro della primavera, quindi la fase inversa rispetto alla nostra.
Il dettaglio della Bilancia, segno in cui cade l'equinozio d'autunno, non è poi tanto un dettaglio... nel senso che come segno la Bilancia racchiude bene in sé il concetto di equilibrio, di parità, di giustizia ecc... da qui il mio pensare a un collegamento con la fase di maggior introspezione che molti vivono, con la fase in cui si parte in quarta con nuovi propositi e cose così insomma.
nia
p.s. non ho più risposto alla discussione sul tuo tema, vedrò di recuperare Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





buon equinozio! Empty
MessaggioTitolo: Re: buon equinozio!   buon equinozio! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
buon equinozio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buon compleanno smoje!!!
» Buon compleanno manuel!!
» Buon compleanno a Smoje
» Daniela buon compleanno!!
» Buon Natale 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: