Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!

Andare in basso 
+11
rosetta
melitta
manuel
senza
daniela
Solaris
smoje
il_corvo
Il grande vecchio
Giosp
stramma
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 11:49 pm

Questo non è un concorso, ma una sfida contro un ristretto numero di battute e tempi stringenti.
Lo spunto per la realizzazione di racconti e/o poesie sarà fornito da un dipinto, pubblicato ogni due mesi in questa sezione. Eventualmente sarà possibile proporre come oggetto della sfida anche sculture, fotografie particolarmente evocative o qualsiasi altra espressione artistica in grado di ispirare gli ospiti del Dolphin.

Si partecipa al progetto senza un’iscrizione vera e propria, ma inviando entro due mesi dalla data di pubblicazione dell’opera d’arte:
- un racconto, non eccedente le 4000 battute spazi inclusi
o
- una poesia, non eccedente i 40 versi.
(NB: Sono esclusi dal computo delle battute titolo e nome dell’autore).

Gli elaborati dovranno essere inviati alla casella di posta dell’albergo (va creata? - esiste?).
Alla scadenza stabilita, il direttore dell’albergo provvederà a inserirli nell’apposita pagina del forum.

Non trattandosi di un concorso, non è prevista alcuna selezione né graduatoria di merito, ma la possibilità da parte dei partecipanti di cimentarsi in una sfida con se stessi (e con gli altri), rispettando i vincoli imposti.

Una volta pubblicati i racconti, i partecipanti alla sfida e gli iscritti non partecipanti potranno leggere e commentare i racconti postati. Tre parole d’ordine: rispetto, creatività, divertimento!

***
NB: ogni parola di questo "non-bando" è emendabile/migliorabile/da discutere tutti insieme. cheers
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 10:57 am

Uhm... penso che l'idea suggerita da Solaris sia molto buona. Che ne dite?

Solaris ha scritto:
Dunque in quest'area potete aprire nuove discussioni, ogni discussione può essere la proposta di un gioco diverso.
Esempio.
Se Giosp vuole proporre di scrivere partendo da Guernica,
apre una discussione con titolo comprensibile e indicativo,
stabilisce liberamente tempi e numero di caratteri del gioco,
inserisce l'immagine o segnala un link al quadro,
propone ulteriori spunti o regole,
e il gioco parte.

L'unica regola che penso di poter suggerire...
Sarà bene non sovrapporre troppe proposte nello stesso periodo.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 6:31 pm

A mio parere è meglio scegliere comunitariamente un dipinto che scontenti meno persone possibili: infatti se uno parte con un suo progetto come e quando vuole, peggio ancora se poi si risente nel caso la sua proposta venga scartata, rischiamo di fare un buco nell'acqua. Prendiamoci il nostro tempo e decidiamo con calma un quadro che piaccia a tutti e poi diamo il via alle danze.
Secondo me poi non è nemmeno così fondamentale che già adesso si dica "ogni due mesi" la cosa si ripeterà, partiamo con calma e vediamo i risultati , dopo si deciderà.
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 7:17 pm

Propendo per la soluzione di Stramma e meglio puntualizzata dal Vegliardo.

Si decida di comune accordo (a maggioranza) sia l'oggetto (non necessariamente un quadro) che le date. Adesso cominciamo con il primo... poi si vedrà.

Per il resto in linea di massima mi pare che Stramma abbia le idee belle chiare e lascerei a Lei il compito di organizzare.
Torna in alto Andare in basso
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 10:59 am

posso proporre la copertina che ho scelto ieri? (così non sarò per niente avvantaggiato) ;-). E' di Salvador "baffetto"...
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 12:12 pm

Approvo!

(in che senso "copertina che ho scelto"???) scratch
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:34 pm

probabilmente la copertina dell'ultimo libro poetico del nostro riverito Abruzzese, il più famoso dai tempi di quello finito sul lago di Garda, sbaglio Smo'?

A me, ripeto, sta bene tutto, anche se quelli del baffetto di quadri mi sembrano un po' complicati per poterci trarre una storia non troppo surreale: sarebbe un vantaggio per l'inventiva ma una tara per qualcosa di semplice e facilmente comprensibile.
Va bon, attendo nuove.
Torna in alto Andare in basso
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 2:54 pm

esatto vecho, tu si che ne capisci...
stramma, sto lanciando qua e là dei piccoli indizi per suscitare un po' di curiosità, fino a fine maggio...
comunque per restare in tema, mi piace eccome questo non concorso
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 4:16 pm

Be' questa è cmq l'autorganizzazione più auspicabile!
Diciamo che temevo una struttura troppo rigida della cosa.


A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 6:12 pm

ok, ma se non cominciamo a inserire un certo numero di quadri tra cui scegliere (che ne so? diciamo 3, 5?) rischiamo di non partire mai...
Dai, chè è bello scrivere! Laughing
Sol, ci dici come inserire le immagini (io non lo so fare! sob! No )?
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 6:28 pm

Che ne dite di un quadro di Caravaggio? Magari quello dove ci sono i due bari, avete presente?

Dio, devo riuscire ad inserire queste benedette immagini, azzzz....

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! The_Cardsharps

Come azz ho fatt? Boh!
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 6:47 pm

oppure...

[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/28/The_Nightwatch_by_Rembrandt.jpg[/i

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Francesco_Hayez_008
Torna in alto Andare in basso
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 7:09 pm

si, si, il caravaggio di Bari. io voto quello, assolutamente
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 9:59 pm

Manet vi piace?
Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Manet3
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 10:01 pm

e Monet? Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Monet-Bridge-lg
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
senza




Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 12.04.08
Località : venezia

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 12:12 am

strabella idea! pecato che io non sappia come mettere le foto su questo sito... ah sono proprio impedita...
e pensare che all'esame di informatica ho preso il voto più alto.. ma ci credete?

io voto indifferentemente i quadri messi dal grande vecchio, mi piacciono entrambi e non sarà difficile cavarci una storia
Torna in alto Andare in basso
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 11:14 am

Facciamo che quando decidete il quadro aprite una discussione nuova con quel quadro e basta? E magari che non occupa lo spazio di un plotter... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 11:58 am

Vi sto seguendo in maniera discontinua, ma da quel poco che ho capito, l'idea mi piace.
Una domanda: Tutti dobbiamo proporre un quadro o altro?

Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 2:11 pm

Credo che non debba essere obbligatorio proporre un quadro.

Io voto per i bari di Caravaggio (dipinto in un bar di Bari dal pittore dal baricentro spostato... geek )

Mi piacerebbe proporvi questo... chissà se ci riesco... Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! EgonSchieleCity
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 2:12 pm

beer
Si tratta di un quadro di Schiele.
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 6:52 pm

Che ne dite allora se, chiamato un bari-tono, che nel riempire un bari-le con i suoi com-"b"ari si imbatte in un elefante e questi bar"r"isce, spaventando un uomo con la bar-ba che agendo su una bar-ra dei binari, prima di bar-collare, devii il treno per Bari, però poi...

Semplificando: se alla maggior parte di noi il quadro di Caravaggio piace, che ne dite di partire a breve, senza indugiare troppo nella scelta? Se comunque ci fossero altre proposte fatevi avanti.

Alla carica, ragazzuoli!

P.S. Sol, si può interdire questa sezione ai non iscritti? Siete d'accordo con questa richiesta?
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 8:14 pm

Voto i Bari.
Anche tutti gli altri quadri mi hanno suggerito qualcosa, ma, colta da raptus scribacchinico irrefrenabile, il raccontino sui Bari l'ho già bello e scritto geek .
Avendo sforato di 140 battute sul limite massimo di 4000 stabilito dalla direttrice Strammy, chiedo se è prevista una tolleranza del 5-10% oppure devo tagliare tre righe.

Anch'io preferirei che la lettura e il commento di questi raccontini pittorici fossero riservati agli iscritti "accreditati", ovvero a clienti del Dolphin seri, fidati, non copioni e non ladroni.

Quando si comincia a postare?

baci baci,
Melitta speedy-gonzales
albino
Torna in alto Andare in basso
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 9:10 pm

Che impresa che mi si propetta!!!
Smile

Va bene anche per me " I Bari". Non che mi abbiano ispirato granchè, ma tant'è uno vale l'altro. Altri quadri si potranno "raccontare" in seguito.

Piuttosto - vi prego - con i tempi cerchiamo di stare piuttosto abbondanti. Non è così semplice ritagliarsi degli spazi per scrivere. Almeno per me.

Sono d'accordo per l'inibizione ai non iscritti. (Però credo che già questa sezione lo sia)
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 10:08 pm

Inguaribile Melitta! Very Happy queen

Io dico tagliare, altrimenti che sfida è? Surprised
Voi che dite?

NB:: finora 6 voti favorevoli ai Bari su (mi pare) 12 ospiti che hanno fatto capolino nella sala dei divertimenti!

Sono d'accordo col vecchio: che ne dite se entro questa domenica decidiamo con quale dipinto partire, stabiliamo un tempo in modo definitivo (2 o 3 mesi non di più direi, sennò poi ci ri-ammosciamo!) e via?!

D'accordo anch'io perchè questi esperimenti restino cose di casa nostra! flower ( Miiiiii....!)
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 1:54 am

Beh. due o tre mesi mi sembrano anche troppi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla fine, si parte.
» la voce della gente
» DAL PALLONE ALLA PALLINA
» [www]Testi alla macchina da scrivere!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Rooms :: Giochi di scrittura-
Vai verso: