Io per i regali sono andata più sul commerciale... Per le donne, magliettine carine e poco costose di Pimkie o H&M, per i maschi (solo mio fratello, in realtà) ho trovato dei marsupietti carini della Quiksilver (20 euro, ma essendo uno solo pazienza).
Quest'anno gli adulti della mia famiglia hanno detto a noi "piccoli" (il più giovane ha 20 anni e il più grande 31, ma vabbé
) di non comprargli niente ma di devolvere il budget in beneficienza (la frase esatta è stata: invece di spendere soldi per comprare cazzate devolveteli... l'idea è magnanima ma si poteva comunicare in modo più delicato.....)
Quindi il mio regalo natalizio sarà una donazione all'AIRC e una all'associazione "Amici di Paco", che si occupa dei canili in Italia.
Ah, poi ovviamente c'era da fare il regalo per il mio nipotino di quasi due anni, che quest'anno è abbastanza grande per farseli recapitare da Babbo Natale in persona (ovviamente si cagherà sotto dalla paura, ma è un passo importante per la crescita e soprattutto mi divertirò a gustarmi la scena
); gli ho preso il camion dei pompieri Clementoni, 20 euro (un mamozzo colorato che emette dei suoni fastidiosissimi, lo adorerà) e, siccome voglio iniziarlo subito ai manga, una bellissima maglietta dolcevita con una stampa di Dragonball sopra (trovata in offerta a 5 euro, un affare!)