Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tema natale - Shelly -

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 2:25 pm

Tema natale - Shelly - 210
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 3:12 pm

Grazie niabi...

besos

she.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 6:24 pm

Shellyna, sei sicura sicura dell'ora?

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 6:38 pm

sì, nia?
come mai?
l'unica cosa che non mi torna è la luna in capricorno...l'ho calcolata con altri sistemi ed è venuta in acquario.
forse dipende dal programma usato.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 6:57 pm

Shelly ha scritto:
sì, nia?
come mai?
l'unica cosa che non mi torna è la luna in capricorno...l'ho calcolata con altri sistemi ed è venuta in acquario.
forse dipende dal programma usato.

Perchè vedi She, primo punto diffido sempre di orari così precisi al minuto. study
E poi per puntiglio perchè anch'io ho un orario come il tuo che mi rende tutto il tema ballerino, compreso un ASC esattamente come il tuo a cavallo tra due segni.
Così tu saresti un ASC Toro ma a 29°55, a 30 finisce un segno... quindi per pochi minuti potresti essere un ASC Gemelli.
Per la Luna nel Capricorno ci sta abbastanza larga, perchè sta a 27.
Hai prestato attenzione all'ora legale? Perchè non tutti i programmi ne tengono conto automaticamente.
I love you

Un attimo di pazienza e vediamo di venirne a capo, anche perchè la Luna Aquario è comunque molto diversa dalla Luna Capricorno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 12:44 am

La Luna in un tema natale individua la parte emotiva e come un individuo si pone secondo il suo inconscio.
Rappresenta la sensibilità, il senso di serenità oppure in aspetti disarmonici un’eccessiva sensibilità e per una donna indica il suo essere femminile.

In Capricorno (segno di Terra) la Luna è in esilio, ovvero in questo segno esprime con fatica le sue valenze.
C’è una sorta di costante autocontrollo sulle emozioni in grado di far apparire la persona con la Luna in questo segno come molto fredda, ma in realtà è il contrario. È come se avesse costante bisogno di controllare il proprio mondo emotivo per sentirsi al sicuro e inattaccabile e c’è la tendenza a proteggere gli altri.

In Aquario (segno d’aria) la Luna dona all’individuo una reazione emotiva eccentrica e imprevedibile. È importante per questa Luna la libertà d’espressione e d’idee.
La persona con questa posizione della Luna ha bisogno di sentirsi autonomo e di dimostrare quest’autonomia. C’è la forte tendenza a raggiungere l’indipendenza emotiva, a volte a scapito dei sentimenti altrui.

Queste a grandi linee le due Lune, in quale ti trovi di più?

C’è poi da dire che la tua Luna forma aspetti sia con Saturno che con Plutone e questo può sfumare di molto il tuo sentire.
L’aspetto Luna-Saturno individua spesso persone con poca fiducia in sé e con un’infanzia non proprio spensierata.
L’aspetto Luna-Plutone invece corrisponde a persone che vivono continue trasformazioni interiori e l’individuo con questo aspetto dovrebbe proprio cercare di lavorare sulle sue emozioni, per non soffocarle né reprimerle.

Luna a parte, l’aspetto Luna-Saturno e l’aspetto Luna-Plutone in te sono presenti.

Poi ce l’hai in nona casa, quindi considerando la Luna come l'attitudine e il modo di vivere le emozioni, dovresti avere la tendenza a voler andare sempre lontano e non doverti fermare alle piccolezze oppure agli ambienti ristretti.

(Hai una mamma che non è italiana She? Oppure che è stata lontana spesso per lavoro oppure che tu hai sentito distante per qualche ragione quand'eri piccola?)

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 1:49 am

ad essere sincera mi ritrovo un pochino in entrambe le descrizioni della luna in acquario e capricorno...
le posizioni lunari con saturno e urano sono azzaccatissime direi, anche se nella mia infanzia non è accaduto niente di particolarmente infelice, ma questo sarebbe un discorso un pochino lungo...
mia madre è italiana e dovendoti dire la verità la sento più distante ora che prima, quasi si fossero un pochino invertiti i ruoli.
per quanto riguarda l'insofferenza per gli spazi ristretti, sia fisici che morali, sono totalmente d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 12:46 pm

Shelly ha scritto:
ad essere sincera mi ritrovo un pochino in entrambe le descrizioni della luna in acquario e capricorno...
le posizioni lunari con saturno e urano sono azzaccatissime direi, anche se nella mia infanzia non è accaduto niente di particolarmente infelice, ma questo sarebbe un discorso un pochino lungo...
mia madre è italiana e dovendoti dire la verità la sento più distante ora che prima, quasi si fossero un pochino invertiti i ruoli.
per quanto riguarda l'insofferenza per gli spazi ristretti, sia fisici che morali, sono totalmente d'accordo.

Il fatto che la tua infanzia non sia stata infelice e non abbia avuto avvenimenti materiali brutti, non esclude che tutto ciò sia stato vissuto lo stesso internamente a livello psicologico.
Quindi con gli aspetti della Luna presenti nel tuo tema potresti aver provato sensazioni di solitudine e di abbandono anche se in realtà non è stato così, a livello pratico intendo.
Anche il tuo voler sempre andare a fondo, delle situazioni, delle persone, di un nuovo studio non sono stati visti sempre come aspetti di te positivi e questo potrebbe aver amplificato le tue sensazioni di ristrettezza provate nel tuo ambiente.

Il fatto poi che hai la cuspide di quarta casa (quel simbolino indicato con IC) anche questo individua il tuo bisogno di sentirti unica nel tuo ambiente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 1:55 pm

Sì nia, infatti è quello che cercavo di dirti sopra...

ti ringrazio per la tua pazienza e l'amicizia con cui ti dedichi alle 'mie cure astrologiche'


geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 4:55 pm

Ciao Shellyna, cerco di portare avanti anche la tua discussione, scusami solo per i tempi lunghi.

Hai una Venere Aquario (questo segno è governato dal pianeta Urano) e il pianeta stesso, appunto Urano, posizionato nella tua casa 7a... cioè quella delle relazioni e delle associazioni in genere.

Questa dualità di significato evidenzia da parte tua la necessità di vivere storie non soffocanti ma improntate su una certà libertà, data l'importanza che per te riveste il fatto di continuare a distinguerti come una persona e non all'interno di una coppia.
Capire l'importanza che riveste la libertà all'interno dei tuoi rapporti ti servirà moltissimo.

Poi abbiamo un aspetto in comune, anche se tra segni diversi, la quadratura tra Mercurio e Urano.
Questo aspetto porta la persona ad essere rapida nel pensare ma tante volte ad essere inconcludente per l'innovazione dei suoi pensieri in sede di applicazione. Il pensiero c'è, è innovativo... ma a volte c'è difficoltà nel farlo comprendere oppure nel metterlo in pratica.

Anche per te per ora mi fermo qua, n'abbraccio! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 7:24 pm

Ciao nia,
mi riesce un pochino difficile fare delle domande ancora perchè non riesco ad avere un quadro preciso del tema.
in testa mi ronzano tante cose e ho la sensazione che non sia un tema natale molto favorevole, per così dire. No
il significato della cuspide lo conosco, sia per quanto riguarda il segno che l'ascendente. Ma io posso essere definita cuspide Pesci-Ariete?
inoltre, mi sa che la mia luna è abbastanza sacrificata e vedo forti influenze di saturno e plutone, non sempre positive.
per giunta noto molti pianeti retrogradi che non sono tanto positivi, mi sa. No No
non lo so.
mi piacerebbe sapere, quando hai un pochino di tempo (o tu o le altre mitiche astrologhe) come è messo il mio tema in generale.

un bacio grosso

she.

PS: non ho capito cosa intendi quando scrivi che ho la cuspide di quarta casa...ma non ce l'hanno tutti? non ho capito bene cosa intendi dire... geek
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 8:14 pm

Shelly ha scritto:
in testa mi ronzano tante cose e ho la sensazione che non sia un tema natale molto favorevole, per così dire. No

Ciao Shellyna, buona Pasqua. sunny
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza riguardo quello che ti ronza in testa, dicendo per prima cosa che in Astrologia non esiste positivo e negativo o bello e brutto, ma ogni tema natale e di conseguenza ogni persona ha dei punti di forza e dei punti di debolezza.
Il tema natale è una nostra fotografia, talmente profonda poi che non tutto quello che c’è li rappresentato per noi è già chiaro o lo viviamo in maniera consapevole e nell’immediato.
Alcuni definiscono anche il tema natale come il viaggio di una persona, essendoci in esso evidenziati blocchi, pregi, ostacoli ecc…

Shelly ha scritto:
Ma io posso essere definita cuspide Pesci-Ariete?

Sì, puoi essere definita una cuspide Pesci-Ariete, ma ciò non toglie che il tuo Sole sia in Pesci e che quindi il tuo modo d’essere principale si presenti con le caratteristiche di questo segno.

Shelly ha scritto:
inoltre, mi sa che la mia luna è abbastanza sacrificata e vedo forti influenze di saturno e plutone, non sempre positive.

La tua Luna in nona non la definirei sacrificata, certo… gli aspetti che riceve da Saturno (comunque è una quadratura larga e l’influenza potresti sentirla oppure no) e da Plutone non sono certo aspetti facili e leggeri ma non per questo per forza brutti, o distruttivi e penalizzanti.
Sull’aspetto Luna–Plutone t’invito a leggere quest’articolo http://www.astro.com/astrology/in_plutint1_i.htm molto bello, in primo luogo ti aiuterà a comprendere la natura dell’aspetto e poi anche quello dell’Astrologia, poi ne possiamo parlare se ti va.

Shelly ha scritto:
per giunta noto molti pianeti retrogradi che non sono tanto positivi, mi sa. No No

Venendo ora ai pianeti retrogradi, mi colpisce un pò il fatto che la prevalenza di questi pianeti sia in 6a, nella casa del quotidiano, del lavoro e della salute.
La tua 6a casa ha cuspide Bilancia, questo vuol dire che sei portata a rapportati agli altri in modo diplomatico e con tatto ma potresti allo stesso modo pretendere dagli altri la perfezione che pretendi da te stessa, e proprio in questi ambiti.
Il fatto della presenza di così tanti pianeti in questo settore evidenzia l’importanza che per te ha la routine, il quotidiano e le modalità in cui vivi tutto ciò in modo ambivalente, a volte con pesantezza e sacrifico a volte invece in modo più leggero.
Marte indica l’irruenza, l’energia, la forza ma anche l’aggressività. E tutto questo potrebbe essere applicato al quotidiano oppure internamente sul proprio corpo se non si riuscirà a sfogare quest’energia. Non dovresti amare molto la condizione di dipendente, preferendo un’attività indipendente ed autonoma.
C’è anche Giove in 6a, ad indicare più di una cosa… una tra queste è che hai la tendenza ad assumerti più compiti avendo poi difficoltà a portarli a termine.
Giove poi è espansione, in questa posizione potrebbe indicare fretta, modi sbrigativi nel portare a termine i propri compiti, ma ci sono anche Saturno e Plutone.
E Saturno qui indica doti organizzative e amministrative, cura per i dettagli e la sensazione che il quotidiano sia troppo pesante e gravoso.
La sesta ha a che fare anche con il proprio corpo e quindi potrebbero evidenziarsi tematiche di questo tipo.
La tua sesta parla o di una professione legata alla salute, essendo una casa abbastanza evidenziata nel tuo tema, oppure a un percorso che hai dovuto fare tu relativamente al tuo corpo oppure alla salute.
Ma non conoscendoti e soprattutto per me che sto ancora studiando è difficile poterti dire di più.

Shelly ha scritto:
mi piacerebbe sapere, quando hai un pochino di tempo (o tu o le altre mitiche astrologhe) come è messo il mio tema in generale.

Anch’io come te aspetto qualche appunto dalle esperte presenti e qualche altra interpretazione sul tuo tema, ma se nel frattempo vuoi fare domande io comunque sono qui, mi spiace solo non essere ancora in grado di poter dire di più e meglio!

Shelly ha scritto:
PS: non ho capito cosa intendi quando scrivi che ho la cuspide di quarta casa...ma non ce l'hanno tutti? non ho capito bene cosa intendi dire... geek

Per la cuspide di casa quarta, è verissimo non volevo confonderti ce l’abbiamo tutti, ma mi sono dimenticata di aggiungerci in Leone!
Intendevo dire che la tua cuspide in Leone simboleggia anche il desiderio di essere per te riconosciuta nel tuo ambiente.

Bacione grande anche a te, a presto!

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 12:40 am

ciao nia,
buona pasqua anche a te!!!!

devo dire che hai azzeccato proprio tutto.
quando ero piccola ho avuto qualche problema di salute, non grave per fortuna, ma che mi ha fatto un pochino penare.
ora mi occupo di salute in un certo senso...sono una psicologa...

sei sempre molto carina e disponibile con me, ti ringrazio davvero tanto.

leggo l'articolo e poi magari chicchieriamo un pò.

un abbraccio
she.

PS: azzeccattissimo anche il fatto che io pretenda la perfezione da tutti e da me, soprattutto nel lavoro e nello studio e oltretutto odio prendere ordini o delegare ad altri le cose riguardanti il lavoro, diciamo così, al punto di diventare collerica se le cose non vengo fatte come dico io...santa pazienza di chi mi sopporta.
tuttavia, ho una certa frettolosità per le 'faccende' quotidiane, totalmente in contrasto con ciò che riguarda l'aspetto lavorativo e soprattutto ho sempre tremila cose per la testa che non riesco a portare a termine, anche se sono brava ad organizzarle e progettarle...sono un pò frenetica.

besos.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 12:31 am

Aspetto più che volentieri di chiacchierare con te dell'articolo Wink

Intanto, visto che la casa 6a nel tuo tema è molto importante, ti riporto alcuni passaggi scritti da Howard Sasportas nel suo bellissimo libro "le dodici case":

La 6a ci ricorda i nostri limiti naturali e la necessità di un'autodefinizione più chiara.
...
La 6a casa significa soprattutto attenersi alla propria natura e divenire esattamente ciò che si deve essere. Riuscirvi significa comportarsi nel modo giusto, mentre se non rispettiamo le verità che ci riguardano, le conseguenze saranno stress, frustrazione e disagio, sintomi che qualcosa non va e deve essere esaminato.
"La realtà ha sia un 'dentro' che un 'fuori'".
La 6a casa esplora il rapporto tra ciò che siamo dentro e quanto ci circonda, ovvero tra il mondo interiore della mente e dei sentimenti, e quello esteriore della forma e del corpo.
Tradizionalmente, questa casa riguarda "salute, lavoro, prestazioni e adattamento alle necessità", tutte cose che traggono origine proprio dalla relazione corpo-mente.
È una caratteristica fondamentale dell'esistenza il fatto che la vita debba essere vissuta all'interno dei propri limiti.
...
Pianeti e segni nella 6a casa riguardano aspetti collegati al lavoro e all'occupazione, e suggeriscono i compiti che possiamo svolgere nel modo più opportuno. Le posizioni in questa casa rivelano la natura della nostra attività: Giove o il Sagittario potrebbero essere un agente dì viaggi, la Luna o il Cancro occuparsi di bambini, Nettuno o i Pesci servire da bere nel pub locale. Ma assai più che rivelare il tipo dì impiego, le posizioni nella 6a indicano il modo in cui affrontiamo (o dovremmo affrontare) l'impiego stesso, ossia non soltanto cosa facciamo, ma come lo facciamo. Ad esempio, chi ha Saturno o il Capricorno in questa casa di solito preferisce un lavoro stabile con doveri chiaramente definiti, da svolgere senza fretta ma con costanza, mentre chi ha Urano o l'Acquario normalmente odia dover timbrare un cartellino e vorrebbe non avere superiori che lo controllano.
Le posizioni nella 6a casa mostrano anche i rapporti con i colleghi. Venere o Bilancia possono innamorarsi di un compagno di lavoro, mentre Plutone o Scorpione stimolano intrighi e incontri complicati.
...
La 6a casa indica come ci comportiamo in posizione di autorità e come in posizione subordinata. Si tratta di una sorta di prova per i rapporti di uguaglianza che formiamo nella VII.
...
La 6a casa rivela anche come usiamo il nostro tempo e l'atmosfera di cui abbiamo bisogno per vivere felicemente la vita di tutti i giorni. Qui, segni e pianeti condizionano le energie che mettiamo (o dovremmo mettere) nelle nostre attività quotidiane e il modo in cui affrontiamo i rituali dell'esistenza ordinaria. Marte nella 6a può pulire la casa come un "tornado bianco", mentre Nettuno cerca di ricordare dove ha lasciato lo straccio per il pavimento.
Questa casa riguarda anche gli animali da compagnia, quelli che teniamo sempre con noi.
...
Esiste una chiara relazione tra lavoro e salute, l'altro importante aspetto della 6a casa.
...
L'interesse della 6a casa per l'abilità, la perfezione e la capacità tecnica si applica ad aspetti relativi sia alla salute che al lavoro.
...
La 6a casa ci chiede di unire le nostre varie parti, ovvero mente, corpo e sensazioni, in un rapporto di armoniosa attività.
Molti individui con posizioni nella 6a casa si preoccupano particolarmente della salute e della forma fìsica, alcuni addirittura in maniera ossessiva. In casi estremi, diete speciali e tecniche per mantenere un funzionamento ottimale del corpo dominano e regolano la vita, lasciando poco tempo per altre cose. Tuttavia, questa casa è importante per quanti operano in campo medico e può essere associata sia alla medicina tradizionale, sia alle professioni riguardanti l'omeopatia, l'osteopatia, l'erboristeria, la massoterapia e così via.
...
Qualcuno ha detto che "la tecnica è la liberazione dell'immaginazione": queste parole sono il motto della 6a casa.

Ho preso degli stralci, quelli più significativi.

nia

(tratto da le dodici case di Howard Sasportas)
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Shelly

Shelly


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:20 pm

Ti ringrazio nia.

E'interessante il fatto di avere la sesta casa in Scorpione (anche se veramente sta a metà, ma guarda un pò) e con Plutone. Facendo la psicologa, incontri particolari li farò sicuramente...
spero che si avveri anche il fatto di andare a lavorare lontano.

Ma in campo amoroso, che si nota?

Inoltre, volevo farti un paio di domande:
-mi puoi dire qualcosa riguardo la forma del mio oroscopo es: a secchio, a tazza etc. e qualcosa sui quadranti che i pianeti ricoprono? ho letto qualcosa ma non ho capito molto.
-qual è la mia dominante planetaria? come si fa a vedere quale pianeta e quale segno sono i dominanti?
-hai mai sentito parlare di oroscopo karmico?

L'articolo che mi avevi indicato lo avevo già letto. Ho capito cosa intendevi e devo dire che l'aspetto luna-plutone è giustissimo.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 12:08 pm

Shelly ha scritto:
Ti ringrazio nia.

Scusami il ritardo Shellyna, solo che se qualcuno non mi verrà in soccorso titanic dovrete avere ancora più pazienza perchè sono in un periodo un pò preso (male). pale

Shelly ha scritto:
E'interessante il fatto di avere la sesta casa in Scorpione (anche se veramente sta a metà, ma guarda un pò) e con Plutone. Facendo la psicologa, incontri particolari li farò sicuramente...
spero che si avveri anche il fatto di andare a lavorare lontano.

Sì, certo. Anche se la cuspide della tua sesta è comunuqe in Bilancia.
Plutone in sesta, tra le altre, parla anche della tua professione.
E case seste così rilevanti pongono l'accento sul quotidiano, il corpo, la cura e la salute.

Shelly ha scritto:
Ma in campo amoroso, che si nota?

Hai una Venere in Aquario e in settima hai proprio Urano che è il signore del segno, io penso a un accento posto sulla libertà d'espressione... non sei una da, per intenderci, due cuori e una capanna ma piuttosto da io sono comunque io e tu sei tu, scusa sti giri. L'accento è posto secondo me sul vivere relazioni che siano libere, non coercitive o soffocanti insomma.

Shelly ha scritto:
Inoltre, volevo farti un paio di domande:
-mi puoi dire qualcosa riguardo la forma del mio oroscopo es: a secchio, a tazza etc.

Il tuo non ha una forma proprio definita, in pm ti mando un link di un articolo che non so se si può segnalare pubblicamente per via del sito di origine.
Ci guarderò comunque meglio. Il mio per dire ha una forma geometrica molto precisa.

Shelly ha scritto:
e qualcosa sui quadranti che i pianeti ricoprono? ho letto qualcosa ma non ho capito molto.

I tuoi pianeti coprono la parte destra del grafico, quindi in linea generale e proprio generale, perchè potrebbe esserci anche solo un pianeta in un'altra posizione che capovolge il senso, per te conta molto il giudizio altrui, gli altri per te sono importanti (e questo potrebbe essere evidenziato anche per via della tua professione) e quindi c'è più un'impronta di dipendenza che d'autonomia.

Shelly ha scritto:
-qual è la mia dominante planetaria? come si fa a vedere quale pianeta e quale segno sono i dominanti?

Io non riesco ancora a calcolarla sad , ma per tutti c'è.
Di solito sono i pianeti che hanno aspetti importanti con i luminari (sole e luna) oppure con l'ASC e posizionati in prima casa perchè condizionano molto la personalità del soggetto.

Shelly ha scritto:
-hai mai sentito parlare di oroscopo karmico?

Certo She, è un oroscopo che prende in considerazione pianeti specifici, tipo Saturno oppure dei punti tipo i nodi ed è legato al discorso karma e alla possibilità di altre vite, pone l'accento su questi fatti.

Shelly ha scritto:
L'articolo che mi avevi indicato lo avevo già letto. Ho capito cosa intendevi e devo dire che l'aspetto luna-plutone è giustissimo.

Sì, anch'io ho quell'aspetto... ma per me si tratta di trigono, ma l'energia posta in essere dai due pianeti che entrano in contatto è la stessa.

Per dire, io sono molto legata a oggetti del passato, fogliettini ecc... e proprio ieri che ho fatto pulizia sono stata invasa da una forte malinconia.

T'invio il pm con il link dell'articolo che parla dei modelli del tema natale.

Baci!

nia scriv
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Tema natale - Shelly - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Shelly -   Tema natale - Shelly - Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tema natale - Shelly -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tema natale (Elly)
» Tema natale - Lonewolf
» Tema natale - Manuel -
» Tema natale - Enrico -
» Tema natale - Lebeg -

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: