Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sto leggendo ora..

Andare in basso 
+17
xantia
laura
Lebeg
paoletta
rosetta
matemati
nu
arzy
manuel
Elly
melitta
Il grande vecchio
daniela
niabi
Giosp
Lonewolf
Solaris
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.03.08

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 5:17 pm

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Cover



meraviglia!
Torna in alto Andare in basso
Lebeg

Lebeg


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.03.08
Età : 39
Località : Livorno

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 5:10 pm

Finito due giorni fa "Infinite Jest" di David Fo(r?)ster Wallace.

Quell'uomo scrive VERGOGNOSAMENTE bene!
Mi ero innamorato di lui grazie ad alcuni racconti, e alla fine ho deciso di leggere questo malloppone da mille pagine (più un centinaio di pagine di note). E' favoloso, nonostante il viziaccio dell'autore di NON FINIRE i suoi lavori, ovvero di caricare la tensione al massimo e poi lasciarti lì, il che è comprensibile per un racconto di una ventina di pagine, ma con un romanzo di mille la cosa diventa frustrante!
Comunque credo sia uno dei pochi geni letterari con cui sono entrato in contatto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.binario7.com
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 5:43 pm

Lebeg ha scritto:
Finito due giorni fa "Infinite Jest" di David Fo(r?)ster Wallace.

Quell'uomo scrive VERGOGNOSAMENTE bene!
Mi ero innamorato di lui grazie ad alcuni racconti, e alla fine ho deciso di leggere questo malloppone da mille pagine (più un centinaio di pagine di note). E' favoloso, nonostante il viziaccio dell'autore di NON FINIRE i suoi lavori, ovvero di caricare la tensione al massimo e poi lasciarti lì, il che è comprensibile per un racconto di una ventina di pagine, ma con un romanzo di mille la cosa diventa frustrante!
Comunque credo sia uno dei pochi geni letterari con cui sono entrato in contatto...

Ce l'ho quel libro.. Complimenti per averlo.. letto!
Effettivamente un po' la mole spaventa!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 7:11 pm

Messa così mi fai vienire voglia di leggerlo. Ho dato un'occhiata alla trama, forse potrei riuscire a sostenerla. Ora però ho un altro paio di libri che hanno la priorità, poi magari ci proverò.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
Lebeg

Lebeg


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.03.08
Età : 39
Località : Livorno

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 7:38 pm

Se intanto volete farvi un'idea della sua scrittura vi consiglio "Oblio", che è una raccolta di racconti e stilisticamente somiglia molto a Infinite Jest... comunque ve lo straconsiglio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.binario7.com
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 6:46 pm

Dopo avere visto il film, oggi finalmente ho cominciato questo libro:

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Copj1310

Ho letto solo poche pagine. Noto già delle differenze sulla trama, ma non c'è problema. Finora mi sembra anche scritto bene.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.03.08

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:01 pm

il film è abbastanza allucinante!
Ho comprato una specie di manuale che si chiama "1001 libri da leggere prima di morire" a parte il titolo a tratti macabro è un manuale molto carino! tra i vari c'è anche il "Girardino delle vergini suicide" così dopo aver visto il flm l'ho messo anche io nella lista...fammi poi sapere! Wink
Torna in alto Andare in basso
laura




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.03.08
Età : 77
Località : roma

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 3:52 pm

Affare fatto, ci provo mi hai incuriosita!
Se intanto volete farvi un'idea della sua scrittura vi consiglio "Oblio", che è una raccolta di racconti e stilisticamente somiglia molto a Infinite Jest... comunque ve lo straconsiglio!

Io sto leggendo Diario di scuola di Pennac. Talmente aderente alla mia vita, talmente illuminante che vorrei aprire un dialogo, ma devo ancora capire come fare.
Se qualcuno mi aiuta faccio prima
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 4:09 pm

laura ha scritto:
Affare fatto, ci provo mi hai incuriosita!
Se intanto volete farvi un'idea della sua scrittura vi consiglio "Oblio", che è una raccolta di racconti e stilisticamente somiglia molto a Infinite Jest... comunque ve lo straconsiglio!

Io sto leggendo Diario di scuola di Pennac. Talmente aderente alla mia vita, talmente illuminante che vorrei aprire un dialogo, ma devo ancora capire come fare.
Se qualcuno mi aiuta faccio prima

Mm un dialogo? Intendi una discussione apposita sul libro?
Molto interessante.. Mi piacerebbe parlare della scuola anche a prescindere dal volume di Pennac..
Lanciala pure!

Vai nella sezione d'interesse - se pertinente al libro va bene in "della scrittura ..", altrimenti nelle "Chiacchiere.." - e clicca su "new topic" ok?
Fammi sapere se ci sono problemi..

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 4:32 pm

Ho comprato la trilogia e ieri ho iniziato il primo...

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Valis
Torna in alto Andare in basso
Lebeg

Lebeg


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.03.08
Età : 39
Località : Livorno

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 11:38 pm

Sto leggendo "L'amore dei nudi" di Alessandro Capponi.
Trovato per caso in libreria (durante le mie pause-libreria mentre aspetto l'autobus), mi piaceva la copertina (che non ho trovato su internet, sorry), ho spulciato la trama e qualche pagina e mi ha affascinato.
Un bel modo di scrivere, capitoli brevissimi e una bella prosa poetica (nonché un modo curioso di evitare le doppie negazioni, così ci sono frasi tipo "ho visto niente", "ho sentito nessuna voce", roba così). Peccato solo che in due giorni di lettura leeeeeeeeenta sia già a metà!
Torna in alto Andare in basso
http://www.binario7.com
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 10:26 am

Sono andato in biblioteca e siccome non mi ricordavo il librone di Lebeg ho preso un libro a caso: La primavera dell'odio di Louise Dean.

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Copj1311

Mi ha attratto la copertina (col buco) e il nome inglese dell'autrice. La trama un po' meno, comunque vediamo, se eventualmente non mi piace faccio presto a chiudere e riportarlo indietro.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 1:15 pm

Io mi sono data all'antropologia e sto leggendo

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 G%5C8881126036g

Interessante, forse divaga un po' di tanto in tanto, e ha una caratteristica che è allo stesso tempo un limite e un pregio: è scritto da un occidentale.

Però mi sto facendo un buon vocabolario in sanscrito pig
Torna in alto Andare in basso
Lebeg

Lebeg


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.03.08
Età : 39
Località : Livorno

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 4:29 pm

La mia personale follia passionale nei confronti di David Wallace ha mietuto un'altra vittima. L'altro giorno stavo aspettando l'ora di un appuntamento con gli amici (il solito imbecille che arriva sempre in anticipo) e mi sono infilato in una libreria. Per sfizio ho dato un'occhiata alla W (Woolf, Wallace) e ho beccato un libro di cui non sospettavo l'esistenza.

"Brevi interviste con uomini schifosi"

sempre di David Forster Wallace, ovvio.
Credo che cronologicamente sia l'ultimo che ha scritto, senz'altro dopo il librone Infinite Jest, ed è una raccolta di brevi racconti con quello che ho intuito essere il leit motiv del desiderio che ha ognuno di noi di piacere agli altri, desiderio che sfiora l'ossessione e che quindi arriva proprio a rovinare il modo in cui appariamo agli altri. Insomma, come al solito ci sono incartato da solo!

Se lo trovate penso che lo troverete una bella lettura, con la comodità dei racconti brevi (che però non scivolano via una volta chiuso il libro, anzi!), e qualche piccola genialità soprattutto metanarrativa (tipo mettere in una nota, che il tizio usa sempre a dismisura, qualcosa come "a questo punto non è il caso di calcare questo fatto già citato, dato che il lettore attento lo avrà già senz'altro notato a meno che non fosse un lettore superficiale", e qui ti senti veramente colto in flagrante!), e un ottimo lavoro stilistico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.binario7.com
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.03.08

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 8:37 pm

Elly ha scritto:
Ho comprato la trilogia e ieri ho iniziato il primo...

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Valis

Martedì peossimo andrò ad un incontro al circolo dei lettori in cui leggeranno alcuni suoi pezzi...quello su Vonnegut è stato entusiasmante!


KAFKA SULLA SPIAGGIA di Murakami, per me ora!

Buona lettura
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 1:19 pm

Citazione :
Martedì peossimo andrò ad un incontro al circolo dei lettori in cui leggeranno alcuni suoi pezzi...quello su Vonnegut è stato entusiasmante!

Noooo fichissimo! Very Happy

Io ho appena finito di leggere (a tempo record per i miei soliti ritmi)

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Corsaro_nero_salgari

Geniale, come tutti i libri del Maestro... Anche se non all'altezza de "Le tigri di Mompracem". Sandokan non si batte!

Ora ho iniziato

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 3351

di Gabriel Garcia Marquez.
Torna in alto Andare in basso
xantia

xantia


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 73
Località : Varese (profondo Nord)

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sto leggendo ....   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 4:08 pm

come sempre ho parecchi libri sempre aperti, ma quello che leggo con più costanza, al momento è
ANGELA'S ASHES - A memory of a childhood - di Frank McCourt
voncitore del Pulitzer Price nel 1997
Posso leggere in lingua originale inglese, evitando così tutte le imprecisioni di editor e traduttori italiani. E' un affresco pieno di nostalgica poesia della vita in Irlanda tra le due guerre. Affascinante anche se molto triste.
Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Angela12
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 1:24 am

Sono appena entrata nel meraviglioso mondo degli e-book... Accantonato per un po' Marquez, ho iniziato a leggere "La regina dei Caraibi" di Salgari (sequel del Corsaro Nero) in formato elettronico. Gratuito e nessun albero abbattuto, senza contare che in cartaceo è introvabile!
Torna in alto Andare in basso
Lebeg

Lebeg


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.03.08
Età : 39
Località : Livorno

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 10:37 pm

Q.
Torna in alto Andare in basso
http://www.binario7.com
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 11:15 pm

Lebeg ha scritto:
Q.

ave Molto molto bello.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
stramma

stramma


Numero di messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.03.08
Età : 49
Località : Roma

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 2:20 pm

Q?
acquistato nel 2005 coi migliori propositi. Non sono mai riuscita ad andare oltre e prime pagine, eppure TUTTI ne parlano più che bene....! Question
Torna in alto Andare in basso
http://stramma.blogspot.com
Lebeg

Lebeg


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.03.08
Età : 39
Località : Livorno

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 7:25 pm

Ti posso dire che al momento lo trovo interessante. Magari non è quel genere di libri di cui mi innamoro follemente, però è scritto bene, e personalmente mi intriga il periodo storico in cui è ambientato (tipo la rivisitazione di Lutero, davvero intrigante).
Torna in alto Andare in basso
http://www.binario7.com
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.03.08

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 1:29 pm

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Image_13

Alice nel paese delle Meraviglie!
Torna in alto Andare in basso
Giosp

Giosp


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Serenissima Repubblica Veneta

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 11:45 pm

paoletta ha scritto:
Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Image_13

Alice nel paese delle Meraviglie!

Molto bello. L'ho letto un paio di anni fa, mi ha colpito.
Torna in alto Andare in basso
http://copevetuti.splinder.com
matemati

matemati


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.02.08
Età : 62
Località : Firenze

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 2:58 am

Bella lettura Paoletta e Giosp!
L'avevo letto da bambino e mi ci ero divertito un sacco, naturalmente non capivo i vari riferimenti psico-socio-culturali ma in quell'epoca felice non importava, bastavano le assurdità di per sé.
Non conosco molte persone a cui sia piaciuto leggendolo da adulti: io stesso mi sono trovato a mal partito con il seguito ("Attraverso lo specchio").

Ho appena finito questo

Sto leggendo ora.. - Pagina 2 9788874711918p

Gradevolissimo manga di Keiko Ichiguchi. Bello il personaggio della protagonista, una vera "antieroina" che ha tutti i difetti possibili, ma un grande cuore: cerca di aiutare chi le sta intorno, combinando un sacco di pasticci, eppure, in qualche modo, riuscendo sempre a risolvere le situazioni alla fine. Oserei definirlo "consolatorio" e lo raccomando a chiunque si senta inadeguato.

E adesso, in piena fase "graphic novel" sono alle prese con "Vita da cavie", già preceduto da "Dispersion" e l'opera omnia di Otto Gabos.
Altre notizie a seguire (spero!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto leggendo ora..   Sto leggendo ora.. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sto leggendo ora..
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Della scrittura, della lettura-
Vai verso: