Anch'io l'ho scoperto per caso. Non so cosa intendete dire con informazioni aggiuntive, per cui cercherò di darvi una panoramica esauriente.
Il festival inizia il 23 maggio alle ore 17, anche se ancora prima dell'evento sarà possibile assistere ad una mostra sul tema (17-24 maggio). Per le altre due giornate gli eventi dureranno dalle ore 9 circa fino alle 21. Nessuna delle due giornate si concentrerà su di un tema in particolare, anche se il 23 ci saranno più eventi sull'invidia ed il 24 sulla lussuria.
Gli eventi sono di tre tipi. Il primo gruppo comprende laboratori, esercitazioni e seminari che sono riservati agli studenti di psicologia; o meglio, sarebbe bene lasciarli agli studenti di psicologia essendo di carattere tecnico ed utili al loro aggiornamento professionale. Tuttavia non c'è nulla che vieti la partecipazione, il mio è solo un consiglio. Al secondo gruppo invece appartengono conferenze e tavole rotonde, a cui tutti possono partecipare. Nel terzo gruppo infine troviamo mostre, spettacoli teatrali e film affini allo spirito del festival: per esempio il 24 verrà rappresentata la "Fedra", non mi ricordo se di Racine od un adattamento da Euripide.
La partecipazione al festival è gratuita e gli eventi sono dislocati un po' in tutta Bologna. Visto che i luoghi sono tanti, vi conviene leggere il programma per vedere quali eventi vi interessano e dove sono ubicati.
Ditemi se vi serve altro. In caso vogliate trovare alloggio, provate questo sito: http://www.bolognavola.it/ . Io non l'ho visto perché mi sto organizzando con alcune amiche che studiano psicologia, ma forse a voi può tornare utile.
Non ti preoccupare, Signorina, ti riferiremo l'esito del festival
Buon lavoro e buon tutto,
Enrico.