Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!

Andare in basso 
+11
rosetta
melitta
manuel
senza
daniela
Solaris
smoje
il_corvo
Il grande vecchio
Giosp
stramma
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 9:34 am

si si si
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 3:38 pm

è proprio questo il bello...

(o il brutto, volendo Smile)
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:55 am

A che punto siete, ragazzi???

x Solaris: riusciamo ad aprire una casella sul dolphin dove inviare i racconti o è preferbile che il 15 maggio tutti inseriamo il nostro raccontino? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 12:51 pm

Confesso che non ho ancora scritto neppure una parola!!! Rolling Eyes Sad
Purtroppo sono stato parecchio occupato, considerando poi che senza il fiato sul collo di ua scadenza difficilmente mi muovo...
Credo di poter rimediare abbastanza velocemente. Se siete tutti pronti battete un colpo, così metto subito al lavoro il nano che vive nel mio pc e scrive le quattro robe che di solito faccio leggere (pare sia parente di quello di Stephen King, solo che il suo non è analfabeta!!! Mad Laughing ).

Su ragazzi, battete qualche colpo!
Torna in alto Andare in basso
smoje

smoje


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 50
Località : l'aquila

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 1:18 pm

BASTA CO' STI COLPI!!!!!!
ragà, purtroppo non credo di poter tener fede al mio impegnoe mi dispiace, ovviamente
ma recupererò
visto che, pertanto, non potrà vincere il migliore, che vinca il secondo
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 5:36 pm

popolo... guardate che Smoje parlando dei colpi si riferiva al terremoto non a voi Suspect Razz
A che punto del punto morto siete?
Bye, bye.
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 8:34 pm

beh, per quanto mi riguarda lo sapete: l'ho scritto presto presto. l'ho riletto 67 volte e lo trovo... orrendo!
Tutto normale insomma!

Però manca una cosa qui: una mail o un "posto" dove mettere tutte queste sudate carte...

COME FAMO??? (oggi me sento er core de Roma che me batte dentro... tanto pe' rima ne' 'n tema de còrpi..."afro
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
il_corvo

il_corvo


Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : bassa modenese

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 12:58 pm

... e mè, in mudnes, pian pianein av dig can' no ancora fat un cas!

Mi spiace non sarò dei giochi... in quanto a partecipante. Vi leggerò, comunque, con curiosità.
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 1:48 pm

Per l'invio perchè non inserirli qui?
Se è un problema ditemelo, cerchiamo altre soluzioni.

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 08, 2009 7:11 pm

Popolo perduto del Dolphin, chiedo gentilmente a chi volesse ancora partecipare al progetto di farsi vivo. Primo perché la scadenza si avvicina, secondo perché settimana l'altra io probabilmente non ci sarò e vorrei capire se postare il racconto, aspettare o gettarlo alle ortiche. Mi dispiacerebbe non poter controribattere nei giorni seguenti.

Per Stramma: la maggior parte di noi, me compreso, trova orrendo ciò scrive. In teoria avevamo pensato questo progetto proprio per crescere insieme. Se però la cosa non viene avvertita come tale, ma come un esame, tutto va a farsi benedire! Insomma... c'è nessuno???????
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 09, 2009 3:35 pm

Qui Melitta da Venezia titanic

Il racconto ce l'ho pronto nelle sue 4.000 battute dal 12 marzo. Come ho già detto in uno dei post precedenti, vorrei postarlo in una sezione non aperta a tutti, anche perché nel frattempo l'ho ampliato, raddoppiandolo di dimensioni, e spedito a un concorso spergiurando che è inedito, mai inviato ad altri concorsi, mai fatto leggere a nessuno, neanche nel corso di sedute spiritiche, insomma che è più vergine e stravergine della Pulzella di Orleans.

Orbene, figliuoli cari love , la mia proposta è questa: il 15 maggio (mattina, pomeriggio, sera, notte fonda, decidiamo insieme) ciascuno dei baldi scrittori posta il suo testo nella sezione riservata agli iscritti. Anziché scrivere tra parentesi quadra R o P, scrive [Bari] in modo da far capire di che si tratta. Poi si parte con i commenti, e alla fine si insignisce del titolo di Barone l'autore del testo più aumm aumm cool4

Poi si brinda beer , chi fuma fuma cool3 , chi trinca trinca drunk e chi non è riuscito a preparare il pezzo questa volta ko , si iscriverà alla prossima tenzone.

Direi che sarebbe quanto mai gradita la partecipazione di quanti più dolphiniani possibile, in modo che ci sia dibattito sull'assegnazione del titolo di Barone del Dolphin Bar: titolo che comporta automaticamente l'invito alla prossima festa di compleanno cui interverrà papi Silvio. ko4

Che ne dite? baci baci,
melitta
cool2
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 5:01 pm

Perfetto! brava melitta!!!

x il vecio viaggiatore: io ci sto. che il racconto mi faccia BLEEEEEE!!!!! pale fa parte del gioco. e ulimamente gioco così poco che non perderei questa occasione per niente, stanne certo!!!
cherry
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 7:02 pm

Se io, visto che poi devo fuggire, mettessi on-line il mio compitino domani, ci sarebbero problemi?
C'è qualcuno che vuole partecipare e che non ha ancora pronto il lavoro?
Se fossimo tutti pronti, o se qualcuno volesse unirsi a me domani, forse potrei fare in tempo a lasciare un primo commento.
Sarà interessante confrontare le differenze nate dalla stessa radice.
Hola Amigos!
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 8:08 pm

Per me va benissimo cominciare a postare da domani. Per il momento siamo già in tre con il lavoro pronto, possiamo già dare il via alla tappa e sperare che qualcun altro si unisca al gruppetto di testa.

Curiosamente curiosa di leggervi,
baci baci,
melitta
Torna in alto Andare in basso
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 11:40 am

Avviso ai naviganti...
I primi due racconti sono stati postati.

Bye, bye.
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 1:00 pm

Non ho il racconto con me. Stasera lo posterò anch'io. Ma soprattutto leggerò i vostri con assoluta curiosità!!!!

A tutti gli altri un E DAI, NON FATEVI PREGARE! geek geek

(Guardate che avevo scritto tutti i nomi... vengo a prendervi a casa!) Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
manuel

manuel


Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 47
Località : Cagliari

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 5:53 pm

Pubblicato Very Happy non pensavo proprio che ce l'avrei fatta bounce invece ho avuto un illuminazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://lanotiziaurlatasottovoce.blogspot.com/
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 5:06 pm

Credo che sarò operativo solo per oggi.
Sono riuscito a fare un primo commento a tutti i racconti postati, o almeno così mi pare. Sembra che l'iniziativa abbia avuto un discreto successo e la cosa mi fa piacere.
Se qualcuno dovesse ancora postare prometto di commentarlo al mio ritorno. Se poi voleste procedere ad una sorta di votazione, darò il mio voto finito il viaggio. Si potrebbe propendere per un riconoscimento ad un singolo lavoro o stilare le prime tre posizioni e procedere poi alla somma dei punteggi. Qualora la cosa non interessi per me andrebbe bene uguale.
Che dire?
Chi non ha ancora postato non abbia paura di farlo, è un cosa tra amici. Spero di leggere altri commenti, in modo che ci si possa confrontare ulteriormente sullo scrivere.
Un abbraccio a tutti!
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 6:05 pm

Bene, anch'io ho commentato tutti i racconti e spero che ne arrivino altri, perché questa iniziativa ha avuto dei risvolti a dir poco sorprendenti, per la qualità e l'originalità dei testi in gara.

Per risponderti, vecchietto caro I love you , io proporrei di lasciar passare qualche giorno, in modo da dar modo ai ritardatari di unirsi al gruppo degli aspiranti Baroni, o di far sì che qualche inattesa e benvenuta new entry si unisca a noi.
Spero che fiocchino i commenti, bene accetti (anzi, caldeggiati)naturalmente anche da parte dei non-giocatori.

Per quel che riguarda le VOTAZIONI, proporrei di seguire la regola adottata con successo in altri concorsi letterari. Ovvero, ciascuno propone la sua rosa di candidati al titolo finale (facciamo da una a tre nomination ciascuno, vi va bene?). Poi si riaprono le votazioni sui lavori che hanno ricevuto almeno tre preferenze, e in base al risultato aritmetico si assegna l'onoreficenza al vincitore.

Votare e commentare, possono tutti, compresi naturalmente i non-gareggianti. Anzi, più siamo e meglio è. VOTATE VOTATE!!

I commenti sull'andamento della gara possiamo continuare a postarli in questo thread.
Invece, per facilitare le operazioni di spoglio delle schede, proporrei di aprire un nuovo thread intitolato "Votiamo il Barone", che ospiterà le nominations nude e crude.

La mia proposta l'ho fatta. Si accettano critiche, consigli, modifiche, suggerimenti e omaggi floreali.

Torna presto, Vecchierello!

baci baci,
Melitta
Smile
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 6:51 pm

ma come siete competitivi, miei cari!
Non si era detto di scrivere per la voglia di farlo e basta??!!

Comunque se siete ansiosi di eleggere king e queen io ci sto... flower

Domenica mi metto a study e commentare... Per il momento ho notato parecchie cose interessanti:
- c'è stato chi ha ritenuto importante fare rif. a Caravaggio e al fatto che da quella scena nascesse un quadro (notare: non il contrario)... Può voler dire che il caravaggio parla un linguaggio vivo e vvido anche a distanza di tanto tempo?
- chi ha preferito descrivere l'atmosfera del tempo e chi ha trasportato la storia ai giorn inostri, chi si è immedesimato in quello che ha ritenuto l'elemento centrale del quadro (le carte) o in un odei personaggi.
Chi è partito da lontano per arrivare al soggett odel quadro e ch ida lì ha preso le mosse per parlare d'altro...
- chi al racconto ha dato un titolo e chi no...

Scrivete scrivete, gente... Trovo che quest oesperimento sia divertente. Voi? flower
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Il grande vecchio

Il grande vecchio


Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 18.02.08
Località : Spoon River

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 7:48 pm

Personalmente non ho dato titolo al racconto perché mi pareva un reato di lesa maestà nei confronti del buon vecchio Caravaggio, in secondo luogo pensavo che il racconto non dovesse avere un titolo! Embarassed Laughing

Ciao belli, non sfasciate il sito in mia assenza!!!!
Torna in alto Andare in basso
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 1:54 am

Mentre il vecchierello si prepara la valigia (buone vacanze! mandaci 'na cartolina!) rispondo alla mia Strammy-girl.

Credo di interpretare anche il pensiero del vecchietto; se così non fosse, mi smentirà al suo ritorno.

Senza dubbio questo non è un concorso; è prima di tutto un gioco e poi una sfida con noi stessi, per capire che cosa sappiamo tirar fuori "lavorando" o "facendoci ispirare" a comando. Scrivere un racconto di 4.000 battute è quello che io chiamo esercizio di palestra. Uno stimolante, salutare esrcizio. Stop. Stop, non del tutto. Perché se non mi fossi spremuta le meningi, o non avesso fatto volare l'immaginazione perché stimolata dal gioco, dalla comunità, dall'entusiasmo altrui, io questo racconto (bello, brutto, schifezza che sia) non l'avrei mai scritto. E invece mi è venuto, di slancio, velocissimamente, e alla fine mi sono sentita bene. Di questo sono grata a quanti di voi hanno proposto e mandato avanti questa iniziativa (tu e il vecchietto in primis, e naturalmente tutti quelli che hanno manifestato interesse e voglia di aggregazione).

Il vecchietto e io, senza consultarci (ma un filo telepatico spesso ci unisce) abbiamo subito pensato a una sorta di graduatoria. Non per spirito di competizione, ma semplicemente perché coinvolgere tutti i dolphiniani nelle votazioni avrebbe movimentato un po' il forum, che negli ultimi tempi si era ammosciato. Ma questa non è l'unica ragione.
L'altra è che purtroppo nella sezione Scritti degli Iscritti ci sono pochissimi commenti. Capisco che leggere e commentare il lavoro altrui comporta una certa fatica. Ma donare il proprio tempo e la propria attenzione a un amico credo sia una cosa bellissima. Imporre a un amico questo "lavoro" è una forzatura, una scortesia, una piccola violenza: e dunque è giusto che commenti solo chi vuole commentare, e che nessuno si senta obbligato a farlo.
Molto più semplice e veloce è invece esprimere una preferenza secca: Mi sono piaciuti i racconti di Pinco e di Pallo. In questo modo Pinco e Pallo avranno un feed-back positivo (che fa un gran bene al morale) e gli altri capiranno che nel loro lavoro c'è qualcosa che non convince del tutto, che non prende, che va risistemato. Anche questo è importante. E' importante soprattutto quando in palio non ci sono assegni, coppe, targhe, prosciutti e pinzillacchere.

Questo, il motivo per cui ho invitato i villeggianti del Dolphin a leggere, possibilmente commentare ed esprimere da una a tre preferenze.
Non per competizione, ma per cooperazione: è la cooperazione il collante che tiene aggregato e vivo un gruppo. E a questo gruppo io tengo moltissimo.

baci baci,
Melitta
elephant
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 2:54 pm

Ciao a tutti!

Mi pare che chi doveva/voleva parlare lo abbia già fatto. In sostanza penso che tra una settimanella potremmo dichiarare chiusa la sfida e...magari passare a un'altra?

Sì, lo so: questa non ha avuto molto successo ma alla fine in 5 abbiamo giocato...e io ho voglia di giocare ancora! geek

Tra l'altro mi è venuto in mente un altro giochino. diverso.
Se siete curiosi e interessati vi spiego l'idea.

(E con abile mossa, dileguandosi in una nuoval di suspance, salutò e uscì di scena...)

flower
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
melitta

melitta


Numero di messaggi : 393
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 69
Località : Venezia e Milano

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 12:30 am

Anch'io ho voglia di giocare ancora geek

Però secondo me sarebbe preferibile che tu aprissi un nuovo thread per illustrare le regole del prossimo gioco, in modo da non accavallare gli interventi. Spero che qualcuno abbia voglia di postare commenti sui Bari e sui possibili Baroni; se così non fosse, Basketball study Sleep abbandoneremo questo thread al trapassato remoto e Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

baci baci,
Melitta
cat
Torna in alto Andare in basso
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 2:32 pm

Domanda non retorica:
chi non ha commentato i pochi racconti postati (su 12 persone che avevano detto avrebbero partecipato... solo 5 lo hanno fatto davvero) non lo ha fatto perchè:
a) troppo impegnati per fatti extradolphin
b) troppo orripilati dalla bruttezza dei racconti
c) troppo indifferenti all'iniziativa, giudicata troppo poco interessante


(Come vedete il troppo stroppia!)
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!   Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’! - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Progettino: “DIPINTO A VOCE” - Sfida alla CRE-ATTIVITA’!
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla fine, si parte.
» la voce della gente
» DAL PALLONE ALLA PALLINA
» [www]Testi alla macchina da scrivere!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Rooms :: Giochi di scrittura-
Vai verso: